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Vecchio 08 settembre 09, 12:18   #11 (permalink)  Top
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Non per polemizzare,ma paragonare o mettere allo stesso livello un velocity o un vision con un vibe mi pare un po' eccessivo.Vi e' un abbisso come qualita' di materiali,l'alumino e' aluminio in quelli cittati da te e'' un simil alumino.Credo di essermi spiegato,impiegano lega di aluminio nettamente inferiore che assomiglia molto al famoso "aluminio align (burro).
curiosità..hai toccato con mano il vision...lo hai provato.....in rapporto al prezzo non è valido?....grazie
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Vecchio 08 settembre 09, 12:21   #12 (permalink)  Top
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tranquillo, il forum serve proprio per lo scambio di idee
Io non volo a scoppio, seguo, mi informo e leggo molto; è vero che usano alluminio meno pregiato del Vibe, ma sembrano 2 prodotti interessanti a mio avviso e moderni, dedicati ai nuovi motori.
Non so cosa Valledeglidei voglia a livello di qualità, io sceglierei il JR...un pò snobbato dalla massa (italiana) e ci sto anche pensando, magari proprio col nuovo OS 55HZ; tu che lo voli, peso con e senza miscela?Potrebbe montare pale da 620mm?Grazie.
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Vecchio 08 settembre 09, 12:28   #13 (permalink)  Top
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curiosità..hai toccato con mano il vision...lo hai provato.....in rapporto al prezzo non è valido?....grazie
Pess occhio che stiamo camminando in un campo minato
Io confesso di essere attratto a provare il nuovo competition, se è reattivo e leggero come si dice (e vede dai video) credo che con un 55 sia un bel divertimento.Poi il prezzo di lancio incoraggia non poco...
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Vecchio 08 settembre 09, 12:56   #14 (permalink)  Top
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curiosità..hai toccato con mano il vision...lo hai provato.....in rapporto al prezzo non è valido?....grazie
Provato no,visto e toccato si,ad Ozzano ve ne erano 2 su di un tavolo.io invece chiedo se molti di voi hanno mai visto e toiccato un vibe.
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Vecchio 08 settembre 09, 13:08   #15 (permalink)  Top
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tranquillo, il forum serve proprio per lo scambio di idee
Io non volo a scoppio, seguo, mi informo e leggo molto; è vero che usano alluminio meno pregiato del Vibe, ma sembrano 2 prodotti interessanti a mio avviso e moderni, dedicati ai nuovi motori.
Non so cosa Valledeglidei voglia a livello di qualità, io sceglierei il JR...un pò snobbato dalla massa (italiana) e ci sto anche pensando, magari proprio col nuovo OS 55HZ; tu che lo voli, peso con e senza miscela?Potrebbe montare pale da 620mm?Grazie.
Per il peso sei sui livelli di un t-rex,le pale da 620 vanno anche sul t-rex e quindi ancora meglio sul vibe che ha il complesso manine spindle piu' corto.Ma non e' solo di qualita' che si parla le chicche sono molte e se non lo si e' montato o visto accuratamente e' difficile e molto lungo descriverle e spiegarle.Ha un rapporto di riduzione della coda diverso (gira molto di piu'),la riduzione principale e' diversa e permette al motore di stare piu' su' di giri a parita' di giri rotore,usa pallini posteriori piu' corti vuoi per i maggiori giri vuoi per lo spindle piu' lungo,e la qualita' non e' solo nell'aluminio ma anche nelle plasiche per non parlare degli unibol che sono molto partricolari e unici nel suo genere.Comunque anche io come vuoi ero scettico ma legendo le recensioni di NIGEL mi sono convinto e capisco che e' difficile farmi comprendere da chi non lo ha,su di un tavolo sono tutti belli ma assemblado e toccandoli con mano azzo se si vede la differenza.In Italia siamo un po' caproni e se vediato un tale famoso sia tutti li' ad andarli dietro,forse e' questo il motivo della scarsa diffusione.Ora si trova in Italia a 599 euro compresa marmitta e motore os b50 hyper,io lo proverei e poi mi ringrazierete,ovviamente si trovano anche tutti i ricambi ed i prezzi sono per molti pezzi pure inferiori a quelli di un t-rex.
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Vecchio 08 settembre 09, 13:13   #16 (permalink)  Top
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grazie, gentilissimo!
Sono in accordo con te che sia una gran bella meccanica, leggo spesso i forum USA e so quali sono i commenti sul JR.Ho dato uno sguardo ai ricambi ed effettivamente sono molto competitivi, a parte il piatto ciclico oltre i 100€
Chissà che non mi aggiunga alla famiglia...
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Vecchio 08 settembre 09, 13:23   #17 (permalink)  Top
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grazie, gentilissimo!
Sono in accordo con te che sia una gran bella meccanica, leggo spesso i forum USA e so quali sono i commenti sul JR.Ho dato uno sguardo ai ricambi ed effettivamente sono molto competitivi, a parte il piatto ciclico oltre i 100€
Chissà che non mi aggiunga alla famiglia...
Soro' ripetitivo,e' ovvio che il piatto costi e' fatto molto bene e con buoni materiali,e' scomponibile ed ha il materiale intorno alla sfera dove gira l'albero di ottima qualita'.Comunque negli USA costa molto meno e per i pezzi piu' costosi conviene comperare fuori.Purtroppo qui si parla solo su mode e pocchi sanno quello che dicono,ovviamente da tale giro del menga mi ci includo (in alcune occasione)pure io che non sono di certo un santo ma quantomeno un pelo piu' obbiettivo verso i miei limiti.
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Vecchio 08 settembre 09, 14:23   #18 (permalink)  Top
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Se lo prendo nuovo....solo la mecanica mi dite dove si trova a buon prezzo? parlo dell'ultimo JR Vibe50 aggiornato.......in quali negozi italiani si trovano i ricambi?..grazieeeeeeeeee
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Vecchio 08 settembre 09, 14:43   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Purtroppo non ho mai visto o provato un Vibe 50, però posso dire che personalmente andrei su macchine per le quali reperire i ricambi non deve essere mai un problema, per questo sceglierei un Vision Competition, oltretutto avendolo visto da vicino a Siracusa mi è piaciuto un casino nel suo complesso e poi si può scegliere di usare la cinghia oppure (per chi lo preferisce) il cardano!!!
Ciao
Giovanni
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 08 settembre 09, 14:59   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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Toratora come non quotarti!
Per i ricambi non capisco la gente che si fa pippe mentali onestamente...io volo Mikado e non sono tantissimi i negozi italiani coi ricambi in stock; basta ordinare le cose più soggette ad usura/rottura in anticipo, esattamente come facevo per i vari t-rex, visto che per la legge di murphy ti si rompe sempre quello al negoziante manca
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