25 ottobre 05, 23:30 | #11 (permalink) Top |
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Anche a me succede la stessa cosa con il TT50, mentre sono in hovering smagrisce e prende quota velocemente è poi ho difficoltà a farlo riscendere bello composto a causa del motore che non reagisce come dovrebbe. Tutto cio a dire la verita succede se tento di carburare il motore in maniera perfetta chiudendo un po lo spillo del massimo, se in vece lo lascio un po più aperto diciamo orientativamente a 2 giri e 1/4 a minimo risulta borbottante ma a regime di hovering e più su di giri, risulta bello regolare senza che si verifichino casi di smagrimento improvviso. Io uso indifferentemente il Jx millenium di Jonathan e il JP4 Jets e mi trovo bene con entrambi anche con gli aerei, ed uso miscela senza nitro. Ciao Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
25 ottobre 05, 23:41 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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si sgrassa tutto per bene! per quanto riguarda la carburazione e' probabile che il tt50 sia soggetto a surriscaldameto facile provate ad aumetare la percentuale di olio di 2-3% a vedere cosa fa' carburazione leggermete grassa ma non deve borbottarealtrimenti non avrete abbastanza reattivita' in volo traslato e in caso di perizolo i cavalli non bastabo per fare delle frenate a mezzaria |
26 ottobre 05, 00:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
| Citazione:
il JP4 ed il Millennium sono esattamente lo stesso olio (il fornitore è un mio amico di Treviso). In Austria viene venduto con un nome ancora diverso. A presto | |
26 ottobre 05, 01:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
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Mi parlate un po dei rasamenti?? Che sono??? Ottima la spiegazionbe del motore magro e dell'alcool che evapora...inizio a capire... Ma il problema resta...E allora, ditemi perchè nei primi 7 litri di miscela non l'ha mai fatto??? Ricordo che ha iniziato la volta che ho aperto il massimo di una e dico una sola tacca di spillo... E' un vero rebus....e vi dico oltretutto che usando una piccola percentuale di ricino degommato questo non succede.... Ma si sa, negli ely il ricino lascia residui carboniosi che intaccano i cuscinetti...allora che fare???? |
26 ottobre 05, 10:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005
Messaggi: 34
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Perchè non provate con la Cool Power, io la uso da sempre prima con un TT 70 e adesso con un TT 50 e non ho mai avuto problemi. Il mio TT 50 ha sicuramente più di 12 galloni di CP alle spalle e gira sempre alla grande. Attenzione anche alle condizioni atmosferiche, la carburazione fatta a 30 °C non è la stessa di quando ce ne sono 15. Ciao Paolo |
26 ottobre 05, 14:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
| Citazione:
Non mi spiego perchè certe volte lo fa e altre no....Leggevo in un manuale che c'è su internet, poi di do il link, che può dipendere dalla lunghezza del tubo di alimentazione....vedrò stasera forse se vado a volare....Ciaoo...Ma sei Paolo che conosco io??? | |
27 ottobre 05, 00:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
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Oggi addirittura mi è successo al primo serbatoio, credevo fosse per il tubicino luyngo, l'ho accorciato e non va bene lo stesso...oggi era impossibile carburare... Ma poi ho notato che la rotellina del minimo era sui 6 giri circa, ma io non ricordo di averla messa così tanto... Non vorrei si stesse girando la vite con le vibrazioni, non c'è un altro modo per spiegare il cambio di carbuirazione in volo da solo....anche se può dipendere da mille altre cose, il resto è tutto a posto. Mi domando e mi rispondo da solo...domani vedo se si sposta il minimo da solo...In caso, come lo fermo??? |
27 ottobre 05, 06:55 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 ottobre 05, 09:51 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Aprite di piu il massimo..almeno 3 giri e vedi che cambia subito..di certo dovrete agire anche su quello del minimo chiudendolo un pochino..i due spilli vanno di pari passo,soprattutto intorno alla posizione di hovering....se chiudi il max devi aprire leggermente il min e viceversa.. controlla anche che il carburatore sia pulito e non ci sia sporco all'interno..la miscela in questo caso non centra e l'olio che usi va piu che bene..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
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