Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 14:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
beh a giudicare dal rumore sentito nel video non mi sembra molto potente per un 90,se poi il cilindro ti si riempre anche un po'...........
io mi tengo stretto il mio dynatron con 4s da 5000.
Sicuramente mi tornera' utile quando uscira' il nuovo OS105.
Chissa' se l'avviatore Align riuscira' a farlo girare.................
Vecchio 28 agosto 09, 15:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
allora visto da vicino e testato al banco mi sembra abbastanza potente ma in linea con tanti avviatori io ho il 180 ez Modellino Avviatore Ultra Force EZ-180 fino a 35 cc - e mi ci trovo bene lo vorrei accoppiare ad un pacco lipo da 2100 3s ....ma l'avviatore è lungo e la cosa non viene tanto ergonomica come per l'align
per esperienza ogni avviatore e credo anche i dynatron sullivan possono ben poco con un modello con motore ingolfato quindi a mio avviso uno vale l'altro.
Quell'align il bello è che è compatto ha l'asta che si avvita sul corpo dell'avviatore e cuscinetto unidirezionale
Attenzione alla lipo che ci volete mettere dentro che deve essere piccola una 2100 tipo thunder power pro lite per intenderci...
Buone avviate
Vecchio 07 febbraio 10, 18:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ciao a tutti, ho preso da poco l'avviatore Align e provato ieri sul mio nuovo T-Rex 600 Nitro Pro ...

Sono davvero felice dell'acquisto, prima usavo un simil Ez180 ridotto con il quale avevo 3 problemi:

1 cavo lungo e troppo rigido (sarebbe stato risolvibile in poco tempo)
2 Pulsante di avvio sensibilissimo (ho rischiato più volte le mani e il modello)
3 Asta che scappava sempre dal gommino

Come potenza sono pressocchè simili, ovviamente con motore ingolfato nessuno dei due può nulla, ma l'align con lipo Hyperion 3S 2100 al 50% di carica non ha dato alcun problema, ho fatto parecchi avviamenti di prova e tutti sono stati eseguiti con una facilità e comodità senza eguali.

Il motivo per cui ho deciso di abbandonare il mio vecchio avviatore, è che ormai non ho più modelli glow da avviare, ma mi dedicherò solo ai benzina, per cui li ci va solo il braccio allenato

Fabio
Vecchio 08 febbraio 10, 09:30   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
...e credo anche i dynatron sullivan possono ben poco con un modello con motore ingolfato...
Il mio è un SULLIVAN DYNATRON e lo alimento con una li-po 5S (recuperata da un pacco Ex 6S che usavo sull'elettrico) e ti assicuro ENZO che avvia anche motori ingolfati. Al campo nostro quando non parte qualche modello mi chiamano : "Tommy prestaci lo STURALAVANDINI per favore..."
Cmq ho visto/provato anche l'ALIGN e devo dire che oltre le dimensioni e la facilità d'utilizzo e anche davvero molto performante !
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 10:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Data registr.: 08-09-2005
lo possiedo da 2 settimane che dire performante leggero compatto, e sembra consumi anche poca energia.
faccio due premesse, metto in moto un hyper e con mmatteria monto un top fuel 2100 3s
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 12:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Il mio è un SULLIVAN DYNATRON e lo alimento con una li-po 5S (recuperata da un pacco Ex 6S che usavo sull'elettrico) e ti assicuro ENZO che avvia anche motori ingolfati. Al campo nostro quando non parte qualche modello mi chiamano : "Tommy prestaci lo STURALAVANDINI per favore..."
Cmq ho visto/provato anche l'ALIGN e devo dire che oltre le dimensioni e la facilità d'utilizzo e anche davvero molto performante !
Enjoy TOMMY
Ciao Tommy, una domanda su questa tua affermazione....
Ma quando il motore è ingolfato, non è il caso di togliere la candela e far spurgare il motore?
Forzando con un avviatore potente, non c'è il rischio di fare danni?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 13:07   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ciao Tommy, una domanda su questa tua affermazione....
Ma quando il motore è ingolfato, non è il caso di togliere la candela e far spurgare il motore?
Forzando con un avviatore potente, non c'è il rischio di fare danni?
Si, in effetti c'hai ragione. Bisogna togliere la candela far girare un po e poi rimontare la candela. Però talvolta puoi anche inclinare l'ely sul lato della marmitta e spingi con l'avviatore (che deve essere potentino però...) e lui "sputa" fuori tutta la miscela in più. Provare per credere.
In effetti io ho solo e sempre smontato la candela quando non "friggeva" più poi per il resto ho sempre inclinato l'ely...
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 15:53   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Qualcuno mi sa indicare quale batteria ci vada in maniera decente al suo interno??? e non a pressione sia ad inserirla che ha togliere come mi è capitato a me.
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks