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colore pistone e camicia 2 Allegato/i ciao ragazzi, mi sono appena registrato e avrei bisogno di un aiutino.. oggi ho smontato il motore del mio elicottero 50 dopo circa 5 litri di utilizzo e appena ho tolto la testata ho trovato questo :o: è normale? non mi sembra ruggine, anche perchè provando a spazzolare con uno spazzolino e un pò di petrolio bianco l'ho schiarito un pò (prima era più scuro ancora) questo colore si trova sul pistone, nella camicia e sotto la testata, mentre il resto del motore, ad esempio la biella e l'interno del carter sono ok ^_^ grazie ciao :) |
Che miscela usi? La risposta più logica: è il ricino a provocare quel colore marrone, ma lo deduco da quello che dici, perchè la foto è inguardabile, ma è possibile che non riuscite ad allontanarvi dall'oggetto per dare modo al cellulare o quello che sia di mettere a fuco? ^_^ Se riesci a mettere delle foto decenti, forse potremo essere più precisi:) |
3 Allegato/i Citazione:
potrebbe essere una carburazione eccessivamente grassa? :huh: ciao :wink: |
helimix? strano che sia gia' in quelle condizioni"la camicia intendo",per il pistone un colore nocciola e quasi normale. invece mi preoccupa quel segno circolare al centro dell pistone. ciao |
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Ho smontato la testa perché il motore aveva perso lo po' di prestazioni e ho dovuto alzare la curva del gas non di poco, ho notato che la candela non era avvitata proprio benissimo (strano, perché la controllo sempre prima di volare, quindi si sarà allentata in volo...) Comunque leggendo un po' in rete ho visto che è normale che il pistone abbia quel colore, e che più è scuro e più vuol dire che la carburazione è grassa, mentre quando il pistone ha un colore argentato vuol dire che si è un po' troppo magri.. Però per la camicia non saprei.. Ciao e grazie :) |
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Dopo 5 litri, quindi circa 10 voli un pistone così usando helimix non è affatto un buon segno. Occhio a usare quel tipo di bloccapistone. Si danneggia il pistone e poi in volo si sfonda. Dagli una carteggiata finissima con della 1000 in modo da evitare punti di debolezza sulla superfice del pistone e metti almeno 15% di nitro per tenere basse le temperature. Occhio a carburare decentemente il motore.... ciao |
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Quoto tutto, stavo per dire lo stesso. |
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