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User Data registr.: 16-01-2009
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| tacchette carburatore OS
ciao ragazzi! una piccola curiosità, sul carburatore dell'OS ci sono quelle tacchette che servono per capire quando il tamburo rotante è apero al massimo, quando è chiuso e quando è al 50%... ai due lati della tacchetta del 50% ce ne sono altre due, che presumo indicano il 45% e il 55%...potete confermarmelo? ![]() sul manuale del motore non mi pare parli anche di queste due tacchette.. ![]() |
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ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
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![]() ![]() Comunque se non riesci a dormirci la notte misura l'angolo o l'arco dii circonferenza e fai le proporzioni. La variazione di area poi non è lineare, quindi il conto viene fuori un casino che nemmeno voglio provare a pensarci. considera che si parla di un cerchio che scorre sotto ad un cerchio....... quindi un casino !! Ti faccio notare che metà corsa del tamburo non corrisponde a metà apertura del venturi del carburatore. Il rapporto tra area venturi e spostamento del comando segue un andamento "a campana" in cui è esponenziale negativo all'inizio e alla fine, mentre diventa esponenziale positivo nella zona centrale. ciao
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giusto per spiegarmi meglio: l'area aperta al punto 2 che corrisponde alla tacca di centro non è la metà dell'area totale del venturi ma quasi 1/3. ciao
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son fatte apposta per un set. up iniziale con la curva del gas: da chiuso allaa prima tacca un quarto di stik , la seconda a meta stick, la terza a tre quarti di stik, poi cambiano leggermente a cosa usi di benza. queste col 30% di nitro non vanno male, se usi percentuali piu' basse di nitro ti alzi il valore sulla curva del gas. le percentuali esistono sulla curva del gas. ciao |
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comunuqe ultimamente la notte sto dormendo meglio di prima ![]() Citazione:
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Se fate il setup della curva usando le tacche sul carburatore.......... secondo me state facendo le cose MALE! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma ritengo che in questo campo bisognerebbe essere meno approssimativi, specialmente in fase di settaggio iniziale. E' proprio all'inizio che bisogna essere pignoli e poi, DOPO, lavorare di esperienza. Pura opinione personale. ![]()
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bo, qua non ci siamo capiti. io parlo delle tre tacche centrali, e sistemazione curva gas in normal. facendo un atterraggio leggermente piu' rapido non perdo giri circa 1600.1700. ne avro fatte centinaia di regolazioni cosi e prima di staccare il modello da terra e dopo atterrato mi son ritrovato sempre con dei giri costanti usando sempre il 30% di nitro e con pochissime correzzioni al collaudo. non riesco a capire il vostro corrispondente con delle percentuali??? se parlate della prima fase col carb, a meta e scuadrette a 90gradi tra il carb. e il servo allora e' un altra cosa. fisicamente la meta la indicano, ma il motore reagisce diversamente e per le curva normal come ho descritto va bene. se no fatemi capire del perche' ciao |
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