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Vecchio 29 ottobre 05, 14:15   #1 (permalink)  Top
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Quale pignone scegliere?
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Vecchio 31 ottobre 05, 08:20   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Joso@29 ottobre 2005, 13:15
Quale pignone scegliere?
Quale motore Avere? ... e quali batterie?

Io avere il 3200 kv con delle 1.800 mah 12c e usare 13 denti! Augh!
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Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
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Vecchio 31 ottobre 05, 14:55   #3 (permalink)  Top
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Scusa io avere 3200 kv lipo 2000 15 c ho montato il piu' grosso.
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Vecchio 31 ottobre 05, 18:36   #4 (permalink)  Top
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Troppo grosso, no buono, pericolo. Seguire consiglio di indiano con 13 denti.
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Vecchio 31 ottobre 05, 19:07   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@31 ottobre 2005, 18:36
Troppo grosso, no buono, pericolo. Seguire consiglio di indiano con 13 denti.

E motore 3200kv con 2200 tanic e pignone 9 denti?
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Vecchio 31 ottobre 05, 20:01   #6 (permalink)  Top
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Sempre buono consiglio di indiano.
11V * 80% * 13 / 150 = circa 2440 giri/minuto a manetta


(ma con che motori si usa il 9 :o ????)
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Vecchio 31 ottobre 05, 21:33   #7 (permalink)  Top
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monta un 9 denti con il 400 dh rcm perfetto anche per il volo rovescio ciao
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Vecchio 01 novembre 05, 00:11   #8 (permalink)  Top
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Troppo grosso, no buono, pericolo
Pericolo di cosa?
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Vecchio 01 novembre 05, 08:21   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Joso@01 novembre 2005, 00:11
Pericolo di cosa?
Intendi il 15 denti? Tu rischiare di far girare troppo veloce il rotore... o di aumentare troppo l'assorbimento... io pensare questo...
Prova a alcolare il numero di giri con la formula di Claudio...


Per il 3200 ho sempre avuto un dubbio: come andrebbe con l'11 denti? O meglio: oltre al numero di giri rotore che si otterrebbe, come sarà l'assorbimento di corrente? Il motore girerebbe forse di più ma forse avrebbe dei picchi di assorbimento inferiori?... boh?
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Ciao.
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Vecchio 01 novembre 05, 11:33   #10 (permalink)  Top
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Eh si, ma l'ho pure sbagliata dimenticando di scrivere il * 3200

Per l'11 me lo domando anch'io, sicuramente sarebbe piu' demoltiplicato e sforzerebbe meno, ma bisognerebbe anche capire se girando piu' in fretta il rendimento del motore migliora o peggiora. Si tratta di un 15% di giri in piu' a parita' di rpm del rotore rispetto al 13 denti, fermo restando che a manetta si avranno comunque un 15% di rpm in meno, cioe' sui 2100 senza alcun margine di aumento.

Io ho il 2800 per cui sono obbligato al 15 denti (max 2450rpm, anche se in pratica resto sempre a 2000rpm in hovering).
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