Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 14:13   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2006
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e si con la t12 puoi.

quindi?
hai alzato le curve motore?

ciao
Si difatti il difetto sembra essersi risolto solo che ora il volato dura meno che dici provo a mettere un pignone da 10, recupero qualche minuto oppure no?
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 15:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Si difatti il difetto sembra essersi risolto solo che ora il volato dura meno che dici provo a mettere un pignone da 10, recupero qualche minuto oppure no?
dal 13?
per recuprare recuperi ma perdi giri.

che lipo utilizzi?

ciao
Vecchio 27 agosto 09, 22:54   #33 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
dal 13?
per recuprare recuperi ma perdi giri.

che lipo utilizzi?

ciao
stavo provando le xcell da 3300mah ma ho anche una hacker da 2100 e sto aspettando una hiperion da 2600mah
Vecchio 28 agosto 09, 10:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
stavo provando le xcell da 3300mah ma ho anche una hacker da 2100 e sto aspettando una hiperion da 2600mah
3300?
ma quanti minuti di volo vuoi fare?
Vecchio 28 agosto 09, 11:25   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
3300?
ma quanti minuti di volo vuoi fare?
be io per ora con le 3300 non supero i 10 min di volato tranquillo probabilmente sarà il peso eccessivo della lipo boooooooo
Vecchio 02 gennaio 11, 18:55   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
chiedo anticipatamente scusa se riapro un post vecchio.......

ho letto i post per il settaggio del gy520 futaba e quindi vorrei fare alcune domande..
premesso che io volo con trex 450-600 nitro LE-700 nitro e me la cavo anche con un buon 3D abbastanza spinto...volo su tutti e 3 i modelli con il gy 520 e relativi servi dedicati,ma dopo vari mesi mi sono reso conto che non è ancora settato a dovere e che io non ho ancora capito dopo 2 anni come si setta un giroscopio......visto che tu lai avuto ti spiego la mia situazione...

faccio l'esempio con il trex 450 pro tanto ho lo stesso problema identico su gli altri due modelli(600N e 700N)

allora:

io in sostanza faccio il settaggio del gyro e servo così:

1)imposto la radio (DX7) in normal mode solo per il settaggio a banco con un valore del 30% di sensibilità(led blu fisso)

2)imposto il travel ajust (epa) della coda a 100% su tutti e due i lati

3)metto la squadretta del servo a 90° per avere la giusta corsa sia a dx che a sx

4)metto i palini a 0° di passo

5)faccio il limit sia a dx che sx senza far sforzare il servo ma sfruttando al massimo la corsa

6)rimetto in AVCS con un valore del 65% e volo in 3D

il gyro si comporta bene,si accende sempre con il led fisso rosso(AVCS)e mi tiene la coda anche nelle condizioni più estreme...anche se quando da 0° gli dai di colpo 12° la coda tende a dare un leggero segno di squilibrio impercettibile...però...

se appena finito di armarsi sempre in AVCS sposto lo stick di poco il gyro comincia a lampeggiare di viola e blu che leggendo sul manuale in italiano mi dice che è in offset ma non dice null'altro

allora rifaccio il settaggio sempre in normal ma questa volta senza dare 0° di passo ai palini ma dando un minimo di controcoppia e vedendo giustamente se mettere reverse o normal il gyro...faccio hovering e la coda non si muove avendo fatto in precedenza le regolazioni con l'asticina del servo per mettere i giusti gradi di controcoppia in normal mode...però quando vado a fare il limit me lo fa fare solo da un lato perchè mi si accende il led rosso e leggendo significa che il gy520 non accetta un valore sotto il 50%,ma io ho dato un valore pari 100% e quindi se volessi insistere a fare il limite in questa condizione dovrei andar a far sforzare il servo fino al punto in cui il gyro mi diventa blu e in questo modo otterrei la possibilità di fare il limit dall'altra parte(ma sicuramente non è la cosa corretta)

adesso siccome non ho la più pallida idea di come cavolo devo fare per settarlo mi sono rivolto a questo 3ead che da come vedo mi sembra il luogo giusto

ultima cosa..quando dopo un volo atterro il gyro rimane a volte in offset e a volte in AVCS..non me lo spiego sta cosa..

grazie in anticipo e buon 2011..
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 23:35   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
chiedo anticipatamente scusa se riapro un post vecchio.......

ho letto i post per il settaggio del gy520 futaba e quindi vorrei fare alcune domande..
premesso che io volo con trex 450-600 nitro LE-700 nitro e me la cavo anche con un buon 3D abbastanza spinto...volo su tutti e 3 i modelli con il gy 520 e relativi servi dedicati,ma dopo vari mesi mi sono reso conto che non è ancora settato a dovere e che io non ho ancora capito dopo 2 anni come si setta un giroscopio......visto che tu lai avuto ti spiego la mia situazione...

faccio l'esempio con il trex 450 pro tanto ho lo stesso problema identico su gli altri due modelli(600N e 700N)

allora:

io in sostanza faccio il settaggio del gyro e servo così:

1)imposto la radio (DX7) in normal mode solo per il settaggio a banco con un valore del 30% di sensibilità(led blu fisso)

2)imposto il travel ajust (epa) della coda a 100% su tutti e due i lati

3)metto la squadretta del servo a 90° per avere la giusta corsa sia a dx che a sx

4)metto i palini a 0° di passo

5)faccio il limit sia a dx che sx senza far sforzare il servo ma sfruttando al massimo la corsa

6)rimetto in AVCS con un valore del 65% e volo in 3D

il gyro si comporta bene,si accende sempre con il led fisso rosso(AVCS)e mi tiene la coda anche nelle condizioni più estreme...anche se quando da 0° gli dai di colpo 12° la coda tende a dare un leggero segno di squilibrio impercettibile...però...

se appena finito di armarsi sempre in AVCS sposto lo stick di poco il gyro comincia a lampeggiare di viola e blu che leggendo sul manuale in italiano mi dice che è in offset ma non dice null'altro

allora rifaccio il settaggio sempre in normal ma questa volta senza dare 0° di passo ai palini ma dando un minimo di controcoppia e vedendo giustamente se mettere reverse o normal il gyro...faccio hovering e la coda non si muove avendo fatto in precedenza le regolazioni con l'asticina del servo per mettere i giusti gradi di controcoppia in normal mode...però quando vado a fare il limit me lo fa fare solo da un lato perchè mi si accende il led rosso e leggendo significa che il gy520 non accetta un valore sotto il 50%,ma io ho dato un valore pari 100% e quindi se volessi insistere a fare il limite in questa condizione dovrei andar a far sforzare il servo fino al punto in cui il gyro mi diventa blu e in questo modo otterrei la possibilità di fare il limit dall'altra parte(ma sicuramente non è la cosa corretta)

adesso siccome non ho la più pallida idea di come cavolo devo fare per settarlo mi sono rivolto a questo 3ead che da come vedo mi sembra il luogo giusto

ultima cosa..quando dopo un volo atterro il gyro rimane a volte in offset e a volte in AVCS..non me lo spiego sta cosa..

grazie in anticipo e buon 2011..
Io per il settaggio ho usato la chiave USB, per qui ho fatto molto più semplicente con quella.

Ho seguito il tuo ragionamento, ma (mi scuso se ho frainteso/mal interpretato) il problema non è sulla corsa del servo di coda? Accorciando l' asta di rinvio dovresti poter aumentare la corsa del servo e avere un travel maggiore 50%.

Inoltre (leggendo il manuale in inglese) trovo che il settaggio corretto viene indicato con una controcoppia sufficiente a tenere il modello in hover in NORMAL MODE, e non a 0°. Io per lo meno l' ho impostato così e non ho problemi.

Inoltre mi è stato suggerito di impostare un limit corrispondente dx/sx, in modo da avere una risposta coerente da entrambi i lati (altrimenti avrei velocità di rotazione differenti a secondo le lato su cui gira l' asse).

Spero di non aver scritto fesserie!!!!

Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 00:29   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
trovo che il settaggio corretto viene indicato con una controcoppia sufficiente a tenere il modello in hover in NORMAL MODE, e non a 0°. Io per lo meno l' ho impostato così e non ho problemi.

Inoltre mi è stato suggerito di impostare un limit corrispondente dx/sx, in modo da avere una risposta coerente da entrambi i lati (altrimenti avrei velocità di rotazione differenti a secondo le lato su cui gira l' asse).

!
dico la mia:
normalmente ,da progetto,i modelli, con la leva che comanda il pich slider di coda parallela all'alberino di coda
(che poi a sua volta è parallelo alla squadretta del servo di coda!)
hanno i palini con un passo positivo tra i 5 /8 gradi.
In condizioni uguali a quelle di progetto (palini di scatola, curve std,alberino di coda con riduzione std,ecc,ecc)
consentono un hovering con la coda ferma .
Naturalmente basta una piccola "variabile" e la coda non la ritroviamo ferma nella prova di hovering (in normal) e dobbiamo modificare questa impostazione std spostando il servo di coda .

In realta' questa impostazione che prevede il test di volo in normal non "frega" niente ai moderni giro che non ne hanno assolutamente bisogno(fonte Spartan);
lo stesso sito,pero',la suggerisce per sicurezza perche' un involontario switcciare,in volo, dell'int. normal/AVCS risulterebbe disastroso .

Nella condizione da progetto,cioe' la leva che comanda il picht slider parallela all' alberino di coda , avremo una corsa uguale a dext e sin ,con benefici su una velocita ' di piroetta simile dai due lati
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 10:28   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Io per il settaggio ho usato la chiave USB, per qui ho fatto molto più semplicente con quella.

Ho seguito il tuo ragionamento, ma (mi scuso se ho frainteso/mal interpretato) il problema non è sulla corsa del servo di coda? Accorciando l' asta di rinvio dovresti poter aumentare la corsa del servo e avere un travel maggiore 50%.

Inoltre (leggendo il manuale in inglese) trovo che il settaggio corretto viene indicato con una controcoppia sufficiente a tenere il modello in hover in NORMAL MODE, e non a 0°. Io per lo meno l' ho impostato così e non ho problemi.

Buoni Voli!!!
per adesso grazie i anticipo,riflettendoci bene...si hai ragione...forse ho l'asticina troppo lunga...comincio subito a vedere cosa devo fare..
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 12:03   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:

Buoni Voli!!!
Non hai scritto fesserie ..Anzi !!

Bookmarks