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Vecchio 03 gennaio 11, 12:06   #41 (permalink)  Top
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dico la mia:
normalmente ,da progetto,i modelli, con la leva che comanda il pich slider di coda parallela all'alberino di coda
(che poi a sua volta è parallelo alla squadretta del servo di coda!)
hanno i palini con un passo positivo tra i 5 /8 gradi.
In condizioni uguali a quelle di progetto (palini di scatola, curve std,alberino di coda con riduzione std,ecc,ecc)
consentono un hovering con la coda ferma .
Naturalmente basta una piccola "variabile" e la coda non la ritroviamo ferma nella prova di hovering (in normal) e dobbiamo modificare questa impostazione std spostando il servo di coda .

In realta' questa impostazione che prevede il test di volo in normal non "frega" niente ai moderni giro che non ne hanno assolutamente bisogno(fonte Spartan);
lo stesso sito,pero',la suggerisce per sicurezza perche' un involontario switcciare,in volo, dell'int. normal/AVCS risulterebbe disastroso .

Nella condizione da progetto,cioe' la leva che comanda il picht slider parallela all' alberino di coda , avremo una corsa uguale a dext e sin ,con benefici su una velocita ' di piroetta simile dai due lati
Straquoto...Io personalmente sono per il setup sempre prima in normal e poi e avcs....Ho sempre sostenuto che un buon settaggio meccanico sia la fonte della massima efficenza del gyro !!
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Vecchio 03 gennaio 11, 12:52   #42 (permalink)  Top
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Straquoto...Io personalmente sono per il setup sempre prima in normal e poi e avcs....Ho sempre sostenuto che un buon settaggio meccanico sia la fonte della massima efficenza del gyro !!

Tibè aspetterò che me lo vieni a far vedere personalmente come fai tu...come faccio io lai visto ieri e secondo te sbaglio perchè metto i palini a 0°...tanto basta che me lo fai vedere sul 450...una volta capito il metodo lo traslo sui nitro....intanto visto che il thread è stato riaperto sono comunque curioso di sentire le altre opignoni..
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Vecchio 03 gennaio 11, 12:53   #43 (permalink)  Top
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Straquoto...Io personalmente sono per il setup sempre prima in normal e poi e avcs....Ho sempre sostenuto che un buon settaggio meccanico sia la fonte della massima efficenza del gyro !!
Sui tuoi settaggi nessun dubbio!
Per me rimane " storico" il tuo video dal terrazzo con il 250 con un giro " sconosciuto" e un servo di coda credo da pochissimi euro : e che coda ferma ! ( oltre che bel volo !) Ciao Eduardo PS Perche ' non lo setti tu il modello a Untas .... scherzo Untas !!!!!Sai quanto vi apprezzi ad entrambi!!!!
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Vecchio 03 gennaio 11, 13:10   #44 (permalink)  Top
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Sui tuoi settaggi nessun dubbio!
Per me rimane " storico" il tuo video dal terrazzo con il 250 con un giro " sconosciuto" e un servo di coda credo da pochissimi euro : e che coda ferma ! ( oltre che bel volo !) Ciao Eduardo PS Perche ' non lo setti tu il modello a Untas .... scherzo Untas !!!!!Sai quanto vi apprezzi ad entrambi!!!!
la cosa assurda è che lo scoperto solo adesso dopo 2 anni...mi vergognerò se sto sbagliando...quello che devo capire non è il funzionamento del gy520 ma bensi la base per un corretto settaggio di un qualsiasi gyro e relativo servo...eppure lo scritto che a me mi andava già bene settato a 0° così però rimanevano alcuni dubbi in sospeso e secondo Tiberio non l'avrei sfruttato al massimo delle sue potenzialità ma solo al minimo perche sbagliavo alla radice...poi giustamente ascoltando Tiberio mi ci ha fatto pensare..devo capire...
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Vecchio 03 gennaio 11, 13:41   #45 (permalink)  Top
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Tibè aspetterò che me lo vieni a far vedere personalmente come fai tu...come faccio io lai visto ieri e secondo te sbaglio perchè metto i palini a 0°...tanto basta che me lo fai vedere sul 450...una volta capito il metodo lo traslo sui h:
ricorda , pero, che il 450V3 e ' particolare ( bisogna flippare le manine!) non ti ritrovi i gradi di controcoppia ( giusti )
con la leva che comanda il picht slider parallela all 'alberino di coda
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Vecchio 03 gennaio 11, 13:52   #46 (permalink)  Top
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ricorda , pero, che il 450V3 e ' particolare ( bisogna flippare le manine!) non ti ritrovi i gradi di controcoppia ( giusti )
con la leva che comanda il picht slider parallela all 'alberino di coda
Edubu,il problema di Untas non è solo sul 450...
Possiede 3 gy520 su 3 modelli diversi...Stesso problema su tutti !!!
Ho visto il suo 700 scodare solo dando tutto passo,in hover girava da solo ed è dovuto atterrare e far riarmare il gyro....

Secondo me sbaglia il setup meccanico..

cmq Untas se ieri venivi al campo lo sistemavamo insieme...Dai giovedì pom non lavoro quindi se vieni a volare gli diamo una sistemata insieme... Ciao socio

Ciao edubu
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Vecchio 04 gennaio 11, 11:49   #47 (permalink)  Top
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Edubu,il problema di Untas non è solo sul 450...
Possiede 3 gy520 su 3 modelli diversi...Stesso problema su tutti !!!
Ho visto il suo 700 scodare solo dando tutto passo,in hover girava da solo ed è dovuto atterrare e far riarmare il gyro....

Secondo me sbaglia il setup meccanico..

cmq Untas se ieri venivi al campo lo sistemavamo insieme...Dai giovedì pom non lavoro quindi se vieni a volare gli diamo una sistemata insieme... Ciao socio

Ciao edubu
ci vediamo giovedi allora....tanto basta che me lo fai capire sul 450 poi io di conseguenza traslo sui grandi..lo so che non è normale da parte mia però anche questa volta mi sono annegato in un bicchier d'acqua...

ciao socio e ciao edubu
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Vecchio 04 gennaio 11, 20:56   #48 (permalink)  Top
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Quella del setup meccanico con zero gradi in coda o con gradi necessari a contrastare la controcoppia è il problema del secolo ormai
Io la penso però come Tiber1979. Credo che un setup con la coda ferma in normal faccia si che il gyro ringrazi
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Vecchio 04 gennaio 11, 22:55   #49 (permalink)  Top
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Quella del setup meccanico con zero gradi in coda o con gradi necessari a contrastare la controcoppia è il problema del secolo ormai
Io la penso però come Tiber1979. Credo che un setup con la coda ferma in normal faccia si che il gyro ringrazi
A mio avviso rende "migliore" il setup stesso.

Da notare che con 0° al momento del decollo si ha comunque una rotazione iniziale molto anti estetica, da "giocattolo"...

Ciauz!!!
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:49   #50 (permalink)  Top
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A mio avviso rende "migliore" il setup stesso.

Da notare che con 0° al momento del decollo si ha comunque una rotazione iniziale molto anti estetica, da "giocattolo"...

Ciauz!!!
sul 450 sembra che abbia risolto...non mi va più in nessun modo in offset(ovvero luce viola lampeggiante)...speriamo di riuscirci anche col 600 e col 700...ciao e grazie per tutti gli interventi...
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