![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
| Citazione:
Grazie fra | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
| Citazione:
![]() ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Anch'io sono in 2,4, quindi è da un pò che non uso questo tipo di rx. In ogni caso dovresti fare in modo da avere la rx sotto al supporto con l' uscita dell' antenna in avanti. Un pezzo di tubo al silicone, quello della mix per capirci, servirà per portare la prima parte del filo fino al foro del carrello ant. Essendo flessibile lo potrai modellare a tuo piacimento. Da qui parte il tubetto rigido, quello apposito per le antenne, che farà una sorta di "U" attraversando i fori del lato dx per poi ritornare sul davanti infilando i fori del lato opposto. In pratica il finale dell' antenna dovrà sfogare sul davanti del modello. Il regolatore lo metterai sopra o laterale, facendo in modo che i condensatori siano nel senso opposto rispetto all' uscita dell' antenna. Se non erro questo è specificato anche sul manuale di montaggio. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Non è un obbligo seguire in percorso piuttosto che un' altro. L' importante è che tutto funzioni bene. Comunque, se vuoi toglierti uno sfizio, vatti a trovare qualche foto dei modelli usati da noti campioni degli anni passati, prima del 2,4, vedrai che le antenne sono tutte fissate sotto al modello come indicato nel manuale align e non sulla trave di coda. Poi, ripeto, ogniuno fa come meglio crede, l' importante è il risultato ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() comunque il "percorso" potrebbe anche cambiare da modello a modello, dipende dai materiali, l'importante è che ora fra74 risolva il problema, che sicuramente dipende dal posizionamento dell'antenna e dei vari componenti elettronici ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
|
Grazie a tutti dei preziosi consigli , oggi ho fatto che cambiare ricevente montando quella in dotazione con la radio in normale ppm e le cose sono cambiate , ora dopo 15-20m si perdo il segnale ma con l'antenna del radiocomando tutta bassa , ho gia' avuto un netto miglioramento ma non sono ancora del tutto soddisfatto , sicuramente l'altra rievente ha dei problemi ma secondo ho margine di miglioramento.. Ora ho messo la ricevente in alto sul muso e il regolatore in basso , se faccio arrivare l'anenna fino al porta antenna e dopo uscendo lo faccio etrare nel tubo della mix e correre fino al tubo di coda per poi fallo penzolare in basso faccio bene? Fra |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Video montaggio T-rex 500 e tutto sui T-rex | wkcchampion | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 08 luglio 09 09:45 |
T-rex..T-rex e sempre solo T-Rex.... | leowhymengo | Elimodellismo in Generale | 68 | 21 aprile 09 22:19 |