Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 08 ottobre 09, 23:18   #1 (permalink)  Top
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il gasser che sta per uscire ha una linea accattivante però credo e questo è solo un mio punto di vista che questi meravigliosi eli dal prezzo iniziale un pò alto ma dal prezzo di gestione bassissimo siano solo per le riproduzioni visto che purtroppo il rapporto peso potenza non è elevato e chi vola con il nitro potrebbe trovarsi male...peccato
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Vecchio 09 ottobre 09, 11:27   #2 (permalink)  Top
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il gasser che sta per uscire ha una linea accattivante però credo e questo è solo un mio punto di vista che questi meravigliosi eli dal prezzo iniziale un pò alto ma dal prezzo di gestione bassissimo siano solo per le riproduzioni visto che purtroppo il rapporto peso potenza non è elevato e chi vola con il nitro potrebbe trovarsi male...peccato
Dici bene quando affermi che il costo di gestione di un eli a benzina è molto basso; già un volatore non troppo accanito si ripaga il modello con quello che risparmia sulla miscela in un anno, un anno e mezzo.
Ma chi fa riproduzioni di solito non sfrutta il modello come farebbe con un trainer. Ed il vantaggio nel costo di gestione è talmente marginale che non è certo questo il motivo per cui un riproduzionista dovrebbe scegliere un gasser.

Non so quale sia la tua esperienza di pilotaggio di eli a benzina, ma è un dato di fatto che i gasser non solo possono fare tranquillamente tutta l'acrobazia di base, ma anche del 3D non troppo spinto. Come dici tu un nitro ha un rapportopeso potenza più elevato, ma da come ti esprimi puoi indurre chi ti legge a credere che i gasser siano dei sassi che a malapena stanno in aria. Il che non corrisponde a verità.

Gli eli a benzina sono anzi una scelta a mio avviso ideale per chi vuole migliorare nel pilotaggio allenandosi con costanza. Ci si ripaga il modello con l'uso e quando si impara a fare un tic toc con un gasser ci si troverà ancora meglio con un nitro più reattivo.

Rispetto le tue opinioni, ma francamente sono stanco di leggere post come il tuo o come quello si Salvo1 in cui si fanno affermazioni solo per sentito dire. Basta guardare qualche video per rendersi conto di quello che un eli a benza può fare.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 22:38   #3 (permalink)  Top
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anche io rispetto il tuo parere ci mancherebbe e non ti nascondo che un eli gasser mi piacerebbe averlo
volo per divertirmi e mi piacciono gli eli iper reattivi per questo uso il sistema mikado vstabi chissà se sul gasser si può usare non ho mai visto niente in merito in giro
per quanto riguarda il sentito dire io non parlo mai così ho visto ed ho provato un gasser non quello century ma quello di raptor titan gasser l'ho aiutato nella carburazione e nel settaggio e ti può confermare
Saluti Enzo

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Dici bene quando affermi che il costo di gestione di un eli a benzina è molto basso; già un volatore non troppo accanito si ripaga il modello con quello che risparmia sulla miscela in un anno, un anno e mezzo.
Ma chi fa riproduzioni di solito non sfrutta il modello come farebbe con un trainer. Ed il vantaggio nel costo di gestione è talmente marginale che non è certo questo il motivo per cui un riproduzionista dovrebbe scegliere un gasser.

Non so quale sia la tua esperienza di pilotaggio di eli a benzina, ma è un dato di fatto che i gasser non solo possono fare tranquillamente tutta l'acrobazia di base, ma anche del 3D non troppo spinto. Come dici tu un nitro ha un rapportopeso potenza più elevato, ma da come ti esprimi puoi indurre chi ti legge a credere che i gasser siano dei sassi che a malapena stanno in aria. Il che non corrisponde a verità.

Gli eli a benzina sono anzi una scelta a mio avviso ideale per chi vuole migliorare nel pilotaggio allenandosi con costanza. Ci si ripaga il modello con l'uso e quando si impara a fare un tic toc con un gasser ci si troverà ancora meglio con un nitro più reattivo.

Rispetto le tue opinioni, ma francamente sono stanco di leggere post come il tuo o come quello si Salvo1 in cui si fanno affermazioni solo per sentito dire. Basta guardare qualche video per rendersi conto di quello che un eli a benza può fare.
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Vecchio 10 ottobre 09, 15:09   #4 (permalink)  Top
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dimenticavo sarebbe cosa molto piacevole vedere le doti di questo gasser magari è un momento per conoscerci e per conoscere
se vuoi ti aspettiamo
http://www.baronerosso.it/forum/inco...odel-club.html
ciao
Enzo
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Vecchio 26 ottobre 09, 22:33   #5 (permalink)  Top
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dimenticavo sarebbe cosa molto piacevole vedere le doti di questo gasser magari è un momento per conoscerci e per conoscere
se vuoi ti aspettiamo
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ciao
Enzo
infatti eccoti i video e le foto della manifestazione.........Ciao.............
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Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
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Non è proprio così..

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il gasser che sta per uscire ha una linea accattivante però credo e questo è solo un mio punto di vista che questi meravigliosi eli dal prezzo iniziale un pò alto ma dal prezzo di gestione bassissimo siano solo per le riproduzioni visto che purtroppo il rapporto peso potenza non è elevato e chi vola con il nitro potrebbe trovarsi male...peccato
Ciao Huricane, mi permetto di dissentire in parte su quello che dici. Premetto che probabilmente abbiamo punti di vista molto diversi sull'interpretazione che diamo al nostro hobby: a te piace il volo acrobatico spinto; a me piace volare con qualcosa che abbia una forte connotazione personale. Il motore a benzina pesa circa 800 gr. in più. In parte (200 gr.) li recuperi sul combustibile (fai il pieno con 350 ml invece dei 550) e sul serbatoio supplementare. Quanto alla potenza, poi, lo Zenoah 24RC che utilizzo con il tuning della Abbate Racing "tira" qualcosa come 5 CV a circa 19000 giri. Se proprio uno ne ha bisogno, può avere a disposizione un mostriciattolo...
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Vecchio 10 ottobre 09, 23:55   #7 (permalink)  Top
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secondo me il 50 gasser che ha pubblicizzato Mollo sarò cosa molto interessante rispetto al classico 90 gasser spero di vederlo e di magari provarlo presto
Per il motore che hai menzionato quanto costa il kit con la modifica abbate?
quanto ti consuma?
se non erro però il 50 proposto ha il zenoah 20
ciao
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Ciao Huricane, mi permetto di dissentire in parte su quello che dici. Premetto che probabilmente abbiamo punti di vista molto diversi sull'interpretazione che diamo al nostro hobby: a te piace il volo acrobatico spinto; a me piace volare con qualcosa che abbia una forte connotazione personale. Il motore a benzina pesa circa 800 gr. in più. In parte (200 gr.) li recuperi sul combustibile (fai il pieno con 350 ml invece dei 550) e sul serbatoio supplementare. Quanto alla potenza, poi, lo Zenoah 24RC che utilizzo con il tuning della Abbate Racing "tira" qualcosa come 5 CV a circa 19000 giri. Se proprio uno ne ha bisogno, può avere a disposizione un mostriciattolo...
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Vecchio 11 ottobre 09, 11:58   #8 (permalink)  Top
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secondo me il 50 gasser che ha pubblicizzato Mollo sarò cosa molto interessante rispetto al classico 90 gasser spero di vederlo e di magari provarlo presto
Per il motore che hai menzionato quanto costa il kit con la modifica abbate?
quanto ti consuma?
se non erro però il 50 proposto ha il zenoah 20
ciao
Ciao hurricane01, rispondo alle tue domande:
1) Il motore che ho utilizzato è lo Zenoah 24RC. Ho deciso per questa motorizzazione perchè è completa di tutto (accensione a magnete, quindi niente batterie, e raffreddamento con ventilatore doppio incorporato al volano, quindi niente pericolo di surriscaldamento). L'ho acquistato a circa 250 euro in versione originale. Posso garantirti che già così (addirittura con filtro aria e marmittino originale) ha coppia e potenza da vendere, almeno per i voli che faccio io (overing e volato al momento normale, finchè non comincio con qualche acrobazia di base, che posso anche fare con lo Style 50 con OS Hyper, che al momento ho accantonato, preso come sono da queste modifiche). Per tutte le informazioni, comunque rivolgiti pure al Sig. Abbate che è una persona disponibilissima e molto cortese ( info@abbateracing.it - Abbate Racing - Specialista nel tuning dei motori Zenoah ). Mi diceva poi il sig. Abbate che proprio questa versione dello Zenoah (lo Zenoah mi pare di avere letto è un prodotto Husqvarna, quindi con credenziali di robustezza e durata più che ottime) il 24RC (4 bulloni sotto il cilindro invece di 2) ha già una distribuzione di alimentazione favorevole all'elicottero; posso dirti, infatti che il mio vola con rapporto primario 12-93 e non ha problemi di giri potendolo spingere a regimi ben più alti se necessario, anche in veste originale.
2) Per i consumi poi la cosa è davvaro sbalorditiva. Ieri ho comperato 2 € di benzina (cilca 1700 ml). Miscela al 5% (meglio abbondare, basterebbe il 3) di ottimo olio sintetico per benzina (18 € litro). Ho fatto 5 voli da circa 10-15 min. (prevalentemente overing, salite poco volato per via dello spazio molto limitato per non andare in pista distante 55 Km). Mi sono rimati 950 ml. Fai tu il conto del costo di esercizio (in tutto circa 1 € per una mattinata di voli .. )
3) Forse la cosa potrà non essere interessante però la scrivo lo stesso: sono andato a volare per la prima volta in vestito e cravatta portando dietro solo il modello ed una piccola borsa con dentro la radio ed una bottiglia di miscela.
Icone allegate
Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-101.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-102.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-103.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-zenoah-24rc.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-1-zenoah-24rc.jpg  

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