per tutti gli amanti delle riproduzioni - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 09, 09:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
X npole=
c'era una cosa al riguardo che era interessante, e cioe', usando motori a miscela\benzina, l'accensione dovrebbe essere a scintilla, con la candela, di tipo automobilistico, che sembrava dare interferenze all' impianto RC.Hai mai riscontrato nulla del genere ? Probabilmente il 2.4 ghz e' immune, ma non c'e' proprio nessun rischio che possa in qche modo interferire ?
Con RC classico in 40 o 35 come sarebbe ? E' stato trovato qche metodo per risolvere le interferenze con radio tradizionale ?
( hai cominciato il gasser con 2.4ghz o radio classica...??)
Grazie, ciao
Per tutti:
(non sono elimodellista, ma ci sto facendo il pensierino..)
ma possibile che le fusoliere in scala siano cosi' pesanti ?
Non ne esistono di piu' leggere sul mercato ?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 12:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
[QUOTE=npole;1680440]

...qui e' in volato, la qualita' e' migliore, ma la mano del cameraman era tarantolata:

YouTube - Hughes 500E KBKIO Scale Helicopter - First Flight

Ciao npole, ho visto il Tuo video, Complimenti! sia per il volato che per la bellezza del modello. La prima parte del video, se non erro, l'hai fatta con la cam che hai a bordo dell'eli, Ma non hai ancora fatto un video con questa cam mentre l'eli è in volo?
Vecchio 16 agosto 09, 14:29   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
X npole=
c'era una cosa al riguardo che era interessante, e cioe', usando motori a miscela\benzina, l'accensione dovrebbe essere a scintilla, con la candela, di tipo automobilistico, che sembrava dare interferenze all' impianto RC.Hai mai riscontrato nulla del genere ? Probabilmente il 2.4 ghz e' immune, ma non c'e' proprio nessun rischio che possa in qche modo interferire ?
Con RC classico in 40 o 35 come sarebbe ? E' stato trovato qche metodo per risolvere le interferenze con radio tradizionale ?
( hai cominciato il gasser con 2.4ghz o radio classica...??)
Io ho cominciato direttamente con i 2.4Ghz, ho sentito del problema con le "vecchie" radio riguardo alle interferenze, difatti i gasser vengono forniti con pippetta della candela schermata (quella rossa) e filo schermato, leggendo su vari forum ho visto che alcuni avvolgevano il cavo della candela nella stagnola (!) ...non so se sia piu' una paura che un fatto concreto, io non ho mai avuto nessun problema (nemmeno con interferenze sul video con la trasmittente che ho a bordo.. li sarebbero visibili).

Citazione:
ma possibile che le fusoliere in scala siano cosi' pesanti ?
Non ne esistono di piu' leggere sul mercato ?
Naturalmente si, esistono fusoliere anche molto leggere, ma si differenziano nella costruzione.. ad esempio puoi trovare una fusoliera che praticamente e' solo una "scocca" da applicare sul modello; altre, come la mia, che comprendono la scocca, le traversine in legno, il supporto per il motore, particolari in metallo.. ecc. ecc.. na accrescono la robustezza, rigidita' (anche al tacco sembrano piu' "reali") ma ovviamente ne accrescono anche il peso.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 14:36   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ma non hai ancora fatto un video con questa cam mentre l'eli è in volo?
No, sto ancora risolvendo il fissaggio. La cam a bordo e' ancorata alla fusoliera, e il risultato e' pessimo perche' la stessa trasmette un mare di vibrazioni a quella "sfera" che vedi sotto. Ho studiato una sorta di ancoraggio con delle molle che ha limitato il fenomeno, ma ancora non mi soffisfa, l'unico sistema e' ancorare la cam al telaio (e non alla fusoliera) e infilarla nella "palla" tramite una staffa di sostegno. Mentre trovavo la soluzione ho cominciato a volare con l'aereo in FPV e quindi la cam e' li adesso... sto aspettando di ricevere una nuova ricevente per sistemare tutti e due i modelli.
Dovro' fare un video "come si deve" con mix tra immagini dal campo (possibilmente senza mano tremolante..) e immagini a bordo.. ma il piu' delle volte ho solo voglia di volare e non di "perdere tempo" a fare foto e video.

(PS: hey c'e' una sezione dedicata alle riproduzioni su questo forum... ;) ).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 22:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Ciao, ci potresti dire tra dogana e spedizione quanto ti è venuta a finire?
E' possibile costi 240 di spedizione?
Grazie

Bookmarks