Corsa servo di coda decentrata aiutoooo!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 09, 20:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Corsa servo di coda decentrata aiutoooo!!!

Ragazzi sto diventando matto, possiedo un Trex 450 PRO con servo di coda Align 520 e gyro Futaba 520.

Inspiegabilmente quando accendo radio ed eli, il servo di coda non rimane più centrato, nel senso che se provo a farlo girare da un lato (manualmente batt. staccata) raggiunge subito il fine corsa e si blocca (uniball staccati) e se giro dall'altro senso ovviamente ho più corsa.
Ho controllato tutto, i trim e sub trim sono a 0 in più ho provato ha fare un reset del giro ma nulla.

Sembra come se il servo non trovasse più il punto centrale, chi mi può aiutare per favore?

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 16:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Ragazzi sto diventando matto, possiedo un Trex 450 PRO con servo di coda Align 520 e gyro Futaba 520.

Inspiegabilmente quando accendo radio ed eli, il servo di coda non rimane più centrato, nel senso che se provo a farlo girare da un lato (manualmente batt. staccata) raggiunge subito il fine corsa e si blocca (uniball staccati) e se giro dall'altro senso ovviamente ho più corsa.
Ho controllato tutto, i trim e sub trim sono a 0 in più ho provato ha fare un reset del giro ma nulla.

Sembra come se il servo non trovasse più il punto centrale, chi mi può aiutare per favore?
ciao
cosa intendi?
che va di lato da solo?

scometto che e' impostato in 3D.

le soluzioni sono due:
1° o lo metti F3C.
2° o metti un po di expo in negativo sul comando del ruotino
come consigliato sulle istruzioni.

e un problema "se cosi sipuo definire",che ho gia' accennato
nella discussione del 520.
sembrrebbe causa al non perfetto centro dello stick.
non succede a tutti.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...aba-ds520.html
Vecchio 28 agosto 09, 14:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
cosa intendi?
che va di lato da solo?

scometto che e' impostato in 3D.

le soluzioni sono due:
1° o lo metti F3C.
2° o metti un po di expo in negativo sul comando del ruotino
come consigliato sulle istruzioni.

e un problema "se cosi sipuo definire",che ho gia' accennato
nella discussione del 520.
sembrrebbe causa al non perfetto centro dello stick.
non succede a tutti.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...aba-ds520.html
Grazie per l'interesse, il giro 520 è già impostato di default su F3C, comunque è tornato in posizione neutra e non mi so spiegare il perchè,
prima quando collegavo la batteria il servo (Align DS 520) non si centrava ma andava a fine corsa, nonostante la trimmatura e le regolazioni fossero tutte a 0, adesso come per magia trova il centro come dovrebbe essere, speriamo non sia difettoso, magari ho toccato qualcosa senza accorgermi booooooo.

Un altra domanda ma come si mette in modalità normale questo giro, tramite la radio Futaba? con il 401 bastava che selezionassi l'interruttore assegnato che dava meno del 50% nel menu del gyro, ora rimane sempre in modalità AVCS.

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Grazie per l'interesse, il giro 520 è già impostato di default su F3C, comunque è tornato in posizione neutra e non mi so spiegare il perchè,
prima quando collegavo la batteria il servo (Align DS 520) non si centrava ma andava a fine corsa, nonostante la trimmatura e le regolazioni fossero tutte a 0, adesso come per magia trova il centro come dovrebbe essere, speriamo non sia difettoso, magari ho toccato qualcosa senza accorgermi booooooo.

Un altra domanda ma come si mette in modalità normale questo giro, tramite la radio Futaba? con il 401 bastava che selezionassi l'interruttore assegnato che dava meno del 50% nel menu del gyro, ora rimane sempre in modalità AVCS.
Il 520 si commuta esattamente come il 401 con il canale 5. probabilmente hai la spinetta di controllo sul ch5 non bene inserita sulla ricevente o sul satellite del gyro oppure non hai assegnato correttamente le funzioni sulla trasmittente. Io con la Futaba FF9 super non ho avuto assolutissimamente problemi di settaggio col 520.

ciao

silvio
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks