![]() | #21 (permalink) Top |
User | Se non erro Yuri intendeva che nel prezzo del Trex 500 ESP sono già compresi i servi del piatto! 3 x DS510. Quindi per fare un conteggio alla pari con il Protos dovresti aggiungere il costo dei 3 servi. Ma nel tuo caso li hai già quindi... buon acquisto!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
![]() saluti yuri | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .
Io li ho avuti entrambi.A livello di montaggio il T rex (a mio modesto parere)è più semplice.Non che il Protos sia particolarmente difficile,ma necessita di qualche malizia in più e di un assemblaggio veramente perfetto.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User |
ti allego articolo che avevo scritto protos e trex t500 -------------------------------------------------------------------------------- allora signori..finalmente ho avuto il protos tra le mani, il carbon ed essendo anche possessore del trex 500 posso finalmente fare un vero confronto. prima di descriver le mie impressioni ci tengo a dire che queste sono solo le mie opinioni, non voglio influenzare nessuno e sopratutto voglio essere il più oggettivo possibile. dopo queste premesse passiamo ad analizzare i due elicotteri. parto dal protos visto che è l'ultimo che ho avuto. la prima cosa che salta all'occhio rispetto al trex 500 è che la quantità di materiale cioè di buste da aprire sono nettamente inferiori. Cioè è un elicottero essenziale. Questa sicuramente è una bella cosa. -altra cosa molto bella è che durante il montaggio si apre una busta alla volta e si monta quello che cè in ogni busta singolarmente. Nel trex spesso si aprono più buste perchè alcune viti sono da altre parti. Il montaggio prosegue abbastanza fluido anche per chi è alle prime armi, unica pecca sono le immagini delle istruzioni..a mio parere non sempre chiarissime, quelle del trex 500 sono fatte meglio. altra cosa molto positiva del protos è che il cablaggio risulta molto facile e viene bene anche perchè il telaio sulle fiancate è aperto a differenza del 500 che è più chiuso e quindi è difficile mettere bene le mani e smanettare. un altra cosa che mi ha colpito è il basso costo dei ricambi, se poi avete il negoziante che vi sconta qualcosa siete apposto. adesso passiamo al volo. premetto che non faccio 3d estremo..ma un acro aggressivo misto a qualche 3d ma proprio poco. la prima cosa che mi ha colpito provenendo dal trex 500 è la silenziosità. Il rotore gira quasi a 3000 giri con il pignone di scatola ma vi giuro che finchè non misurate i giri non capite a quanto sta andando..vi sembra che giri piano..invece...2900 3000 giri. Complimenti a corrado, l'idea della cinghia unica è una genialata...anche se la resistenza per l'autorotazione..a mio parere è maggiore..ma roba di poco. ora parliamo del volo. Si ragazzi.. i 200 grammi in meno si sentono eccome, sul mio 500 e sul protos ho la stessa elettronica. Praticamente i flip ecc li fa in meno di mezzo secondo...cioè la sensazione è che abbia l'agilità di un 450. Questo è bello per me..ma non troppo forse per il principiante.cmq cè da dire che se si abbassano i giri rotore dovrebbe diventare tranquillo.. il volo è perfetto e preciso, silenzioso, e con gli upgrade gialli fosforescenti anche bello da vedere esteticamente. Unica nota personale come canopy le align son più belle. I crash..grazie alla gufata di corrado questa domenica ho crashiato..Qui sempre sottolineo a mio parere il protos soffre un pelino rispetto a un 500. Non avendo picchiato in modo violento si è rotta un pò di roba, ma questo credo sia il normale prezzo da pagare per avere 200 grammi in meno di puro di divertimento. Conclusione. Corrado ha fatto un grande lavoro, il protos ora è un modello perfetto, divertente e aggressivo. La dotazione di scatola come motore e regolatore è ottima. Il fatto di essere un pò più fragile a parer mio si compensa con il fatto che i ricambi sono a ottimo prezzo. IL TREX 500 il montaggio del 500 è fluido, i pezzi sono parecchi di più e quindi anche le buste da aprire. Lo sbattimento è che si devono aprire più buste contemporaneamente e a volte si mischiano un pò le viti..Le istruzioni però devo dire che sono impeccabili graficamente. per montarlo ci ho messo più tempo del protos. il 500 in esame è un 500 esp tutto metallo e carbonio. La dotazione di scatola è la solita align con motore e regolatore. il clabaggio per me è risultato un pò più ostico del protos, avevo meno spazio per infilare le dita a causa del fatto che le fiancate sono chiuse. Passiamo al volo. il mio 500 rispetto al protos pesa 1,4 kg senza batteria, il protos 1,2 kg senza batteria. in volo si ha un modello estremamente stabile e anche nel traslato è come avere un treno sui binari.questo sicuramente è positivo per un principiante. per chi inizia un volato più spinto il peso però si sente. si eseguono le stesse manovre ma il 500 risulta più lento..ha più inerzia..e le stoppate escono meno bene che sul protos. cè da dire che però sul 500 volo a 2500 giri, non 3000 quindi questo signori dovete tenerlo in conto. A ozzano ho visto riva con il 500 esp , il motore savox e gigapower 2800 38C che girava a 3000 giri e posso dire che i due elicotteri erano simili nel comportamento. Ma torniano alle persone normali.riva..è riva.. l'estetica del 500 a parer mia è nettamente superiore al protos, sarà cheè tutto alluminio e carbioni, sarà la canopy più sgargiante ecc..il 500 si fa valere.ma per chi vuole il brivido puro il protos è l'eli giusto. passiamo ai crash. ho crashiato anche con il 500 più volte e cmq l'impressione è che sia più robusto. questo per forza perchè di plastica cmq cè neè poca. per l'autorotazione il 500 è ottimo, ma questo ovviamente perchè ha il cardano..e la resistenza è nnulla...si fanno autorotazioni molto facilemente. conclusioni. il 500 è un modello che consiglio cmq a chi ha già un align e gli piace la linea. il volo è perfetto e plastico, non si scompone e a volte il peso in più può aiutare.l'estetica è bella , ma il motore di scatola e il regolatore come sapete non sono mai stato il massimo. quindi se volete tirarlo al livello del protos dovete comprare il motore savox con il 40% di potenza in più e una buona pila,tipo l'ultima gigapower2800 38C. insomma a parer mio, per tutto l'iter di apprendimento il 500 è ottimo, per il brivido puro..e adrenalina il protos sicuramente e poi il confronto continuo con corrado per chiedere consiglie ecc per noi di milano è un'ottima cosa. PRIMA DI COMMENTARE O INSULTARE ECC VI RIPETO CHE SONO IMPRESSIONI PERSONALI, NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, HO ENTRAMBI I MODELLI E HO FATTO UN CONFRONTO BASANDOMI SOLO SULLE MIE IMPRESSIONI. spero di aver fatto qualcosa di utile x ki è indeciso. |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
...troppocretino a me sei piaciuto... hai dato secondo me una idea precisa dei due eli ( vista da te ma che credo collimi alla realta leggendo qua e la e avendo io un t-rex500) grazie per il lavoro svolto quando vorro un eli piu spinto e schizzato ![]()
__________________ ciao...Gianni |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2008 Residenza: novafeltria (rn)
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MSH Protos 500 flybarless | aLVIN | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 22 aprile 09 17:54 |
pronto intervento msh protos 500 | geco73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 01 febbraio 09 01:58 |
PROTOS 500 MSH SUPER COMBO Vs. Walkera 60#B Vs.Trex 450 V2 | olandese volante | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 13 dicembre 08 23:30 |
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare | Paskoski | Elimodellismo Motore Elettrico | 33 | 31 maggio 08 19:42 |