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Vecchio 27 ottobre 05, 10:26   #21 (permalink)  Top
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Ma la mischiate bene la miscela prima di ogni pieno?
Un mio amico aveva problemi simili ogni volta che veniva al campo, poi è bastato sbatacchiare la tanichetta prima di fare il pieno e il problema è sparito.
Magari può anche essere la guarnizione del carburatore che non tienebene e fa passare aria
Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 27 ottobre 05, 21:27   #22 (permalink)  Top
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La miscela è mischiata come si deve, agito la bottiglia pazzescamente per un po di tempo, poi la lascio riposare e ripeto, poi riposa e rifornisco...
Oggi andava meglio, ho abbassato i giri del minimo a 3 e 1/2, il massimo a 2 e 1/4.....
Risolto o quasi questo, stamani sotto gli occhi attoniti di qualche spettatore ho perso in volo la marmitta...non per l'ely con la marmitta appesa di sotto...ma erano più impressionati dal rumore!!!!
Sicuramente le scaldate dovute al problema dei giri hanno fuso il frenafiletti...
Quindi, visto che oggi andava bene, alla persona che come me ha un raptor 50 tt che ora non ricordol, provare ad abbassare il minimo al di sotto dei 4, a me il massimo a 3 giri non viene retto, non ho nessuna spinta da parte dell'ely....
Ho anche visto che così non scalda molto, il motore sembra vada bene....
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Vecchio 27 ottobre 05, 21:52   #23 (permalink)  Top
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io oggi sono andato al campo ho provato ad usare la miscela al 20% di nitro e 22 di olio dopo il primo pieno tutto ok
il secondo smagrita
ho rimesso la miscela al 10% di nitro ho fatto 3 pieni e tutto è andato bene xò ho fatto solo traslato niente hovering se no all'inizio
penso che in hovering il motore soffra molto e quindi penso:
forse sono basso di giri quasi 1600 e giro molto grasso forse questo affatica il motore....mah!
nel traslato il motore si raffredda di più e non crea problemi
la questione della miscela sotto il motore è stato risolto mettendo del silicone nero x alte temperature al posto della guarnizione in carta che si era polverizzata
....
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Vecchio 27 ottobre 05, 22:40   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by hurricane01@27 ottobre 2005, 19:52
io oggi sono andato al campo ho provato ad usare la miscela al 20% di nitro e 22 di olio dopo il primo pieno tutto ok
il secondo smagrita
ho rimesso la miscela al 10% di nitro ho fatto 3 pieni e tutto è andato bene xò ho fatto solo traslato niente hovering se no all'inizio
penso che in hovering il motore soffra molto e quindi penso:
forse sono basso di giri quasi 1600 e giro molto grasso forse questo affatica il motore....mah!
nel traslato il motore si raffredda di più e non crea problemi
la questione della miscela sotto il motore è stato risolto mettendo del silicone nero x alte temperature al posto della guarnizione in carta che si era polverizzata
....
Anche a me smagriva con il secondo rifornimento, ma non credo che dipenda dalla miscela, con quanti giri di minimo e di massimo stai andando??
Il motore deve andare bene sia in hovering che in traslato...io odio le pazzie del motore perchè non sai mai da dove vengono....
Controlla il minimo e il massimo, ho notato che cambia radicalmete con una sola tacca di massimo cambiata...è assurdo ma è così...
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Vecchio 27 ottobre 05, 22:41   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by mc.luca@27 ottobre 2005, 20:40
Anche a me smagriva con il secondo rifornimento, ma non credo che dipenda dalla miscela, con quanti giri di minimo e di massimo stai andando??
Il motore deve andare bene sia in hovering che in traslato...io odio le pazzie del motore perchè non sai mai da dove vengono....
Controlla il minimo e il massimo, ho notato che cambia radicalmete con una sola tacca di massimo cambiata...è assurdo ma è così...
io ho un os 50 sx ed ho il max ad un giro e mezzo mentre il minimo si regola poco e ce l'ho orizzontale rispetto alla luce del carburatore
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Vecchio 28 ottobre 05, 00:57   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by hurricane01@27 ottobre 2005, 20:41
io ho un os 50 sx ed ho il max ad un giro e mezzo mentre il minimo si regola poco e ce l'ho orizzontale rispetto alla luce del carburatore
Ora non conosco le differenze tra il TT e l'os, dicono che l'os sia migliore...ma 1 e 1/2 di massimo non è poco???
Fume se ne vede uscire dalla marmitta???
Ripeto, non conosco l'os e non voglio sparare a zero...nel libretto del motore ci deve essere scritto quanto deve essere aperto il massimo....Delucidami....
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Vecchio 28 ottobre 05, 07:10   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by mc.luca@27 ottobre 2005, 22:57
Ora non conosco le differenze tra il TT e l'os, dicono che l'os sia migliore...ma 1 e 1/2 di massimo non è poco???
Fume se ne vede uscire dalla marmitta???
Ripeto, non conosco l'os e non voglio sparare a zero...nel libretto del motore ci deve essere scritto quanto deve essere aperto il massimo....Delucidami....
no di fumo ne caccia eccome! lo spillo del minimo in tutta la sua escursione non si apre neanche di un giro....guardati la foto e vedi il fumo che caccia il modello ciao !
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Ultima modifica di hurricane01 : 22 settembre 09 alle ore 18:27
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Vecchio 28 ottobre 05, 10:54   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by hurricane01@28 ottobre 2005, 05:10
no di fumo ne caccia eccome! lo spillo del minimo in tutta la sua escursione non si apre neanche di un giro....guardati la foto e vedi il fumo che caccia il modello ciao !
E tocchi mai il tappo del carter del motore per vedere se è caldo??Il tappo che copre la biella..
In effetti fume se ne vede tanto....Controlla il calore del tappo così da evitare le scaldate...
Il mio minimo fa almeno 6 o 7 giri....lo so perchè una volta lo usavo con 6 giriu, sputava fuori tanta di quella miscela che non ci potevi stare sotto!!!!
In effetti allora sono diversi TT e OS....
Dicono che l'OS beve di più, quanto Ti fa un pieno???
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Vecchio 28 ottobre 05, 12:02   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by mc.luca+27 ottobre 2005, 19:27--><div class='quotetop'>QUOTE(mc.luca @ 27 ottobre 2005, 19:27)</div><div class='quotemain'>La miscela è mischiata come si deve, agito la bottiglia pazzescamente per un po di tempo, poi la lascio riposare e ripeto, poi riposa e rifornisco...
[/b]

perfetto !

<!--QuoteBegin-mc.luca
@27 ottobre 2005, 19:27
Sicuramente le scaldate dovute al problema dei giri hanno fuso il frenafiletti...

[/quote]

non usare il frenafiletti che sulla marmitta non serve a nulla (ameno di usare quello forte ad alte temperature, poi però non le sviti + le viti)

Usa le viti passanti con le rondelle dentellate e i dadi (non quelli autobloccanti che tanto non funzionano manco quelli col calore), vedrai che non si allenta
Ciao!
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Gianfilippo
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Vecchio 28 ottobre 05, 13:58   #30 (permalink)  Top
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Hai ragione, il frenafiletti sulla marmitta è inutile,ma non credere, il frenafiletti forte, se usato con parsimonia, tanta parsimonia, può essere una soluzione, basta una minima punta....ho messo delle viti a testa svasata passanti da una parte all'altra e alla fine un dado che stringe, già è stretta la vite con la marmitta, il dado impedisce a questa di potersi svitare, comunque sia, ho notato che bisogna controllarla di tanto in tanto, almeno ogni 3 o 4 voli....facciamo anche 5....
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