25 ottobre 05, 21:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
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Ciao a tutti, ho un serio problema.... Ho un raptor 50 v2 con motore 50 TT, miscela al 10% di nitro e 20 di olio sintetico... Con il primo serbatoio il volo va bene, la carburazione idem, ma appena spengo, rifornisco per il secondo volo, metto in moto....volo un pochino e il motore sale spaventosamente su di giri, riscaldando paurosamente, certe volte si spegne per il calore.... , poi tutto torna normale quando si raffredda un pochino... Le viti sono: il minimo a 4 giri e il massimo a poco più di 2, non è magro perchè dopo un pochino riprende a carburare benissimo... Aiutatemi........ |
25 ottobre 05, 22:03 | #2 (permalink) Top |
User |
io ho un problema simile ma ho un os 50 su uno sceadu 50 mentre sto volando il motore smagrisce per poi (a volte) ritornare come prima dai 1600 giri o poco meno passa a 1700 giri ho montato una hatori 544 per sostituire quella originale che non mi piaceva proprio il problema è anche che quando finisco il volo sotto al carter ed alla testata è tutto gocciolante di miscela non ho perdite dai tubicini che ho cambiato uso helimix dei livi al 20% ed il 10% di nitro lo spillo del max è aperto di un giro che cosa c'è che non va? grazie a tutti |
25 ottobre 05, 22:37 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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e' lo spessore che si trova sotto alla testa di raffreddamento. prova a cambiare miscela. mi dici quelle che usate voi da cosa e' compsta anche il tipo di olio. comunque il motore sale di giri perche' smagrisce voi vi chiedere........perche' smagrisce?? e io provo a spiegarvi. quando il carburatore supera i 60 gradi l'alcol evapora quindi i gas dell'alcol vanno a creare pressione dentro allo spillo impedendo cosi' alla miscela di entrare nel carburatore |
25 ottobre 05, 22:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la cosa strana è come mai sotto l'eli è tutto gocciolante di miscela? | |
25 ottobre 05, 22:59 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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se gocciola e' la marmitta che perde! ci metti la pasta rossa? come miscela sul mio elicottero utilizzo il 22% di olio senza la nitro e mi trovo molto bene. n.b l'olio e' il sintol e fate sin dall'nizio una carburazione fatta bene perche' se sin dall'inizio fate una carburazione troppo magra grazie all'effeto del waporlook la carburazione smagrisce da sola e il vapor look e' causato dal surriscaldamento del motore e il surriscaldameto e' causato da una carburazione troppo magra. oltre alle spente sgradevoli si rischi di spaccare la biella con tutte le sue conseguenze |
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