17 agosto 09, 10:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
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| Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!
Ragazzi la mia fissa di voler trasformare il mio Raptorino 50 in Gasser non mi da' pace, girovagando per la rete in cerca di info sono arrivato a questo link: RunRyder - 50 sized Gasser - Page 1 Che ne pensate? Effettivamente sembrerebbe fattibile e da quello che ho capito, per compensare i minori giri del motore, si adotterebbe la corona del Rappy 30 che ha 86 denti contro gli 85 del 50 e come pignone un 11! Come affidabilità del telaio sembra non ci siano particolari problemi, rimane da capire bene come assicurare bene il nuovo motore, perchè da quello che si vede è fissato solo ai due fori più bassi del supporto sul delaio! Ahhh il motore che utilizza per la conversione è un BME ST90 BME Engines - Competition RC Gas Engines Dai ragazzi..........che sta conversione la si fà |
17 agosto 09, 11:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
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Ragazzi leggete anche questa discussione! Video of my Davis Diesel converted Raptor 30... - RC Groups Daccordo che il funzionamento dei motori Glow è molto simile a quello dei Diesel....Il principio è quasi uguale solo che nel nostro caso "'l'autocombustione" è aiutata dalla candeletta... ma quello scrive che cambiando la testa del motore con una apposita, si può addirittura mettere il gasolio!!! Sono io che non capisco un .......za o cosa? Mi verrebbe voglia di provare!!!!! solo che ho un motorello solo....se me lo gioco che fò? |
17 agosto 09, 23:11 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao ho visto sul tubo dei video con motori gasser però nessuno che fa vedere la modifica come e stata fatta!!! nel girare su internet ho visto che c'e il predator che e gasser ma ha un motore da 26cc!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
18 agosto 09, 00:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
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Esiste un kit "artigianale" per la trasformazione... si, il raptor e' facilmente modificabile per ospitare un motore a miscela, il problema e' che un gasser che *nasce gasser* ha degli accorgimenti indirizzati ad evitare i problemi tipici di questi modelli, quasi esclusivamente dovuti alle maggiori vibrazioni prodotti rispetto a un nitro. I problemi che si riscontrano dopo aver fatto la modifica sono tutti riconducibili, appunto, alle vibrazioni: viti allentate prematuramente, problemi ai cuscinetti dell'albero e alla campana della frizione. Se hai gia' un rappy e ti piace "smanettare", passi.. ma se intendi volare con un gasser, allora il mio suggerimento e' di comprare un modello che gia' nasce per quello scopo (che sia un Century, un Vario, un XCell, Miniature Aircraft, Bergen... conta solo il portafoglio ). |
18 agosto 09, 01:20 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho visto il predator della century non mi sembra male come eli c'è di meglio???
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
18 agosto 09, 03:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| Citazione:
Vario o Miniature. I kit artigianali sono da evitare, non hai garanzie, poi vorrei proprio vedere le temperature che raggiungi col condotto ventola del raptor e quel motore( senza contare gli altri problemi che hai giustamente elencato), secondo me ti dura due voli...
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- | |
18 agosto 09, 11:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
| Citazione:
I migliori qualitativamente dovrebbero essere i Bergen, ma sono prodotti un po' di nicchia, sono veri e propri "pitbull" (pure dalla forma.. lol), e costano non poco! Per quanto riguarda l'assistenza in Italia non saprei dirti, ma almeno la ditta e' Europea. I Vario sono fra quelli piu' diffusi, specialmente nel campo delle riproduzioni, la qualita' e' indiscutibile e il prezzo e' medio-alto (piu' costosi dei Century), l'assistenza in Italia pero' e' garantita (di questo sono sicuro, perche' ne posseggo uno). Tutti gli altri sono prodotti molto diffusi in USA (in particolar modo gli Spectra), e non sono sicuro della rete di assistenza qui da noi. Concludendo, io direi: se hai un po' da spendere.. sicuramente Vario; se vuoi risparmiare (e dopo esserti assicurato della disponibilita' e assistenza del dealer Italiano) allora Century. | |
18 agosto 09, 15:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
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Vario Benzin Acrobatic (con motore): Mobby Modellismo Vario Benzin Trainer (con motore): Mobby Modellismo I vari Predators di Century: Century® Gas Powered RC Helicopters Il dealer Italiano Century: ELYSERVICE - divisione modellismo di SPECTRE (Mario Mollo) |
23 agosto 09, 18:28 | #10 (permalink) Top |
User |
un mio caro amico ha trasformato il suo raptor a benzina ma ha fatto tutto artigianalmente tranne che ovviamente per il motore... Ci ho fatto un giro regolandolo un pò e devo dire che va abbastanza bene ma ovviamente la meccanica è pesante e più di un volato non ci fai |
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