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Vecchio 31 ottobre 05, 23:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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ciao a tutti ho un dubbio???
io posseggo un shuttle z vecchio e vorrei sapere se il nuovo shuttle puls ha la coda attiva in autorotorotazione.
nell'immagine sottostante viene rappresentato una ruota dentata che e' quella del rotore principale...sopra a quella ruota dentata ci va installato un cerchio dentato a cosa serve???
spero ci sia qualcuno che lo sappia.....
ciao

Ultima modifica di davide1936 : 12 marzo 06 alle ore 13:22
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Vecchio 01 novembre 05, 03:46   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by davide1936@31 ottobre 2005, 22:52
ciao a tutti ho un dubbio???
io posseggo un shuttle z vecchio e vorrei sapere se il nuovo shuttle puls ha la coda attiva in autorotorotazione.
nell'immagine sottostante viene rappresentato una ruota dentata che e' quella del rotore principale...sopra a quella ruota dentata ci va installato un cerchio dentato a cosa serve???
spero ci sia qualcuno che lo sappia.....
ciao
Dall'immagine, la ruota che sta sopra la ruota che fa girare il rotore principale dovrebbe servire per far girare il rotore di coda, non con una cinghia ma con un pezzo di ferro lungo fino alla coda, ha un nome tutto questo che ora non ricordo...
Comunque quella ruota dovrebbe servire a far girare il rotore di coda...
Per l'autorotazione non saprei, aspettiamo qualcuno più esperto che magari possiede questo modella..Ciao....Luca
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Vecchio 01 novembre 05, 12:46   #3 (permalink)  Top
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ciao luca no non serve a trascinare la coda a cardano perche' ha la cinghia.
speriamo che qualcuno c'e' l'abbia per potermi dire cosa cappero serve!
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Vecchio 01 novembre 05, 13:00   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by davide1936@01 novembre 2005, 11:46
ciao luca no non serve a trascinare la coda a cardano perche' ha la cinghia.
speriamo che qualcuno c'e' l'abbia per potermi dire cosa cappero serve!
Ok allora scusa per la castroneria, ero davvero convinto.....d'altronde credevo...ciao..
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Vecchio 01 novembre 05, 15:54   #5 (permalink)  Top
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Allora le istruzioni che pubbliche non sono quelle specifiche per il tuo modello, o meglio,
La ruota dentata che va applicata sopra la principale e' per dare il moto alla coda, o con un accoppiamento conico diretto, o altrimenti potrebbe esserci di mezzo un ulteriore stadio di rinvio dal quale poi parte la cinghia come dici tu.

Comunque secondo le istruzioni che pubblichi il trascinamento della coda in autorotazione in questo caso non c'è.

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Vecchio 01 novembre 05, 18:49   #6 (permalink)  Top
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ci vorrebbe qualcuno che lo possiede per dare una risposta definitiva il trascinamento della coda e' dato in diretta dall'albero motore non credo che ci sia una coppia conica
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Vecchio 01 novembre 05, 19:00   #7 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originally posted by davide1936@01 novembre 2005, 18:49
ci vorrebbe qualcuno che lo possiede per dare una risposta definitiva il trascinamento della coda e' dato in diretta dall'albero motore non credo che ci sia una coppia conica
Sullo Shuttle Plus non esiste nessuna coppia conica, la trasmissione in coda è tramite cinghia sull'albero motore infatti se togli gas ( in autorotazione ) la coda si ferma.

In questa foto puoi vederlo bene [attachmentid=11661]

Saluti

Ultima modifica di g14c0m0 : 09 marzo 06 alle ore 19:29
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Vecchio 01 novembre 05, 20:36   #8 (permalink)  Top
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si' quella e' una foto dello shuttle z che e' ben diverso dal plus
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Vecchio 02 novembre 05, 11:03   #9 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originally posted by davide1936@01 novembre 2005, 20:36
si' quella e' una foto dello shuttle z che e' ben diverso dal plus
Quella della foto vale anche per lo shuttle plus ... ce l'ho io !!!!!!

Saluti
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Vecchio 02 novembre 05, 13:00   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by g14c0m0@02 novembre 2005, 10:03
Quella della foto vale anche per lo shuttle plus ... ce l'ho io !!!!!!

Saluti
Si ma nella foto che hai messo Tu non c'è quella corona dentellata, ho visto quella di un mio amico di ruota dentellata uguale a quella e serve per la coda, non so se abbia autorotazione ma quella ruota la utilizza per muovere la coda.
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