Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 19:30   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
trex600 PRO

SALVE HO DECISO ANCHE IO DI PASSARE A BENZINA DOPO AVER VISTO
QUESTE MODIFICHE DEI NOSTRI AMICI ,MA CI VUOLE ESSERE BRAVI COL TORNIO E CON IL CARBONIO ,ALLORA MI SONO INFO PER IL PREDATOR
MA MOLTO COSTOSO RICAMBI 0 IN ITALIA .GIRANDO SU INTERNET HO VISTO
CHE CE UN SITO RUSSO CHE VENDONO I KIT DI TRASFORMAZIONI PER IL TREX 600 700 RAPTOR 60 90 ,HO GIA ACQUISTATO UN TREX600 PRO
E HO ORDINATO IL KIT IL MOTORE E UN ZENOHA 20G DATE UN OCCHIATA AQUESTO SITO . LATRASFORMAZIONE VERRA A COSTARE CIRCA 600 EURO
COMPRESO IL MOTORE.CIAO Helimodel Webová alba programu Picasa - Stepan - Trex 600 BENZ...
Icone allegate
Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-image13081.jpg   Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!-dsc09953.jpg  
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 14:19   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
La modifica potrebbe non servire...

Mi permetto di pubblicizzare una novità al riguardo:

Century® Radikal G20, LT, G10 (Gas RC Helicopter)
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 14:24   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1 Visualizza messaggio
MI SONO INFO PER IL PREDATOR
MA MOLTO COSTOSO RICAMBI 0 IN ITALIA
Due domande:
1) potresti motivare la definizione "costoso"? Vuoi dire che non vale quello che costa o che semplicemente ha un prezzo elevato?
2) ricambi: li hai cercati senza trovarli o parli solo per sentito dire?
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 17:35   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptor titan 50 gasser
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Terzigno
Messaggi: 18
a mario

sono raptor titan gasser il prezzo del gasser con zenoah g20 e ottimo perche l'eli strutturalmente e fatto bene anche se io me lo sono costruito da solo le foto dell'eli sono nel forum da hurrican 01 cia mario
raptor titan 50 gasser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 22:18   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il gasser che sta per uscire ha una linea accattivante però credo e questo è solo un mio punto di vista che questi meravigliosi eli dal prezzo iniziale un pò alto ma dal prezzo di gestione bassissimo siano solo per le riproduzioni visto che purtroppo il rapporto peso potenza non è elevato e chi vola con il nitro potrebbe trovarsi male...peccato
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 10:27   #46 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
il gasser che sta per uscire ha una linea accattivante però credo e questo è solo un mio punto di vista che questi meravigliosi eli dal prezzo iniziale un pò alto ma dal prezzo di gestione bassissimo siano solo per le riproduzioni visto che purtroppo il rapporto peso potenza non è elevato e chi vola con il nitro potrebbe trovarsi male...peccato
Dici bene quando affermi che il costo di gestione di un eli a benzina è molto basso; già un volatore non troppo accanito si ripaga il modello con quello che risparmia sulla miscela in un anno, un anno e mezzo.
Ma chi fa riproduzioni di solito non sfrutta il modello come farebbe con un trainer. Ed il vantaggio nel costo di gestione è talmente marginale che non è certo questo il motivo per cui un riproduzionista dovrebbe scegliere un gasser.

Non so quale sia la tua esperienza di pilotaggio di eli a benzina, ma è un dato di fatto che i gasser non solo possono fare tranquillamente tutta l'acrobazia di base, ma anche del 3D non troppo spinto. Come dici tu un nitro ha un rapportopeso potenza più elevato, ma da come ti esprimi puoi indurre chi ti legge a credere che i gasser siano dei sassi che a malapena stanno in aria. Il che non corrisponde a verità.

Gli eli a benzina sono anzi una scelta a mio avviso ideale per chi vuole migliorare nel pilotaggio allenandosi con costanza. Ci si ripaga il modello con l'uso e quando si impara a fare un tic toc con un gasser ci si troverà ancora meglio con un nitro più reattivo.

Rispetto le tue opinioni, ma francamente sono stanco di leggere post come il tuo o come quello si Salvo1 in cui si fanno affermazioni solo per sentito dire. Basta guardare qualche video per rendersi conto di quello che un eli a benza può fare.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 21:38   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
anche io rispetto il tuo parere ci mancherebbe e non ti nascondo che un eli gasser mi piacerebbe averlo
volo per divertirmi e mi piacciono gli eli iper reattivi per questo uso il sistema mikado vstabi chissà se sul gasser si può usare non ho mai visto niente in merito in giro
per quanto riguarda il sentito dire io non parlo mai così ho visto ed ho provato un gasser non quello century ma quello di raptor titan gasser l'ho aiutato nella carburazione e nel settaggio e ti può confermare
Saluti Enzo

Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Dici bene quando affermi che il costo di gestione di un eli a benzina è molto basso; già un volatore non troppo accanito si ripaga il modello con quello che risparmia sulla miscela in un anno, un anno e mezzo.
Ma chi fa riproduzioni di solito non sfrutta il modello come farebbe con un trainer. Ed il vantaggio nel costo di gestione è talmente marginale che non è certo questo il motivo per cui un riproduzionista dovrebbe scegliere un gasser.

Non so quale sia la tua esperienza di pilotaggio di eli a benzina, ma è un dato di fatto che i gasser non solo possono fare tranquillamente tutta l'acrobazia di base, ma anche del 3D non troppo spinto. Come dici tu un nitro ha un rapportopeso potenza più elevato, ma da come ti esprimi puoi indurre chi ti legge a credere che i gasser siano dei sassi che a malapena stanno in aria. Il che non corrisponde a verità.

Gli eli a benzina sono anzi una scelta a mio avviso ideale per chi vuole migliorare nel pilotaggio allenandosi con costanza. Ci si ripaga il modello con l'uso e quando si impara a fare un tic toc con un gasser ci si troverà ancora meglio con un nitro più reattivo.

Rispetto le tue opinioni, ma francamente sono stanco di leggere post come il tuo o come quello si Salvo1 in cui si fanno affermazioni solo per sentito dire. Basta guardare qualche video per rendersi conto di quello che un eli a benza può fare.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 14:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
dimenticavo sarebbe cosa molto piacevole vedere le doti di questo gasser magari è un momento per conoscerci e per conoscere
se vuoi ti aspettiamo
http://www.baronerosso.it/forum/inco...odel-club.html
ciao
Enzo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 17:36   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Ciao a tutti. La discussione è veramente molto interessante e costruttiva, così come dovrebbe essere in un forum in cui ognuno dice la sua e dal proprio punto di vista, così da dare al visitatore quelle giuste informazioni od idee per accrescere la conoscenza attraverso le idee e le esperienze altrui. E questo è davvero il principio ispiratore, credo, dell'ideatore di Barone Rosso (grazie per averci dato questa grande risorsa). Io, pur essendo un semplice modellista e non un rivenditore (aggiungerei anzi un neofita come elimodellista perchè lo pratico da circa un anno), mi sentirei più vicino alle posizioni di Mario (persona che non conosco, quindi scusami per il tu). Dall'esperienza che ho fatto io modificando il mio Style90 e motorizzandolo con un inedito (almeno per questo tipo di macchina) Zenoah 24RC, posso ribadire il concetto che un eli con un motore a benzina con siffatte caratteristiche può non avere niente da invidiare a nessun altro tipo di eli. Certamente è più pesante, e quindi meno nervoso rispetto al nitro pari modello (certamente non si può fare un confronto con un elettrichino). Per qualcuno ciò può essere una limitazione. Per me, visto che sono alle prime armi con la guida, tale caratteristica è addirittura un enorme vantaggio: non vengo quasi minimamente influenzato dal vento (che dalle mie parti non manca mai); non ho reazioni immediate che possono confondermi; ho un motore con una regolarità di funzionamento semplicemente perfetta; tale regolarità non è minimamente influenzata dalle condizioni climatiche nè di altitudine; posso volare, volare ed ancora volare e poi, facendo i conti in tasca, accorgermi che dei due litri di benzina acquistati al semplice rifornimento sotto casa, ne ho consumati meno della metà. Può sembrare paradossale quello che scrivo, e, ripeto, non devo difendere o perorare la causa di nessuno e di nessuna Ditta, ma questo tipo di modello con motore a benzina lo consiglierei proprio ai neofiti per la grandissima facilità di pilotaggio (io ho imparato da solo ed ho staccato definitivamente l'eli trainer proprio quando ho cominciato a volare col 90) e per i bassissimi costi di gestione (certamente escludendo rovinosi crash). Quanto ai "ricambi costosi" .. beh.. certo, costicchiano un pò di più. Questo è normale poichè sono costruiti per maggiori sollecitazioni, e quindi un pò più robusti (almeno credo e spero). Penso però che in un prossimo e neanche troppo lontano futuro, il motore a benzina piano piano soppianterà quelli nitro (avete visto il nuovo Supertigre ST90 trasformato?) proprio per gli innumerevoli vantaggi che tale motorizzazione offre. Ciò comporta che arriveranno (come già stanno arrivando) nuovi modelli sempre più abbordabili e che daranno la possibilità di accedere a ricambi dai costi più contenuti.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 18:13   #50 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
mi sentirei più vicino alle posizioni di Mario
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformazione Raptor 50 in Benzina.....Possibile? Avanti con i suggerimenti!!! Mork79 Elimodellismo in Generale 8 13 agosto 09 16:28
Trasformazione gimbofly Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 03 febbraio 09 17:56
Fusoliera F3C per maccanica RAPTOR... Esiste? HelyTizi Elimodellismo in Generale 1 13 gennaio 09 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002