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Vecchio 27 agosto 09, 00:13   #11 (permalink)  Top
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Che significa???
Nel carter di solito ci sono 2 cuscinetti tecnicamente definiti uno di banco, quello più grande, l'altro di guida, quello più piccolo, di conseguenza l'albero motore ha un diametro più grande ed uno più piccolo, quando monti l'albero il cuscinetto col diametro più piccolo deve andare in battuta al diametro più grande, OK??

Quando monti, vuoi la campana della frizione, vuoi l'elica col trascinatore, questo gioco dovrebbe sparire per il fatto che sia la campana che l'elica, bloccando il dado lo rende corpo unico, l'albero, diametro piccolo cuscinetto e campana frizione o elica ok??

Ora immaginiamo che l'albero non ha gioco, quale il cuscinetto che tocca in battuta? difficile sapere se non si prendono le misure, supponiamo che tocchi quello più grande, quando andremo a bloccare il complesso di cui sopra i cuscinetti lavorano come reggispinta il che sarebbe dannoso, ma ciò non succede solo perché sono progettati in modo che tocchi solo il diametro più piccolo tanto e che su taluni motori e prevista una rondella di rasamento adeguata,

Spero di non averti confuso ancora di più le idee in qual caso mi arrendo,

Ciao Pegaso3796
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Vecchio 27 agosto 09, 00:25   #12 (permalink)  Top
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Nel carter di solito ci sono 2 cuscinetti tecnicamente definiti uno di banco, quello più grande, l'altro di guida, quello più piccolo, di conseguenza l'albero motore ha un diametro più grande ed uno più piccolo, quando monti l'albero il cuscinetto col diametro più piccolo deve andare in battuta al diametro più grande, OK??

Quando monti, vuoi la campana della frizione, vuoi l'elica col trascinatore, questo gioco dovrebbe sparire per il fatto che sia la campana che l'elica, bloccando il dado lo rende corpo unico, l'albero, diametro piccolo cuscinetto e campana frizione o elica ok??

Ora immaginiamo che l'albero non ha gioco, quale il cuscinetto che tocca in battuta? difficile sapere se non si prendono le misure, supponiamo che tocchi quello più grande, quando andremo a bloccare il complesso di cui sopra i cuscinetti lavorano come reggispinta il che sarebbe dannoso, ma ciò non succede solo perché sono progettati in modo che tocchi solo il diametro più piccolo tanto e che su taluni motori e prevista una rondella di rasamento adeguata,

Spero di non averti confuso ancora di più le idee in qual caso mi arrendo,

Ciao Pegaso3796

Non ce bisogno che tu ti arrenda...non sono stupido..ho capito benissimo...ora....


Ciao e grazie per avermi risposto...

Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
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Vecchio 27 agosto 09, 10:31   #13 (permalink)  Top
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Non ce bisogno che tu ti arrenda...non sono stupido..ho capito benissimo...ora....


Ciao e grazie per avermi risposto...

Giuseppe
Peppì!! eh eh.... Non mi sarei mai permesso di pensare una cosa del genere, casomai sarei io a non essermi spiegato bene, e per questo ho scritto sperando di non averti confuso di più le idee.

Ciao Pegaso3796
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Vecchio 27 agosto 09, 10:40   #14 (permalink)  Top
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No..non ti preoccupare....era una battuta......non farci caso....
Anzi....se hai altre lezioni sui motori....io mi metto in prima fila come a scuola...

Ciao,

Giuseppe
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Vecchio 27 agosto 09, 14:42   #15 (permalink)  Top
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No..non ti preoccupare....era una battuta......non farci caso....
Anzi....se hai altre lezioni sui motori....io mi metto in prima fila come a scuola...

Ciao,

Giuseppe
Di solito a richiesta rispondo!

Ciao Pegaso3796
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