29 agosto 09, 16:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
| Cool Power 30 %
Ciao, l'ultima volta che ho usato il mio elicottero è stato un anno fa, prima del matrimonio, da allora ho un mezzo fusto di cool power, sapete dirmi se la posso usare ancora o è "scaduta"? Grazie
__________________ Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7 |
29 agosto 09, 19:38 | #2 (permalink) Top |
User |
Se è rimasta sempre chiusa e non è stata in un posto umido potrebbe andare, perchè l'alcool contenuto nella miscela assorbe l'acqua e se è stata sempre chiusa la nitro non è evaporata e quindi tutto ok
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
29 agosto 09, 21:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: Udine
|
Se ti può essere di aiuto: io uso la Cool Power al 15% per il mo Hely, la tengo tranquillamente in cantina per periodi anche superiori a 1 anno, e non ho mai avuto problemi. Il motore mi gira come un orologio da molti anni e non ho una mminima traccia di ossidazione o di altro, anche dopo mesi di inutilizzo. Se l'hai tenuta:
L'alcool che ha assorbito umidità diventa biancastro, ma nella miscela non saprei dirti se noti la differenza.
__________________ Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets |
29 agosto 09, 23:00 | #8 (permalink) Top |
|
Dimenticavo: prima di utilizzarla, ti conviene rimescolarla un po' (basta agitare). Questo accorgimento vale sempre anche per le miscele appena acquistate: le sostanze a più alto peso specifico si depositano sul fondo e rimescolando ripristini la miscela.
__________________ Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets |
30 agosto 09, 14:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
|
Tutto ok, ho ripulito i tubicini con dell'alcool e il motore dopo piu' di un anno è ripartito al primo colpo. Ieri per curiosita' avevo smontato il motore e avevo notato il perfetto stato e la perfetta lubrificazione che la cool power aveva lasciato dentro di esso in tutto questo tempo di inutilizzo.
__________________ Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7 |
30 agosto 09, 16:45 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
È da queste cose che vedi quanto la Cool Power sia valida... io la uso da sempre e mi trovo benissimo... Ciao e cieli sereni!
__________________ Tal pais dai zuète, duc' a' crodin di cjaminà drets | |
Bookmarks |
| |