09 settembre 09, 22:33 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2009 Residenza: Terzigno
Messaggi: 18
| Citazione:
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24 settembre 09, 10:01 | #38 (permalink) Top |
User | Modifiche Style90-Zenoah
Ciao a tutti. L'argomento è davvero interessante ed io l'ho già affrontato, considerando i costi ed i consumi delle miscele dei motori glow. Il mio modello base è uno Style90, acquistato circa un anno fa; è una ottima riproduzione molto economica del Raptor90 (stessa meccanica, testa diversa ma tutta in metallo). Come motore ho utilizzato lo Zenoah 24 RC, acquistato dalla ditta Abbate Racing, uno dei migliori preparatori al mondo di tali motorizzazioni per car 1/5, ad un buon prezzo (oltre che alla disponibilità di consigli e delucidazioni). Il motore, al momento, è originale, ma, se necessario, con piccoli interventi può diventare davvero mooolto cattivo. Ho preferito questa motorizzazione per utilizzare una meccanica robusta ed autosufficiente (intendo dal punto di vista del raffreddamento ritenendo insufficiente la ventolina originale del modello). Inoltre tale motore è già tarato (come diagrammi di distribuzione) per uso elicottero, tant'è che si solleva da terra con 1/3 di gas. Per le modifiche ho utilizzato tavolette di vetronite da 1,5 mm. opportunamente sagomate ed irrobustite (seghetto, dremel ed epoxy), realizzando le due piastre laterali e le due basi d'appoggio motore. L'accoppiamento motore-frizione (e le tre colonnine) l'ho realizzato al tornietto da un tondo pieno di allumonio; operazione alquanto laboriosa per via della estrema precisione da dare al pezzo (conicità per l'albero motore e base frizione). Ho cercato di danneggiare meno pezzi possibili (le due fiancatine in ergal e la base per la radio). Il risultato è che con mezzo lirto di miscela (benzina-olio) ho .. giocato mezza mattinata.
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24 settembre 09, 14:09 | #39 (permalink) Top |
User |
bravo bel lavoro complimenti!!! un piccolo video di come va l'eli c'è lo farai vedere????
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
26 settembre 09, 16:14 | #40 (permalink) Top |
User | Va molto bene !!!!!!
Ciao a tutti. Ieri sono andato quì vicino a provare il mio Style 90 modificato con motore Zenoah 24 RC. .. Giudizio sincero? .. Ok... NE VALEVA LA PENA !!!!!!! Molto molto soddisfatto!!!! Certo, è più pesante, quindi nelle discese bisogna .. frenare prima. Lo Zenoah, però, mi ha sorpreso per la grande potenza, coppia e regolarità di erogazione. Un altro pianeta rispetto al TT 90 (col 10% di nitro) che usavo prima. Una scheggia che si tirerebbe su almeno altri 5 Kg. Si è sfilata una colonnina (avevo dimenticato di mettere frenafiletti) e si è spanata una filettatura da 3-MA che avevo fatto male (l'ho rifilettata a 4-07). Ma anche con questi due handicap ho continuato a volare. Ho sempre premesso che non sono una cima come pilota (non è da molto che volo con l'eli), e che non è mio desiderio fare 3D (mi confondo anche solo a vedere certe figure). Posso dire che in 40 min. di volo con lo Style 50 motorizzato OS 50 Hyper ho consumato 1000 cc. di miscela ( .. ). In un'ora con lo Style 90 motorizzato Zenoah .. solo 340 cc. ( ). Posto alcune foto dei voli di ieri con lo Style90.Zenoah. Ah... dimenticavo.. ho perso pure un manicotto che avevo messo allo scarico per allungarlo. Non mi serve più perchè non sporca !!! |
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