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Vecchio 02 novembre 05, 17:29   #11 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originally posted by mc.luca@02 novembre 2005, 13:00
Si ma nella foto che hai messo Tu non c'è quella corona dentellata, ho visto quella di un mio amico di ruota dentellata uguale a quella e serve per la coda, non so se abbia autorotazione ma quella ruota la utilizza per muovere la coda.
OK

appena arrivo a casa faccio una foto al modello cosi' vedrete che quella corona non serve a NIENTE !!
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Vecchio 02 novembre 05, 17:37   #12 (permalink)  Top
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La corona principale e' sempre stata dentellata sulla parte superiore, fin dalle prime edizioni dello shuttle di 10 anni fa, onestamente non so a cosa doveva servire cmq mai vista usare.
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Vecchio 02 novembre 05, 17:46   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@02 novembre 2005, 17:37
La corona principale e' sempre stata dentellata sulla parte superiore, fin dalle prime edizioni dello shuttle di 10 anni fa, onestamente non so a cosa doveva servire cmq mai vista usare.
E' quello che sto cercando di dirgli ma a quanto pare sembra che a qualcosa debba pur servire visto che c'è

Saluti
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Vecchio 02 novembre 05, 19:16   #14 (permalink)  Top
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in pratica in autorotazione me la scordo la coda!
cosa c'e' l'anno messa a fare poi quella corona?
i misteri della hirobo hrehrh
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Vecchio 02 novembre 05, 23:28   #15 (permalink)  Top
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Ripeto esiste una modifica per il mozzo prodotto dalla K&S o quick che permette di azionare il trascinamento di coda anche in autorotazione, una volta lo avevano in catalogo i Livi.
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Vecchio 02 novembre 05, 23:42   #16 (permalink)  Top
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mi sa' che non c'e' l'anno piu' comunque mi informaro!
grazie delle info!!!
come fuzniona il trascinamento?
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Vecchio 02 novembre 05, 23:51   #17 (permalink)  Top
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Semplicemente era una specie di frizione che frenava parzialmente lo scatto libero che si montava sulla corona principale, in questo modo il codino era sempre sotto rotazione.
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Vecchio 03 novembre 05, 00:03   #18 (permalink)  Top
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praticamente se incollo il cuscinetto unidirezionale faccio prima no?
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Vecchio 03 novembre 05, 00:16   #19 (permalink)  Top
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Il principio e' quello ma il sistema non bloccava del tutto la corona per evitare di mangiare troppo energia al rotore principale, infatti era possibile regolare il grado di trasferimento.
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Vecchio 03 novembre 05, 00:22   #20 (permalink)  Top
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comunque il concetto e' quello!
o capito che devo cambiare ely!!
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