|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| Motore YAMADA 91 SR: aria nei tubi
Ciao a tutti, possiedo due motori yamada 91 SR montati su due T-rex 700, ed ultimamente ho notato (prima non ci avevo fatto caso) che nel tubo della miscela che va dal regolatore di pressione al corpo del carburatore molte volte e' presente dell'aria (bollicine). Non ho mai avuto dei problemi, tipo delle smagrite o dei surriscaldamenti dovuto a queste bolle d'aria, pero' non ci dovrebbero essere, giusto? Cioe' ci potrebbero essere nei primi momenti di accensione del motore,quando si rifornisce al primo pieno della giornata, dell'aria presente nei tubicini e nei serbatoi va a finire li'; Dopo se dal serbatoio principale , a quello supplementare , al regolatore di pressione, compresi tutti i tubicini passa solo del carburante (lo ho verificato, nessuna bolla d'aria) da dove puo' entrare quest'aria ? Ho provato anche a mettere in pressione tutto l'impianto di alimentazione con dell'aria e controllare con un manometro con (precisione +/- 1 millibar) se ci fossero delle perdite, in quanto ho pensato che dove questo perde , puo' risuchiare anche dell'aria esterna, ma anche qua' tutto a posto. Per possessori del yamada 91 sr e non, consigli ? Per chi ha il yamada, accade anche nel vostro ? ciao |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tante bolle d'aria nei tubi della benzina | polvere | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 03 agosto 08 20:59 |
serbatoio motore aria compressa | animacandida | Aeromodellismo | 9 | 30 maggio 08 13:56 |
motore ad aria compressa | iraciddu | Aeromodellismo | 18 | 19 aprile 07 12:55 |
MOTORE E CARBURATORE AIUTO PER FILTRO ARIA | diego1972 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 03 ottobre 04 08:05 |