Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
riceventi futaba fasst scaldano????

ciao a tutti vorrei sapere se metto la ricevente della futaba fasst in una scatoletta tipo questa

Ely Shop

ci possono essere problemi???
e vero che scaldano e hanno bisogno del riciclo d'aria???
grazie buoni voli a tutti.............
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 23:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Penso proprio che non sia il caso.....se leggi le istruzioni che ti allegano con ogni ricevente , ti evidenziano il fatto che la ricevente tende a surriscaldarsi e mi pare ti consiglino addirittura di fissare la ricevente con delle striscette di biadesivo in modo che circoli aria sotto....

ciao
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Penso proprio che non sia il caso.....se leggi le istruzioni che ti allegano con ogni ricevente , ti evidenziano il fatto che la ricevente tende a surriscaldarsi e mi pare ti consiglino addirittura di fissare la ricevente con delle striscette di biadesivo in modo che circoli aria sotto....

ciao
Quoto per non mettere la scatoletta. Comunque io con la futaba T7C e ricevente fasst R717Fs non ho mai avuto problemi di surriscaldamento, anzi, dopo il volo è appena tiepida...
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao la scatola e stata abolita
la lascio senza nulla o metto la spugna intorno???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
non mettere ne scatole ne spugna attorno. tanto senza i quarzi non soffrono i problemi di vibrazioni.
hanno invece si il problema del calore. (tutte info che si trovano anche su istruzioni delle riceventi.
Io ho la 7 la 8 e la 14 e le ho fissate tutte con biadesivo, e basta, salvo i casi in cui avevo dubbi che potessero stere ferme, e per non perderle ho messo una fascetta ( non troppo stretta).

Aria attorno e poco altro.

ciao
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 23:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
ciao a tutti, avendo appena ordinato il modulo e rx spektrum volevo sapere se questo problema del riscaldamento della rx esiste anche col dsm 2 , hò sempre volato in 40 mhz e non sapevo di questo! Grazie
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 23:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
non mettere ne scatole ne spugna attorno. tanto senza i quarzi non soffrono i problemi di vibrazioni.
hanno invece si il problema del calore. (tutte info che si trovano anche su istruzioni delle riceventi.
Io ho la 7 la 8 e la 14 e le ho fissate tutte con biadesivo, e basta, salvo i casi in cui avevo dubbi che potessero stere ferme, e per non perderle ho messo una fascetta ( non troppo stretta).

Aria attorno e poco altro.

ciao
Perdonami ma i circuiti interni delle tue riceventi non ne risento delle vibrazioni del motore?
io ho sentito di casa simili di rotture di gov per vibrazioni!
Potrei anche sbagliarmi ma comunque non costa niente prevenirsi con 10 euro in piu'.

riceventi futaba fasst scaldano????-gel_adesivo_align.jpg

PU Adhesive Gel [K10457A] - CHF14.50 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 23:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ti do ragione. le riceventi non sono immuni da vibrazioni e danni per questo, ma se sulle istruzioni dicono di mettere una buona spugna biadesiva e di non avvolgerle, penso che un motivo ci sia. Poi non dico che non le sentano, solo che sono meno sensibili delle riceventi con quarzo. Comunque isolarle dalle vibrazioni è sempre cosa buona. solo che intendevo di non farlo con Gommapiuma.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 22
riceventi FASST

Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
ti do ragione. le riceventi non sono immuni da vibrazioni e danni per questo, ma se sulle istruzioni dicono di mettere una buona spugna biadesiva e di non avvolgerle, penso che un motivo ci sia. Poi non dico che non le sentano, solo che sono meno sensibili delle riceventi con quarzo. Comunque isolarle dalle vibrazioni è sempre cosa buona. solo che intendevo di non farlo con Gommapiuma.
Secondo me sono solo leggende metropolitane, io volo da un anno con riceventi FASST (più di una) avvolte nella gommapiuma alla vecchia maniera e problemi ZERO, anche in piena estate. Anche perchè non mi pare che le riceventi abbiano sulla scatola aperture tali da eliminare rapidamente l'eventuale eccesso di calore, senza per altro mettere in dubbio le istruzioni, ma a volte l'esperienza può essere la migliore delle istruzioni. Alimentazione con BEC a 5,5 Volt.

Ciao a tutti.
power-v6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compatibilità riceventi fasst demente Radiocomandi 6 15 dicembre 08 21:32
modulo FASST T14 e riceventi zheus Radiocomandi 4 30 ottobre 08 16:50
Futaba 12 Fg Fasst KAOS® Radiocomandi 51 15 marzo 08 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002