inerferenza T-rex - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 11:27   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eli2009 Visualizza messaggio
si certo, l'antenna va assolutamente distesa tutta e portata fino alla coda, ma non deve venire a contatto con parti metalliche e soprattutto con carbonio...

p.s. ma stai volando dove voli di solito? perchè se hai cambiato zona, potrebbe essere una zona "inquinata"..

non ho il 600 pro, (lo ha un amico) e sul carrello di atterraggio, da uno dei due lati, ci sono i fori per far passare l'antenna... basta che prendi uno di quei tubi in plastica rigida per le antenne e la fai passare lì sotto il carrello e poi la porti fino al supporto della pinna orizzontale di coda... lì la infili in un pezzo di tubo della miscela in modo che non tocca con il trave di coda e altre parti e poi la fai pendere verso il basso

ciao
No non volo in un campo volo , ma la zona e' tranquilla ,volo in alta montagna senza case , strade , persone , niente solo prati e pinete , escluderei il posto , provero' a fare come dici , ti faro' sapere.
Grazie
fra
fra74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 11:56   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Anche io ho qualche problemino di questo tipo con il mio T-Rex 450...una bella fotina di come posizionare l'antenna sarebbe gradita io ad esempio ho messo due tubicini collegati ai pattini ed ho fatto passare il filo dentro la pinna orizzontale (GF carbon horizontal stabilizer) formando una specie di "U" ma da quanto mi sembra di capire non ho fatto una bella cosa...
Fateci sapere!! Grazie mille!
foto non posso farne perchè ora ho il 2.4 ghz

ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 12:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Anch'io sono in 2,4, quindi è da un pò che non uso questo tipo di rx.
In ogni caso dovresti fare in modo da avere la rx sotto al supporto con l' uscita dell' antenna in avanti.
Un pezzo di tubo al silicone, quello della mix per capirci, servirà per portare la prima parte del filo fino al foro del carrello ant. Essendo flessibile lo potrai modellare a tuo piacimento.
Da qui parte il tubetto rigido, quello apposito per le antenne, che farà una sorta di "U" attraversando i fori del lato dx per poi ritornare sul davanti infilando i fori del lato opposto.
In pratica il finale dell' antenna dovrà sfogare sul davanti del modello.
Il regolatore lo metterai sopra o laterale, facendo in modo che i condensatori siano nel senso opposto rispetto all' uscita dell' antenna.

Se non erro questo è specificato anche sul manuale di montaggio.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 12:28   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Anch'io sono in 2,4, quindi è da un pò che non uso questo tipo di rx.
In ogni caso dovresti fare in modo da avere la rx sotto al supporto con l' uscita dell' antenna in avanti.
Un pezzo di tubo al silicone, quello della mix per capirci, servirà per portare la prima parte del filo fino al foro del carrello ant. Essendo flessibile lo potrai modellare a tuo piacimento.
Da qui parte il tubetto rigido, quello apposito per le antenne, che farà una sorta di "U" attraversando i fori del lato dx per poi ritornare sul davanti infilando i fori del lato opposto.
In pratica il finale dell' antenna dovrà sfogare sul davanti del modello.
Il regolatore lo metterai sopra o laterale, facendo in modo che i condensatori siano nel senso opposto rispetto all' uscita dell' antenna.

Se non erro questo è specificato anche sul manuale di montaggio.
allora se è specificato sul manuale andrà sicuramente bene...io ho seguito un altro percorso

ciao
Vecchio 29 agosto 09, 12:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da eli2009 Visualizza messaggio
allora se è specificato sul manuale andrà sicuramente bene...io ho seguito un altro percorso

ciao

Non è un obbligo seguire in percorso piuttosto che un' altro. L' importante è che tutto funzioni bene.
Comunque, se vuoi toglierti uno sfizio, vatti a trovare qualche foto dei modelli usati da noti campioni degli anni passati, prima del 2,4, vedrai che le antenne sono tutte fissate sotto al modello come indicato nel manuale align e non sulla trave di coda.
Poi, ripeto, ogniuno fa come meglio crede, l' importante è il risultato.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 13:31   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Non è un obbligo seguire in percorso piuttosto che un' altro. L' importante è che tutto funzioni bene.
Comunque, se vuoi toglierti uno sfizio, vatti a trovare qualche foto dei modelli usati da noti campioni degli anni passati, prima del 2,4, vedrai che le antenne sono tutte fissate sotto al modello come indicato nel manuale align e non sulla trave di coda.
Poi, ripeto, ogniuno fa come meglio crede, l' importante è il risultato.
il fatto è che io non ho badato molto a come l'ho posizionata sul mio prima di passare al 2.4 ... perchè ho fatto solo il primo volo senza 2.4 , quindi un hovering a pochi mt di distanza.. e mi pendeva dal trave

comunque il "percorso" potrebbe anche cambiare da modello a modello, dipende dai materiali, l'importante è che ora fra74 risolva il problema, che sicuramente dipende dal posizionamento dell'antenna e dei vari componenti elettronici
Vecchio 29 agosto 09, 20:04   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2009
Grazie a tutti dei preziosi consigli , oggi ho fatto che cambiare ricevente montando quella in dotazione con la radio in normale ppm e le cose sono cambiate , ora dopo 15-20m si perdo il segnale ma con l'antenna del radiocomando tutta bassa , ho gia' avuto un netto miglioramento ma non sono ancora del tutto soddisfatto , sicuramente l'altra rievente ha dei problemi ma secondo ho margine di miglioramento..
Ora ho messo la ricevente in alto sul muso e il regolatore in basso , se faccio arrivare l'anenna fino al porta antenna e dopo uscendo lo faccio etrare nel tubo della mix e correre fino al tubo di coda per poi fallo penzolare in basso faccio bene?

Fra
fra74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks