![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010 Residenza: napoli
| ![]()
salve a tutti , ho acquistato su internet una coppia di pale notturne dell'ALIGN per il mio t-rex 450 ,e , dato ke il cb non è di serie ,volevo sapere come potrei caricarle senza acquistare l'apposito cb ; qualcuno di voi conosce il voltaggio e l'amperaggio delle batterie contenute in esse ?? io curiosando sul web , sono venuto a conoscenza solo della tipologia di batterie , cioè le LI-ION , ora però non so se posso caricarle con un cb normale , e sopratutto a che voltaggio e amperaggio caricarle .... spero che qualcuno di voi sappia svelare questo "arcano" hihhh ![]()
__________________ Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Una cella litio o lipo, va da 3,7 a 4,2V al max della carica, la massima corrente sarà di 100/200 mAh, per alimentare due o tre led in parallelo basta e avanza. Qualunque caricatore liopo/litio che ricarica una cella min. dovrebbe andare bene. Basta selezionare una corrente bassa al massimo un C. Sarebbe però meglio conoscere le caratteristiche della litio inserita nella pala. Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
misurando con un tester la tensione della batteria interna , ho riscontrato che una pala è a 4,53 volt , ed emana una discreta quantità di luce , l'altra pala invece , già visivamente si nota che è più scarica , data la scarsa efficienza luminosa , infatti misurando la tensione , il tester mi segnala 4,24 volt , qundi non credo che sia esattamente 1 cella come quella lipo..
__________________ Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
La cella al interno è una lipo e non va caricata piu di 4,20V Puoi usare benissimo il tuo CB impostato su lipo...ma non caricare ha piu di 10mAh..altrimenti ![]() queste le specifiche del suo CB 1.Charger input voltage(directly connect to lead storage battery) DC5V~12V 2.AC Switching Power adapter, Input voltage:AC 100V~240V 50Hz~60Hz 3.Charge current:Approx. 10mA( Pre-charge current: Approx. 4mA) 4.Charge time:Approx. 70 mins 5.Full charge voltage:Approx. 4.2V |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque quoto denis....corrente bassa di ricarica. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma la batteria è accessibile?? puoi provarne un'altra? Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
La differenza fra li-ion e lipo è proprio la tensione nominale, 3.6 per le li ion e 3.7 per le lipo, con conseguente differenza di tensione a batteria carica. Perciò se sappiamo che una lipo è a 4,20 v alla sua massima carica una li ion sarà carica a una tensione più bassa che è 4,10V
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pale Align 600mm | flash70 | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 25 giugno 08 23:12 |
Walkera 36 ...Pale ALIGN 325 o 315????????? | piratasegreto | Elimodellismo Principianti | 16 | 21 febbraio 08 11:49 |