![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
| inerferenza T-rex
Ciao a tutti ho da poco preso un t-rex 600 pro nitro , ma ho un problema , ho una radio graupner mx 16 con installata nell'ely una ricevente in SPCM , con l'antenna del radiocomando tutta estratta a circa 15-20m , facendo le varie prove di ricezione , il modello non risponde piu' hai comandi tutto trilla , cosa puo' essere non so che fare. puo' essere tutto il carbonio presente nel modello? devo far passare l'antenna in qualche punto particolare , ho puo' essere la ricevente con problemi anche se prima non ne ha mai avuti? Grazie Fra |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fra | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Ottimo consiglio, il modello soffre di qualche interferenza e per risolvere basta buttarlo e prenderne uno nuovo....Magari anche più grande! Davvero ottimo consiglio ![]() Anch' io ho avuto il tuo stesso problema e per risolvere ho ascoltato un altro genere di consiglio. La prima cosa da fare è assicurarsi che non ci siano sbucciature nei vari fili di tutti i componenti elettronici. Quindi butta giù il cablaggio e controlla minuziosamente i fili uno per uno. La seconda cosa da fare è assicurarsi che il posizionamento della rx rispetto ad altri componenti, tipo il regolatore di tensione, sia corretto ad almeno 5-6cm l' uno dall' altro. Se la rx è troppo vicina al regolatore puoi avere di questi problemi. Anche il passaggio del filo dell' antenna deve rispettare le dovute distanze dallo stesso e magari fai anche in modo che non tocchi direttamente parti in metallo o carbonio del modello. Fatto ciò dovresti aver risolto, ma nella malaugurata ipotesi che il difetto persista, non rimane che controllare tutti i componenti elettronici a bordo partendo dalla rx. Per fare questo dovresti avere a disposizione altri servi, un' altra rx e via discorrendo, poi procederai per esclusione sostituendo un pezzo per volta. Sono comunque certo che risolverai controllando il cablaggio e il posizionamento, vai tranquillo e goditi il tuo 600. Saluti, Leo. NB Batterie ben cariche, mi raccomando ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fra | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Fra | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
| Citazione:
e di aver messo il regolatore di tensione (se usi la lipo + regolatore) distante alcuni cm dalla ricevente? magari fai qualche foto ![]() ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
fra | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
| Citazione:
p.s. ma stai volando dove voli di solito? perchè se hai cambiato zona, potrebbe essere una zona "inquinata".. non ho il 600 pro, (lo ha un amico) e sul carrello di atterraggio, da uno dei due lati, ci sono i fori per far passare l'antenna... basta che prendi uno di quei tubi in plastica rigida per le antenne e la fai passare lì sotto il carrello e poi la porti fino al supporto della pinna orizzontale di coda... lì la infili in un pezzo di tubo della miscela in modo che non tocca con il trave di coda e altre parti e poi la fai pendere verso il basso ![]() ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Anche io ho qualche problemino di questo tipo con il mio T-Rex 450...una bella fotina di come posizionare l'antenna sarebbe gradita ![]() ![]() Fateci sapere!! Grazie mille! ![]()
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX ![]() Hitec Aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Video montaggio T-rex 500 e tutto sui T-rex | wkcchampion | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 08 luglio 09 09:45 |
T-rex..T-rex e sempre solo T-Rex.... | leowhymengo | Elimodellismo in Generale | 68 | 21 aprile 09 22:19 |