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User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
| Funzionamento 401
Stamattina ho notato che, la coda del mio elicottero, all'alleggerirsi dello stesso, tende ad avere un effetto pendolo, la coda non è precisa come se si lasciasse andare. Ho settato il delay a zero, la sensibilita' sia al minimo che al massimo e ho fatto la regolazione del neutro. Da cosa altro puo' dipendere? Ho notato che quando do coda, il giro ha un doppio lampeggio. E' normale? La coda torna sul neutro se muovo lo stick velocemente a dx e a sx. http://www.youtube.com/watch?v=7Fqp6MJhMJ8
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User Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 39
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Il lampeggio quando si impartisce un comando alla codaè normale, come è normale che dopo avere dato comando dx e sx alternato per credo 3 volte il servo si posiziona al centro. Il movimento della coda tipo pendolo, potrebbe essere dovuto alla sensibilita del gyro troppo alta o a qualche impedimento nei rinvii dal servo di coda ai palini. La prima cosa da fare sicuramente è ridurre la sensibilita. Ciao e buon lavoro |
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User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Potresti avere il numero di giri troppo basso. Riduci il passo, in modo che l'ely si alzi con un numero di giri maggiore, in questo modo anche il ruotino girerà di più e avrà più forza di contrasto. |
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User | Citazione:
Se oscilla lentamente a mo di pendolo destra sinistra,hai dei giochi meccanici,tra servo e cambiamento di passo dei palini di coda,sensibilità troppo bassa del GYRO! Tra servo e palini il movimento deve essere fluido e non deve avere giochi! Se la frequenza delle oscillazioni e più rapida hai sensibilità GYRO troppo alta! Su quale modello hai montato il 401 della Futaba!? Hai un video da Postare? Ciao | |
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User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
l'oscillazione probabilmente è dovuta ai giri bassi o a un servo troppo lento oppure alla sua fine. PERO': La curva del passo non andrebbe mai modificata, una volta trovato l'andamento ideale al tipo di volo. Se i giri sono bassi si alza la curva del motore. Se hai due variabili anzichè una la soluzione dell'equazione diventa più complessa. La curva passo deve adattarsi al tipo di volo, tipo riproduzioni, F3C, 3D etc, mentre quella motore serve ad avere in ogni punto della curva passo il numero di giri richiesto. Io continuo a ripetere questa cosa perchè la ritengo importantissima, specialmente per i principianti I governor che sevono a controllare il numero di giri, lavorano sul motore o sul passo? (esempio banale ma efficace). ciao
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User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
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Citazione:
Io monto come governor un revlock 10. Alzero' il numero di giri in normal tanto per escludere anche questo dubbio. Se riesco a fare un video lo posto. Per spiegarmi meglio quando l'eli si alleggerisce, la coda non rimane ferma comincia a girare, quando contrasto si ha questo effetto pendolo.
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