![]() | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Effettivamente ciò che mi dici è diametralmente opposto a ciò che avevo inteso io sul delay... Il mio convincimento era (ora è in forse ![]() Questo mio ragionamento era motivato dallo "0" sul delay per quando si utilizza un servo digitale... come il manuale di istruzioni consiglia! Il manuale consiglia anche una partenza con un 50% di delay usando servi lenti; 50% da tarare poi sperimentalmente in base alla lentezza del servo... mah... ...posso solo pensare per ora che in Futaba abbiano bisogno di qualcuno che sappia scrivere i manuali! Non ne ho ancora letto uno esaustivo! ![]()
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
In effetti si presta a confusione.. non mi sembra comunque che sul manuale si consigli di partire con il 50% di delay non l'ho letto da nessuna parte forse ti confondi con la sensibilità e sulla spiegazione di come si attiva la funzione blocco coda. Un saluto Riccardo |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Ho letto però un'altra frase riferita al delay che dice all'incirca: se dopo un movimento della coda (volontario!) quando rilasci lo stick la coda sbacchetta un po', ciò è dovuto alla lentezza del servo per cui devi aumentare il delay... Questa frase sembrerebbe andare in senso opposto a quanto da te detto riguardo il delay... salvo il fatto che il manuale non precisa se questa frase è riferita a tutti i tipi di servo o solo ai servo digitali o solo ai non digitali... mah, non resta che sperimentare! Per saltare di palo in frasca: quindi abbiamo due tipi di sbacchettamento! Uno sbacchettamento per troppa sensibilità ed uno sbacchettamento per lentezza del servo! Ufff.<_< pensavo di cavarmela facilmente con sti Elicotteri!!! ![]()
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
|
Eccomi qui...son tornato e mi sono letto le info sul delay... dunque con i servi analogici veloci delay 0 DS off servi digitali veloci(tipo s9253/9254) delay 0 DS on ho guardato la velocità dell's9253 ed è di 0.08/60° io uso futaba s3107 (0.09/60°) quindi delay a 0(e qui ha ragione gotosan) per gli hs 50 la velocita dovrebbe essere + o - uguale al 3107,quindi delay sempre a 0!! ma x quanto riguarda x esempio gli hs55 che se non sbaglio viaggiano a 0.14/60° il delay dovrebbe essere aumentato sensibilmente !! teoricamente!! esperti fatevi avanti!! ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Saluti ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Il delay,strano ma vero, serve per i servo veloci e non quelli lenti, il manuale si riferisce a sbacchettamenti da eccessiva velocità del servo. Il 401 è estremamente rapido ad inviare il segnale di correzione ed in alcuni casi l'eccessiva reattività del servo può far intervenire nuovamente il gyro creando più che un vero e proprio sbacchettamento un non perfetto stop della coda (stop senza incertezza per intenderci). Un saluto Riccardo |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
grazie 1000 x la delucidazione, X ora il mio gy401 è settato perfettamente, ma se posso farlo funzionare ancora meglio!! tento di guadagnato!! ora col mio futaba s3107 il delay è intorno al 25%,tu che dici va bene???(0.09/60°) ??
__________________ Saluti ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
| ![]()
Ciao... anche io ho il 401 preso da poco...davvero ferma la coda....non avevo mai visto una cosa del genere, io che vengo da un pg-53..... Visto che dovete dare delucidazioni per servi, mi dite quanto deve essere il delay per un graupner c 5077 da 0,12 sec.???Grazie mille..... |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
| ![]() Citazione:
Inizio a confondermi.-.-. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GY401 per t-rex 450 | pinko12007 | Elimodellismo Principianti | 4 | 29 maggio 07 11:46 |
gy401 | Ricky77 | Elimodellismo in Generale | 14 | 08 febbraio 07 22:16 |
mx 12 e gy401 | brifa | Radiocomandi | 2 | 19 settembre 06 00:17 |
gy401 e t-rex 450 xl 120° | pragamichele | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 18 settembre 06 23:45 |