BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Cool Power 30 % (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/144589-cool-power-30-a.html)

Joso 29 agosto 09 16:28

Cool Power 30 %

Ciao, l'ultima volta che ho usato il mio elicottero è stato un anno fa, prima del matrimonio:(, da allora ho un mezzo fusto di cool power, sapete dirmi se la posso usare ancora o è "scaduta"?
Grazie

charly78 29 agosto 09 19:38

Se è rimasta sempre chiusa e non è stata in un posto umido potrebbe andare, perchè l'alcool contenuto nella miscela assorbe l'acqua e se è stata sempre chiusa la nitro non è evaporata e quindi tutto ok :wink:

charly78 29 agosto 09 19:47

Detto questo però un'anno è un anno :huh:............Ti consiglio comunque di prenderne della nuova di miscela

alle180972 29 agosto 09 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da Joso (Messaggio 1694046)
Ciao, l'ultima volta che ho usato il mio elicottero è stato un anno fa, prima del matrimonio:(, da allora ho un mezzo fusto di cool power, sapete dirmi se la posso usare ancora o è "scaduta"?
Grazie

E' sicuramente scaduta ... dimmi dove la vai a buttare....:lol:

Joso 29 agosto 09 20:36

In un posto umido non direi, non c'è nessun modo per verificare se è efficiente?

VoloRadente 29 agosto 09 21:01

Se ti può essere di aiuto: io uso la Cool Power al 15% per il mo Hely, la tengo tranquillamente in cantina per periodi anche superiori a 1 anno, e non ho mai avuto problemi. Il motore mi gira come un orologio da molti anni e non ho una mminima traccia di ossidazione o di altro, anche dopo mesi di inutilizzo.
Se l'hai tenuta:
  • ben chiusa (tappo a vite esterno e tappo a incastro sotto quello a vite),
  • al riparo dalla luce (tipo in cantina senza finestre),
  • in un locale non umido
allora vai tranquillo.
L'alcool che ha assorbito umidità diventa biancastro, ma nella miscela non saprei dirti se noti la differenza.

Joso 29 agosto 09 21:21

come colorazione è rimasta la stessa, sempre chiusa con il doppio tappo.
Domani provo, al limite il motore scaldera' un po'.
Grazie

VoloRadente 29 agosto 09 23:00

Dimenticavo: prima di utilizzarla, ti conviene rimescolarla un po' (basta agitare). Questo accorgimento vale sempre anche per le miscele appena acquistate: le sostanze a più alto peso specifico si depositano sul fondo e rimescolando ripristini la miscela.

Joso 30 agosto 09 14:24

Tutto ok, ho ripulito i tubicini con dell'alcool e il motore dopo piu' di un anno è ripartito al primo colpo.
Ieri per curiosita' avevo smontato il motore e avevo notato il perfetto stato e la perfetta lubrificazione che la cool power aveva lasciato dentro di esso in tutto questo tempo di inutilizzo.

VoloRadente 30 agosto 09 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Joso (Messaggio 1694737)
Tutto ok, ho ripulito i tubicini con dell'alcool e il motore dopo piu' di un anno è ripartito al primo colpo.
Ieri per curiosita' avevo smontato il motore e avevo notato il perfetto stato e la perfetta lubrificazione che la cool power aveva lasciato dentro di esso in tutto questo tempo di inutilizzo.

Bene!!! :wink:
È da queste cose che vedi quanto la Cool Power sia valida... io la uso da sempre e mi trovo benissimo...
Ciao e cieli sereni! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002