13 agosto 09, 00:46 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Sempre Style50, quanti giri rotore?
Ciao a tutti, ho uno style50 con motoreo OS50 tutto originale (quindi nessun upgrade) a parte le pale e i palini di coda che sono in carbonio. Volevo sapere se qualcuno mi sa dire quanti giri rotore vanno impostati su questo modello per non sbiellare il motore Grazie. |
13 agosto 09, 10:06 | #2 (permalink) Top |
User | giri..
ciao, io personalmente farei questo ragionamento: voglio fare 3d allora imposto i giri da 2000 in su...: voglio fare un semplice volato bello plastico e dinamico 1800/1900: voglio fare un volo da novizio 1600/1700. a prescindere dal modello i motori sono quelli e giri idem... almeno ho raggiunto questo modo di pensare e al momento non ho avuto problemi.. ciao andrea |
13 agosto 09, 11:45 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
13 agosto 09, 14:51 | #4 (permalink) Top |
User | giri
ciao, il numero di giri per il 3d è molto personale e dipende da tante considerazioni.... ho visto gente che modifica il rapporto sul regolatore di giri per ottenere valori molto alti.. ! io personalmente, volatore della domenica, sono convinto che bastino 2100 per fare un discreto 3d anche in funzione della durata del motore (+ lo fai girare e - ti durerà). quanto detto è opinione MOLTO personale!! non tenendo conto di cosa intendi tu con "volo 3d". per fugare ogni dubbio sarebbe da: vederti in volo; vedere il modello e il suo set-up; assaggiare la tua benza; leggere i giri con strumento leggere la temperatura motore che non deve uscire dai renge di utilizzo.. fatto quanto sopra decretare il risultato finale! ciao andrea |
Bookmarks |
| |