Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 09, 01:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2006
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
t-rex600n Che botta

Oggi dopo una giornata splendida al campo volo decido di fare un volo col mio rex 600n disastro primo volo perfetto poi ad un certo punto in hovering l'eli incomincia a girare di coda senza più poterlo governare in nessuna maniera il crash e inevitabile,quando vado a recuperare il morto mi accorgo che nonostante la batteria(carichissima) e i suoi collegamenti sono tutti ok l'eli no ha più alimentazione,allora provo a riarmare il bec e tutto si accende,secondo voi può capitare che il bec in volo si disattivi per qualche ragione oppure e stata la botta?
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 09:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
Oggi dopo una giornata splendida al campo volo decido di fare un volo col mio rex 600n disastro primo volo perfetto poi ad un certo punto in hovering l'eli incomincia a girare di coda senza più poterlo governare in nessuna maniera il crash e inevitabile,quando vado a recuperare il morto mi accorgo che nonostante la batteria(carichissima) e i suoi collegamenti sono tutti ok l'eli no ha più alimentazione,allora provo a riarmare il bec e tutto si accende,secondo voi può capitare che il bec in volo si disattivi per qualche ragione oppure e stata la botta?
Controlla il grano che serra il piccolo mozzo del rotore posteriore
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 11:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Ciao,tempo fa quando avevo il raptor mi è successa una cosa analoga.
Ho sostituito il bec convinto che fosse lui la causa,la volta successiva andai al campo convinto di aver risolto, ma purtroppo mi si ripresentò di nuovo il problema
Alla fine dopo aver controllato tutto e di tutto,decisi di aprire la scatoletta che protegge la ricevente per sostituire il quarzo,con grande sorpresa trovai il quarzo che era appena puntato,
Non so se la causa era legata ai due crash cosecutivi o se con il tempo si era sfilato autonomamente,fatto sta che da quella volta ho sistemato bene il quarzo ho messo per sicurezza anche del nastro per evitare che si sfilasse nuovamente,da li non ho più avuto problemi.
Non so se il tuo problema centri con il mio,ad ogni modo valuta anche questo.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 12:39   #4 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
E una cosa strana ma dopo aver controllato come sempre non ho trovato nulla imputabile a tale crash,ho controllato la coda e relativi grani svitati ma nulla tutto ok,riguardo alla rx non ha quarzi e sintetizzata(t12FG),ho controllato che tutte le connessioni dei servi non si fossero sfilate,anche qui nulla tutto ok.
Visto che dopo la botta riarmando il bec (alewing5,5)che si era staccato e non penso
si sia disattivato dopo il crash perchè per disarmarlo bisogna tenere premuto 5 secondi bo adesso non mi fido piu a volare almeno fino a quando non trovo il difetto
Vecchio 26 agosto 09, 23:50   #5 (permalink)  Top
User

Ad oggi non ho ancora capito cosa possa essere successo nessuno può darmi una mano a capire il perchè dell'accaduto?E possibile che si sia staccato in volo il regolatore di tensione per troppo caldo?
Vecchio 26 agosto 09, 23:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Ad oggi non ho ancora capito cosa possa essere successo nessuno può darmi una mano a capire il perchè dell'accaduto?E possibile che si sia staccato in volo il regolatore di tensione per troppo caldo?
Non capisco una cosa, tu hai detto di aver perso il controllo della coda. Il ciclico però lo controllavi?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 00:21   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Non capisco una cosa, tu hai detto di aver perso il controllo della coda. Il ciclico però lo controllavi?
No e vero non sono stato preciso a incominciato a girare all'improvviso mentre ero fermo in hovering poi ho cercato in tutti i modi di riprenderlo ma ma non comandavo piu nulla e quando sono andato a recuperarlo li ho notato che il RIDUTTORE DI TENSIONE RX era spento per questo ho chiesto se e possibile che si disattivi per il caldo eccessivo il regolatore e un alewing switc 10A
Vecchio 27 agosto 09, 10:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
No e vero non sono stato preciso a incominciato a girare all'improvviso mentre ero fermo in hovering poi ho cercato in tutti i modi di riprenderlo ma ma non comandavo piu nulla e quando sono andato a recuperarlo li ho notato che il RIDUTTORE DI TENSIONE RX era spento per questo ho chiesto se e possibile che si disattivi per il caldo eccessivo il regolatore e un alewing switc 10A
ciao
e quello con il pulsante?
Vecchio 27 agosto 09, 14:10   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
e quello con il pulsante?
Si dex e quello con il pulsante
Vecchio 27 agosto 09, 15:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione: