08 settembre 09, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: Bologna
| aiutoooooooooo lama v4 non funziona!!!
salve ragazzi io ho 2 elicotteri esky lama v4 in passato ne ruppi uno in partcolare la centralina. mi hanno consigliato di prenderne un altro ne ho preso un altro uguale. da quel giorno sono sempre riuscito a pilotarlo bene anche in assenza di vento. poi un giorno provato a cambiare un pezzo. non so avrò fatto qualcosa ma non riesce più a decollare. quando do gas girà su se stesso !!!! ho provato anche a cambiare i motori ma niente!!!. a me sembra che l'elica di sopra giri molto più piano di quella di sotto!!! ho cambiato motore ma è sempre la stessa cosa!!! ho anche comprato una nuova centralina EK2 come posso fare?? vi prego aiutatemi! il mio indirizzo di msn è questo : alo451@hotmail.it skype: alo4511 |
08 settembre 09, 18:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Lama 4 Citazione:
che pezzo hai cambiato? per caso l'albero con il bilanciere? se è questo prova a guardare le corone e gl'ingranaggi dei motorini. Saluti | |
08 settembre 09, 19:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Prova a regolare la proporzione dei motori che di solito e situato sulla centralina stessa, devi cercare un compromesso!
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
08 settembre 09, 22:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao sarebbe utile sapere cosa hai cambiato. dopo di che controlli l'integrita' o il consolidamento della testa,cioe tenendo fermo l'ingranaggio sotto, verifichi che non ci siano slittamenti sul perno centrale, sia sotto che sopra"a volte la testa sopra gira a vuoto". poi visto che hai pure cambito centralina,devi regolare la porporzionalita',cioe la differenza di giri tra un motore e' latro,come? ci sta una vitina "trimmer"sulla centralina che regolandola cambia la differenza di giri tra un motore e l'altro. per verificare che la regolazione funzioni si prova prima da un lato e poi dall'altro,se il problema e' li prima la coda girera' da un lato poi invece dall'altro. ti ricordo che e' un trimmer e non una vite, gira con delicatezza ha una escursione max di 270/280°. a e tra una regolazione e l'altra devi scollegare e ricollegare la batteria, almeno su quelli che ho avuto tra le mani,cosi sentiva meglio la taratura. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
09 settembre 09, 10:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
nessuno ha la bachetta magica.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |