Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 09, 20:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIANLUIGI

Data registr.: 24-11-2008
Immagini: 4
Exclamation per tutti gli amanti delle riproduzioni

non faccio pebblicita ma mi sento di dover dire a chi interessa che ho comprato una fusoliera nello stato di washington
tutto un altro pianeta
fatta veramente bene
e alla fine con spedizione e favorito dal cambio ad un prezzo concorenziale
6 giorni dall'ordine la avevo in casa
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 21:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...e' quella (fantastica...) dell'avatar ?
(come e' andata, poi col pilota...??..(non trovo la discussione...)

Ultima modifica di giocavik : 14 agosto 09 alle ore 21:15
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 12:01   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Dacci il sito????
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 12:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao ci fai vedere delle foto del modello!!!!
Vecchio 15 agosto 09, 17:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollando

Data registr.: 06-04-2007
Invia un messaggio via MSN a rollando
Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
non faccio pebblicita ma mi sento di dover dire a chi interessa che ho comprato una fusoliera nello stato di washington
tutto un altro pianeta
fatta veramente bene
e alla fine con spedizione e favorito dal cambio ad un prezzo concorenziale
6 giorni dall'ordine la avevo in casa

puoi postare il sito x cortesia?
hai pagato spese di dogana?
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 18:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIANLUIGI

Data registr.: 24-11-2008
Immagini: 4
la fusoliera non e quella dell'avatar ma il b3 della eurocopter che in europa non fa nessuno (introvabile)
ho pagato la dogana per errore ma si puo evitare
il sito è questo
RC Aerodyne - Ultra-Realistic Radio Control Models & Hobby Accessories
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 18:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
meravigliose

a dir poco stupende,guardavo quelle per il trex600,sono perfette,però c'è solo un problema che mi fa desistere da una tale spesa per trasformare il trex600 in riproduzione,la durata delle batterie,se già una 5000mah 6S mi dura 8 minuti,se mettessi anche una fusoliera a quanto scenderei? Diciamo a 5minuti di volo? Diventerebbe troppo riduttivo,bella da guardare ma non utile,almeno che si potessero continuare a fare 8 o 10 minuti,allora il discorso cambierebbe. Nessuno conosce se esistono batterie più grosse di 5000mah? Magari qualche 8000mah?Pur mantenendo più o meno le dimensioni classiche per farla stare dentro l'elicottero,avevo pensato a due pacchi 4000mah ma le dimensioni non mi permetterebbero di installarla adeguatamente sul trex.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 22:36   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
la durata delle batterie,se già una 5000mah 6S mi dura 8 minuti,se mettessi anche una fusoliera a quanto scenderei? Diciamo a 5minuti di volo?
Fai come me.. e passa anche tu al benzina.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 01:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
hmmm

hmmm,intendi benzina benzina o benzina ed olio? Nel primo caso l'elicottero dovrebbe essere molto semplice da gestire nel senso che non sporca d'olio e basta semplicemente fare il pieno con la classica benzina verde nel secondo l'idea non mi alletta per niente,troppa manutenzione,olio che cola dalla marmitta insomma ha tutti quei svantaggi che mi hanno portato a scegliere l'elettrico.
Quanto ci voli con un pieno?Ovviamente in fusoliera?
Nel caso si tratti di un elicottero a benzina verde,potresti indicarmi il link dove lo vendono?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 02:54   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
hmmm,intendi benzina benzina o benzina ed olio? Nel primo caso l'elicottero dovrebbe essere molto semplice da gestire nel senso che non sporca d'olio e basta semplicemente fare il pieno con la classica benzina verde nel secondo l'idea non mi alletta per niente,troppa manutenzione,olio che cola dalla marmitta insomma ha tutti quei svantaggi che mi hanno portato a scegliere l'elettrico.
Quanto ci voli con un pieno?Ovviamente in fusoliera?
Nel caso si tratti di un elicottero a benzina verde,potresti indicarmi il link dove lo vendono?
A miscela (due tempi) ...olio dalla marmitta? :O ..non e' mica un nitro, non c'e' nessun olio che svolazza (e non fa fumo.. contrariamente a quanto si pensi)... la "manutenzione" per un gasser e' ben altra, c'e' il risvolto della medaglia (altrimenti non esisterebbero elettrici e nitro), fra cui: costo superiore rispetto ad un elettrico, manutenzione da effettuare scropolosamente (lubrificazione, controllo del serraggio delle viti piu' importanti periodicamente); e ci sono i vantaggi: costo di esercizio irrisorio (per quanto puo' costare la miscela), puoi evitare di ricaricare le batterie (puoi anche installare un alternatore a bordo), peso trasportabile almeno rispetto al suo peso (un classe90 da 23cc porta 6-7kili su ...oltre il suo peso); autonomia di volo superiore a qualsiasi altra alimentazione a pari peso.

Con il serbatoio "originale" (500cc) ci volo per 28 minuti, stavo pensando di mettere su un litro (quasi 1 ora di volo continuato).. ma a dire il vero scendere per fare il pieno e' utile anche per "staccare" un po', volare per un'ora piena non e' proprio rilassante (peggio se hai parecchi soldi in aria).

Per farti capire che un gasser non fa fumo o altre cose "strane", ecco il mio:

YouTube - Hughes 500E Scale Helicopter - Vario Benzin Gasser

(scusa la qualita' del video)

...qui e' in volato, la qualita' e' migliore, ma la mano del cameraman era tarantolata:

YouTube - Hughes 500E KBKIO Scale Helicopter - First Flight

Concludendo, ogni tipologia di alimentazione ha il suo "target", i gasser non sono indicati per il 3D (anche se lo fanno...), per il peso decisamente sfavorevole rispetto a un nitro o un elettrico, ma sono adattissimi per le riproduzioni (be' se non hai abbastanza soldini per una turbina.. ).
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks