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Vecchio 10 ottobre 09, 18:47   #51 (permalink)  Top
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SALVE HO DECISO ANCHE IO DI PASSARE A BENZINA DOPO AVER VISTO
QUESTE MODIFICHE DEI NOSTRI AMICI ,MA CI VUOLE ESSERE BRAVI COL TORNIO E CON IL CARBONIO ,ALLORA MI SONO INFO PER IL PREDATOR
MA MOLTO COSTOSO RICAMBI 0 IN ITALIA .GIRANDO SU INTERNET HO VISTO
CHE CE UN SITO RUSSO CHE VENDONO I KIT DI TRASFORMAZIONI PER IL TREX 600 700 RAPTOR 60 90 ,HO GIA ACQUISTATO UN TREX600 PRO
E HO ORDINATO IL KIT IL MOTORE E UN ZENOHA 20G DATE UN OCCHIATA AQUESTO SITO . LATRASFORMAZIONE VERRA A COSTARE CIRCA 600 EURO
COMPRESO IL MOTORE.CIAO Helimodel Webová alba programu Picasa - Stepan - Trex 600 BENZ...

Se posso permettermi, da semplice modellista come te, ti darei il consiglio di prendere un modello già gasser piuttosto che la trasformazione (molto costosa) di un nitro. Io ho trsformato il mio da solo, facendo i disegni, il progetto e la realizzazione, e spendendo per tutto quanto meno di una ventina di euro, oltre il motore. Ma se avessi dovuto scegliere, visto il costo del TRex, della modifica e del motore .. non so .. Probabilmente avrei preso una macchina già progettata nella sua meccanica interamente per tale motorizzazione e per tali sollecitazioni.
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Vecchio 10 ottobre 09, 18:59   #52 (permalink)  Top
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Non è proprio così..

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il gasser che sta per uscire ha una linea accattivante però credo e questo è solo un mio punto di vista che questi meravigliosi eli dal prezzo iniziale un pò alto ma dal prezzo di gestione bassissimo siano solo per le riproduzioni visto che purtroppo il rapporto peso potenza non è elevato e chi vola con il nitro potrebbe trovarsi male...peccato
Ciao Huricane, mi permetto di dissentire in parte su quello che dici. Premetto che probabilmente abbiamo punti di vista molto diversi sull'interpretazione che diamo al nostro hobby: a te piace il volo acrobatico spinto; a me piace volare con qualcosa che abbia una forte connotazione personale. Il motore a benzina pesa circa 800 gr. in più. In parte (200 gr.) li recuperi sul combustibile (fai il pieno con 350 ml invece dei 550) e sul serbatoio supplementare. Quanto alla potenza, poi, lo Zenoah 24RC che utilizzo con il tuning della Abbate Racing "tira" qualcosa come 5 CV a circa 19000 giri. Se proprio uno ne ha bisogno, può avere a disposizione un mostriciattolo...
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Vecchio 10 ottobre 09, 22:55   #53 (permalink)  Top
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secondo me il 50 gasser che ha pubblicizzato Mollo sarò cosa molto interessante rispetto al classico 90 gasser spero di vederlo e di magari provarlo presto
Per il motore che hai menzionato quanto costa il kit con la modifica abbate?
quanto ti consuma?
se non erro però il 50 proposto ha il zenoah 20
ciao
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Ciao Huricane, mi permetto di dissentire in parte su quello che dici. Premetto che probabilmente abbiamo punti di vista molto diversi sull'interpretazione che diamo al nostro hobby: a te piace il volo acrobatico spinto; a me piace volare con qualcosa che abbia una forte connotazione personale. Il motore a benzina pesa circa 800 gr. in più. In parte (200 gr.) li recuperi sul combustibile (fai il pieno con 350 ml invece dei 550) e sul serbatoio supplementare. Quanto alla potenza, poi, lo Zenoah 24RC che utilizzo con il tuning della Abbate Racing "tira" qualcosa come 5 CV a circa 19000 giri. Se proprio uno ne ha bisogno, può avere a disposizione un mostriciattolo...
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Vecchio 11 ottobre 09, 10:58   #54 (permalink)  Top
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secondo me il 50 gasser che ha pubblicizzato Mollo sarò cosa molto interessante rispetto al classico 90 gasser spero di vederlo e di magari provarlo presto
Per il motore che hai menzionato quanto costa il kit con la modifica abbate?
quanto ti consuma?
se non erro però il 50 proposto ha il zenoah 20
ciao
Ciao hurricane01, rispondo alle tue domande:
1) Il motore che ho utilizzato è lo Zenoah 24RC. Ho deciso per questa motorizzazione perchè è completa di tutto (accensione a magnete, quindi niente batterie, e raffreddamento con ventilatore doppio incorporato al volano, quindi niente pericolo di surriscaldamento). L'ho acquistato a circa 250 euro in versione originale. Posso garantirti che già così (addirittura con filtro aria e marmittino originale) ha coppia e potenza da vendere, almeno per i voli che faccio io (overing e volato al momento normale, finchè non comincio con qualche acrobazia di base, che posso anche fare con lo Style 50 con OS Hyper, che al momento ho accantonato, preso come sono da queste modifiche). Per tutte le informazioni, comunque rivolgiti pure al Sig. Abbate che è una persona disponibilissima e molto cortese ( info@abbateracing.it - Abbate Racing - Specialista nel tuning dei motori Zenoah ). Mi diceva poi il sig. Abbate che proprio questa versione dello Zenoah (lo Zenoah mi pare di avere letto è un prodotto Husqvarna, quindi con credenziali di robustezza e durata più che ottime) il 24RC (4 bulloni sotto il cilindro invece di 2) ha già una distribuzione di alimentazione favorevole all'elicottero; posso dirti, infatti che il mio vola con rapporto primario 12-93 e non ha problemi di giri potendolo spingere a regimi ben più alti se necessario, anche in veste originale.
2) Per i consumi poi la cosa è davvaro sbalorditiva. Ieri ho comperato 2 € di benzina (cilca 1700 ml). Miscela al 5% (meglio abbondare, basterebbe il 3) di ottimo olio sintetico per benzina (18 € litro). Ho fatto 5 voli da circa 10-15 min. (prevalentemente overing, salite poco volato per via dello spazio molto limitato per non andare in pista distante 55 Km). Mi sono rimati 950 ml. Fai tu il conto del costo di esercizio (in tutto circa 1 € per una mattinata di voli .. )
3) Forse la cosa potrà non essere interessante però la scrivo lo stesso: sono andato a volare per la prima volta in vestito e cravatta portando dietro solo il modello ed una piccola borsa con dentro la radio ed una bottiglia di miscela.
Icone allegate
Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-101.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-102.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-volo-style-zenoah-103.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-zenoah-24rc.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-1-zenoah-24rc.jpg  

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Vecchio 23 ottobre 09, 13:26   #55 (permalink)  Top
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video volo Style90-Zenoah 24rc

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bravo bel lavoro complimenti!!!
un piccolo video di come va l'eli c'è lo farai vedere????
Vai su youtube e cerca style90me.
( .. uomo di poca fede .. .. .. ..)
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Vecchio 24 ottobre 09, 20:47   #56 (permalink)  Top
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o cristo, mo pure le motoseghe e decespugliatori. vogliono far volare
i cv. a benzina e nitro son espressi diversamente.i motori a benza ,se superano piu' di 6000 giri van in crisi il modello con delle risonanze troppo alte con usura del modello troppo velocemente. poi la copia a benza e molto scarsa, di piu' non se puo' fare per i incovenienti di riscaldamento. son modelli da usare di far un giretto ogni tanto, in pratica si fa alla svelta a capire, usa un qualsiasi modello a benza tra i piu' spinti(miniature, century) fagli fare un lupping da 200m, non arrivi a 100m. non ce la fa a salire. un 50 a nitro coi nuovi motori usciti ce la fa a mala pena a far 200m. di lupping.
in pratica per farli campare sti modelli ti limiti al max di un volato leggero e qualche caprioletta. se invece pretendi i tic-toc con un leggero 3 d. o fai li spari su di giri ma ti garantisco che il gioco non vale piu' la candela e risparmi sui nitro. questi modelli campano e durano solo in mani a riproduzionisti con qualche voletto in un anno.
non si puo pretendere di far 5 0 6 voli ogni sett. specialmente a chi vuole imparare a volare perche alla fin della fiera risparmierebbe la meta che usare un nitro. il paragone di 2e al litro non vale se mi spendi in un anno lusura e i danni che reca un motore benzina alla meccanica.percio chi ti dice che ci fa 200-300 voli in un anno senza toccare una vite (sempre se le trova) son solo fesserie. de gustis,il benzina e' poco richiesto per pochi per un aspetto di certi gusti e nient altro. ma non per sfuttamento.
ciao
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Vecchio 25 ottobre 09, 16:20   #57 (permalink)  Top
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.. ti stai confondendo..

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o cristo, mo pure le motoseghe e decespugliatori. vogliono far volare
i cv. a benzina e nitro son espressi diversamente.i motori a benza ,se superano piu' di 6000 giri van in crisi il modello con delle risonanze troppo alte con usura del modello troppo velocemente. poi la copia a benza e molto scarsa, di piu' non se puo' fare per i incovenienti di riscaldamento. son modelli da usare di far un giretto ogni tanto, in pratica si fa alla svelta a capire, usa un qualsiasi modello a benza tra i piu' spinti(miniature, century) fagli fare un lupping da 200m, non arrivi a 100m. non ce la fa a salire. un 50 a nitro coi nuovi motori usciti ce la fa a mala pena a far 200m. di lupping.
in pratica per farli campare sti modelli ti limiti al max di un volato leggero e qualche caprioletta. se invece pretendi i tic-toc con un leggero 3 d. o fai li spari su di giri ma ti garantisco che il gioco non vale piu' la candela e risparmi sui nitro. questi modelli campano e durano solo in mani a riproduzionisti con qualche voletto in un anno.
non si puo pretendere di far 5 0 6 voli ogni sett. specialmente a chi vuole imparare a volare perche alla fin della fiera risparmierebbe la meta che usare un nitro. il paragone di 2e al litro non vale se mi spendi in un anno lusura e i danni che reca un motore benzina alla meccanica.percio chi ti dice che ci fa 200-300 voli in un anno senza toccare una vite (sempre se le trova) son solo fesserie. de gustis,il benzina e' poco richiesto per pochi per un aspetto di certi gusti e nient altro. ma non per sfuttamento.
ciao
Beh,.. riuscire a far volare "motoseghe e decespugliatori" non è da tutti . Grazie quindi per l'involontario complimento . E' molto più semplice far volare un modello preconfezionato, magari con tutti gli upgrade. Ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Mi sa, poi, che tu hai le idee un tantino confuse. Lo Zenoah 24RC che uso io ha un range di giri da 1.800 a 19.500 (leggi il manuale della Husqwarna-Zenoah). Sulle car 1/5 lo spingono fino a 21.000 senza problemi tirandogli quasi 5 CV. Quanto a coppia, poi, il confronto col nitro lo vede molto superiore, come il diesel col benzina. Il mio motore, poi, utilizza il suo ventilatore (a doppia ventola) e non la ventolina dell'eli, per cui non ha alcun problema di surriscaldamento. Praticamente potrebbe volare per intere giornate. Non puoi fare il confronto con un 50, in special modo in agilità. Questo è ovvio. Posso dirti che ho anche il 50 nitro, ma che mi sto divertendo davvero con questo a benzina. Sbagli quando dici che non è adatto ad un principiante perchè, proprio per la sua mole, è molto più docile e stabile, non risente minimamente del vento, è molto intuitivo ed induce raramente a sbagliare. L'ideale per imparare. Non so, poi a cosa ti riferisca quando parli di maggiore usura; posso solo dirti che da due mesi volo con questo modello (circa 5 voli per un totale di circa 1,30 h a settimana). Non ho perso viti, bulloni o cose del genere, non ho cambiato corone nè pignoni, nè pale, ecc.. Il modello è sempre lo stesso, lo manutenziono ogni volta in due secondi (non si sporca). Ogni settimana (per volare 1,30 h) consumo poco meno di 1 litro di miscela di benzina ed olio al 5%. Fai tu i conti per sapere quanto ho già risparmiato in soldini . Io non vado a volare per fare il tic toc (neanche col 50). Per me è solo un passatempo, un'occasione per rilassarmi. Fare volare un decespugliatore, poi, per me è anche motivo di orgoglio. Ciao ciao...
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Vecchio 25 ottobre 09, 20:13   #58 (permalink)  Top
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no le idee confuse non le ho, invece di farti lo statico gira un po i campi volo.
per aver meno risonanze in un ely e piu' copia costante il tuo motore girera sui max 7 giri, sulle macchinine cambia il discorso. se io possederei un motore da 5 cv. effettivi sarebbe il modello al piu top che ci son in commercio, ma aime solo pochi elettrici danno realmente tutta quella copia.
dammi in mano il tuo ely e lo facciam girare a 19oo giri su 10 voli il minimo ti scopia la coda. il motore zenoa e il piu' blasonato e trasformato per varie categorie, in base alle esigenze, sulle macchinine una curva di copia dei vari giri dai minimi ai max, circa 20.000 giri , sui aerei sui minimi medi 10.000 giri e in fine l elysui max 7.000, in pratica piu' copia vuoi piu' devi scendere di giri.
essendo fuori dal mestiere da vari anni non so come vanno bene le cose, ma al mondo fabbricanti di motori per giardinaggio- modellistico son ben pochi, cambian il nome, ma derivanti, still, Husquarna,mc culloch, alpine, castor,honda, kavasaki, zenoa. a lecco parecchi anni fa facevano gli accopiamenti per alpine,castor, zenoa. adesso non so. i carburatori son solo 3 fabbriche che li fanno walbro, tillosson, dell orto.
se i tuoi gusti e solo farlo alzare e galleggiare, buon divertimento e leggiti meno le strunz. che ci scrivono.
ciao
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Vecchio 25 ottobre 09, 20:35   #59 (permalink)  Top
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no le idee confuse non le ho, invece di farti lo statico gira un po i campi volo.
per aver meno risonanze in un ely e piu' copia costante il tuo motore girera sui max 7 giri, sulle macchinine cambia il discorso. se io possederei un motore da 5 cv. effettivi sarebbe il modello al piu top che ci son in commercio, ma aime solo pochi elettrici danno realmente tutta quella copia.
dammi in mano il tuo ely e lo facciam girare a 19oo giri su 10 voli il minimo ti scopia la coda. il motore zenoa e il piu' blasonato e trasformato per varie categorie, in base alle esigenze, sulle macchinine una curva di copia dei vari giri dai minimi ai max, circa 20.000 giri , sui aerei sui minimi medi 10.000 giri e in fine l elysui max 7.000, in pratica piu' copia vuoi piu' devi scendere di giri.
essendo fuori dal mestiere da vari anni non so come vanno bene le cose, ma al mondo fabbricanti di motori per giardinaggio- modellistico son ben pochi, cambian il nome, ma derivanti, still, Husquarna,mc culloch, alpine, castor,honda, kavasaki, zenoa. a lecco parecchi anni fa facevano gli accopiamenti per alpine,castor, zenoa. adesso non so. i carburatori son solo 3 fabbriche che li fanno walbro, tillosson, dell orto.
se i tuoi gusti e solo farlo alzare e galleggiare, buon divertimento e leggiti meno le strunz. che ci scrivono.
ciao
possedessi....
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andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 20:43   #60 (permalink)  Top
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urca, che italiacano che scrivo, grazie per la correttura.
cerco istruttore volontario di grammatica e italiano, in questo campo son propio brocco
ciao
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