Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 15:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
allora visto da vicino e testato al banco mi sembra abbastanza potente ma in linea con tanti avviatori io ho il 180 ez Modellino Avviatore Ultra Force EZ-180 fino a 35 cc - e mi ci trovo bene lo vorrei accoppiare ad un pacco lipo da 2100 3s ....ma l'avviatore è lungo e la cosa non viene tanto ergonomica come per l'align
per esperienza ogni avviatore e credo anche i dynatron sullivan possono ben poco con un modello con motore ingolfato quindi a mio avviso uno vale l'altro.
Quell'align il bello è che è compatto ha l'asta che si avvita sul corpo dell'avviatore e cuscinetto unidirezionale
Attenzione alla lipo che ci volete mettere dentro che deve essere piccola una 2100 tipo thunder power pro lite per intenderci...
Buone avviate
Vecchio 07 febbraio 10, 18:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ciao a tutti, ho preso da poco l'avviatore Align e provato ieri sul mio nuovo T-Rex 600 Nitro Pro ...

Sono davvero felice dell'acquisto, prima usavo un simil Ez180 ridotto con il quale avevo 3 problemi:

1 cavo lungo e troppo rigido (sarebbe stato risolvibile in poco tempo)
2 Pulsante di avvio sensibilissimo (ho rischiato più volte le mani e il modello)
3 Asta che scappava sempre dal gommino

Come potenza sono pressocchè simili, ovviamente con motore ingolfato nessuno dei due può nulla, ma l'align con lipo Hyperion 3S 2100 al 50% di carica non ha dato alcun problema, ho fatto parecchi avviamenti di prova e tutti sono stati eseguiti con una facilità e comodità senza eguali.

Il motivo per cui ho deciso di abbandonare il mio vecchio avviatore, è che ormai non ho più modelli glow da avviare, ma mi dedicherò solo ai benzina, per cui li ci va solo il braccio allenato

Fabio
Vecchio 08 febbraio 10, 09:30   #13 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
...e credo anche i dynatron sullivan possono ben poco con un modello con motore ingolfato...
Il mio è un SULLIVAN DYNATRON e lo alimento con una li-po 5S (recuperata da un pacco Ex 6S che usavo sull'elettrico) e ti assicuro ENZO che avvia anche motori ingolfati. Al campo nostro quando non parte qualche modello mi chiamano : "Tommy prestaci lo STURALAVANDINI per favore..."
Cmq ho visto/provato anche l'ALIGN e devo dire che oltre le dimensioni e la facilità d'utilizzo e anche davvero molto performante !
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 10:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Data registr.: 08-09-2005
lo possiedo da 2 settimane che dire performante leggero compatto, e sembra consumi anche poca energia.
faccio due premesse, metto in moto un hyper e con mmatteria monto un top fuel 2100 3s
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 12:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Il mio è un SULLIVAN DYNATRON e lo alimento con una li-po 5S (recuperata da un pacco Ex 6S che usavo sull'elettrico) e ti assicuro ENZO che avvia anche motori ingolfati. Al campo nostro quando non parte qualche modello mi chiamano : "Tommy prestaci lo STURALAVANDINI per favore..."
Cmq ho visto/provato anche l'ALIGN e devo dire che oltre le dimensioni e la facilità d'utilizzo e anche davvero molto performante !
Enjoy TOMMY
Ciao Tommy, una domanda su questa tua affermazione....
Ma quando il motore è ingolfato, non è il caso di togliere la candela e far spurgare il motore?
Forzando con un avviatore potente, non c'è il rischio di fare danni?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 13:07   #16 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Ciao Tommy, una domanda su questa tua affermazione....
Ma quando il motore è ingolfato, non è il caso di togliere la candela e far spurgare il motore?
Forzando con un avviatore potente, non c'è il rischio di fare danni?
Si, in effetti c'hai ragione. Bisogna togliere la candela far girare un po e poi rimontare la candela. Però talvolta puoi anche inclinare l'ely sul lato della marmitta e spingi con l'avviatore (che deve essere potentino però...) e lui "sputa" fuori tutta la miscela in più. Provare per credere.
In effetti io ho solo e sempre smontato la candela quando non "friggeva" più poi per il resto ho sempre inclinato l'ely...
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 15:53   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Qualcuno mi sa indicare quale batteria ci vada in maniera decente al suo interno??? e non a pressione sia ad inserirla che ha togliere come mi è capitato a me.
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks