Motore YAMADA 91 SR: aria nei tubi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 28 agosto 09, 21:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Motore YAMADA 91 SR: aria nei tubi

Ciao a tutti,
possiedo due motori yamada 91 SR montati su due T-rex 700, ed ultimamente ho notato (prima non ci avevo fatto caso) che nel tubo della miscela che va dal regolatore di pressione al corpo del carburatore molte volte e' presente dell'aria (bollicine). Non ho mai avuto dei problemi, tipo delle smagrite o dei surriscaldamenti dovuto a queste bolle d'aria, pero' non ci dovrebbero essere, giusto?
Cioe' ci potrebbero essere nei primi momenti di accensione del motore,quando si rifornisce al primo pieno della giornata, dell'aria presente nei tubicini e nei serbatoi va a finire li'; Dopo se dal serbatoio principale , a quello supplementare , al regolatore di pressione, compresi tutti i tubicini passa solo del carburante (lo ho verificato, nessuna bolla d'aria) da dove puo' entrare quest'aria ?
Ho provato anche a mettere in pressione tutto l'impianto di alimentazione con dell'aria e controllare con un manometro con (precisione +/- 1 millibar) se ci fossero delle perdite, in quanto ho pensato che dove questo perde , puo' risuchiare anche dell'aria esterna, ma anche qua' tutto a posto.
Per possessori del yamada 91 sr e non, consigli ?
Per chi ha il yamada, accade anche nel vostro ?

ciao
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 21:45   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
possiedo due motori yamada 91 SR montati su due T-rex 700, ed ultimamente ho notato (prima non ci avevo fatto caso) che nel tubo della miscela che va dal regolatore di pressione al corpo del carburatore molte volte e' presente dell'aria (bollicine). Non ho mai avuto dei problemi, tipo delle smagrite o dei surriscaldamenti dovuto a queste bolle d'aria, pero' non ci dovrebbero essere, giusto?
Cioe' ci potrebbero essere nei primi momenti di accensione del motore,quando si rifornisce al primo pieno della giornata, dell'aria presente nei tubicini e nei serbatoi va a finire li'; Dopo se dal serbatoio principale , a quello supplementare , al regolatore di pressione, compresi tutti i tubicini passa solo del carburante (lo ho verificato, nessuna bolla d'aria) da dove puo' entrare quest'aria ?
Ho provato anche a mettere in pressione tutto l'impianto di alimentazione con dell'aria e controllare con un manometro con (precisione +/- 1 millibar) se ci fossero delle perdite, in quanto ho pensato che dove questo perde , puo' risuchiare anche dell'aria esterna, ma anche qua' tutto a posto.
Per possessori del yamada 91 sr e non, consigli ?
Per chi ha il yamada, accade anche nel vostro ?

ciao
per quanto mi riguarda, se non sbaglio, (e sottolineo che potrei sbagliarmi ) anche nel mio 50 a scoppio si creano delle microbollicine, ma proprio piccolissime, nel tubo che va al carburatore...

ma effettivamente come dici tu non dovrebbero esserci, però problemi non ne da...

ciao
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Vecchio 28 agosto 09, 22:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Ciao a tutti,
possiedo due motori yamada 91 SR montati su due T-rex 700, ed ultimamente ho notato (prima non ci avevo fatto caso) che nel tubo della miscela che va dal regolatore di pressione al corpo del carburatore molte volte e' presente dell'aria (bollicine). Non ho mai avuto dei problemi, tipo delle smagrite o dei surriscaldamenti dovuto a queste bolle d'aria, pero' non ci dovrebbero essere, giusto?
Cioe' ci potrebbero essere nei primi momenti di accensione del motore,quando si rifornisce al primo pieno della giornata, dell'aria presente nei tubicini e nei serbatoi va a finire li'; Dopo se dal serbatoio principale , a quello supplementare , al regolatore di pressione, compresi tutti i tubicini passa solo del carburante (lo ho verificato, nessuna bolla d'aria) da dove puo' entrare quest'aria ?
Ho provato anche a mettere in pressione tutto l'impianto di alimentazione con dell'aria e controllare con un manometro con (precisione +/- 1 millibar) se ci fossero delle perdite, in quanto ho pensato che dove questo perde , puo' risuchiare anche dell'aria esterna, ma anche qua' tutto a posto.
Per possessori del yamada 91 sr e non, consigli ?
Per chi ha il yamada, accade anche nel vostro ?

ciao
ciao , io ne ho uno montato e l'altro in arrivo perchè come te farò il secondo 700 e di bollicine non ne ho mai viste, speriamo che sia così anche il II°.

hai verificato che le guarnizioni della pompa siano intatte?
alla fine del volo sfiata a dovere?
io ho dovuto sostituire le cannette della miscela perchè, forse il caldo, si erano logorate.. mi perdeva pressione...e pisciava in giro
ps: io non uso il serbatoio ausiliario, per sfruttare al massimo la pressione presente nel serbatoio.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 29 agosto 09, 14:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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ciao , io ne ho uno montato e l'altro in arrivo perchè come te farò il secondo 700 e di bollicine non ne ho mai viste, speriamo che sia così anche il II°.

hai verificato che le guarnizioni della pompa siano intatte?
alla fine del volo sfiata a dovere?
io ho dovuto sostituire le cannette della miscela perchè, forse il caldo, si erano logorate.. mi perdeva pressione...e pisciava in giro
ps: io non uso il serbatoio ausiliario, per sfruttare al massimo la pressione presente nel serbatoio.

Ciao Rappy, le guarnizioni le ho messe nuove, ed a fine volo quando lo sfiato sembra avere una buona pressione.... booh
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Vecchio 29 agosto 09, 15:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele76
 
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Scuate, ma qal'è l'ultima versione delllo Yamada 91? Testa rossa o nera? Articolo motore??
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Vecchio 29 agosto 09, 19:29   #6 (permalink)  Top
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Scuate, ma qal'è l'ultima versione delllo Yamada 91? Testa rossa o nera? Articolo motore??
l'ultima versione e' SR3C (testa nera), che porta la testa maggiorata come dimensione rispetto all'SR (testa rossa), sempre testa nera e' la versione ST (il modello precedente all'SR).In questo tread si faceva riferimento all'SR, ma non penso che cambi niente con le altre versione, visto che la struttura base e' identica.
ciao
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Vecchio 29 agosto 09, 21:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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ciao , io ne ho uno montato e l'altro in arrivo perchè come te farò il secondo 700 e di bollicine non ne ho mai viste, speriamo che sia così anche il II°.

hai verificato che le guarnizioni della pompa siano intatte?
alla fine del volo sfiata a dovere?
io ho dovuto sostituire le cannette della miscela perchè, forse il caldo, si erano logorate.. mi perdeva pressione...e pisciava in giro
ps: io non uso il serbatoio ausiliario, per sfruttare al massimo la pressione presente nel serbatoio.
Ti chiedo quando riesci di fare una prova, con il modello acceso e tenendolo in mano prima di fare un volo, inclinalo tenendo il muso a destra, lo scarico verso terra e gli spilli del carburatore verso l'alto (verso il cielo) e controlla se si vedono delle bollicine nel tubo tra la pompa/regolatore e il corpo carburatore. Ti ho chiesto di farlo perche ogni volta che lo metto in quella posizione, vedo il passaggio di bolle. Ti ringrazio in anticipo.
Ciao
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Vecchio 29 agosto 09, 21:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Ti chiedo quando riesci di fare una prova, con il modello acceso e tenendolo in mano prima di fare un volo, inclinalo tenendo il muso a destra, lo scarico verso terra e gli spilli del carburatore verso l'alto (verso il cielo) e controlla se si vedono delle bollicine nel tubo tra la pompa/regolatore e il corpo carburatore. Ti ho chiesto di farlo perche ogni volta che lo metto in quella posizione, vedo il passaggio di bolle. Ti ringrazio in anticipo.
Ciao
ok farò la prova...comunque oggi al campo ci ho fatto caso e subito dopo il volo nulla, ma dopo poco tempo si sono formate delle bolle anche nel mio...
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Vecchio 06 settembre 09, 21:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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....

RRRappyyyy .... sei riuscito a fare la prova ?
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