|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Problema tra T14 e FX40 con cavo allievo maestro....HEEEEELP!!!
uffa. fino alle 3 di mattino ma nulla....abbiamo collegato le due radio la mia la T14, l'altra la FX40 per fare allievo maestro...sarà emozionante fare le lezioni a un amico che ho al campo...sempre che tutto funziona come deve. ![]() comunque.. ho copiato il programma del modello sulla mia radio e tutto corrisponde...ho modificato lo switch per l'idle-up sulla mia radio, per fare in modo che sia come faccio sempre. Il problema è questo: tutti i comandi rispondono correttamente trim etc, e il problema sta sullo switch dell idle-up perchè quando comanda la fx40 fubziona, appena prendo io i comandi il servo del gas va a zero e non c'è modo di farlo andare correttamente. Poi: se tengo lo stick gas a zero il servo appena prendo i comandi va a zero....se invece tengo lo stick tutto su il servo rimane nella posizione giusta, ma appena abbasso lo stick torna a zero e non si sposta più da li. ![]() c'è di buono che almeno in normal funziona tutto correttamente. Come cavo allievo maestro stiamo usando quello del realflight g4, dite che potrebbe essere quello? O cosa? help help grazie mille ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() Ultima modifica di RRRappy50 : 12 agosto 09 alle ore 15:40 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() bastardu!! dunque sei vivo... ![]() ![]() dai dai su tutti tecnici esperti a parole e ora???? ![]() Comunque ho risolto grazie lo stesso....domani faccio la prova.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
La FX 40...azzzzzzzzzz una gran bella radio!....peccato che in italia non venga venduta con garanzia paesana ![]() ![]() ![]() Daiiiiiiiiii facci sapere come hai fatto.......e se la cosa vale pure con altre radio più piccole.......dico questo perchè devrò fare anch'io un unione con la nuova T8 .......... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
Non so' se' dico una caxxxxxxxxa..... non è che una delle 2 radio ha il reverse del gas ![]()
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() non è quello perchè abbiamo copiato il programma alla pari e trasferito con la card. c'è da dire che abbiamo fatto il proce3dimento inverso per il discorso allievo maestro: La mia t14 è nata in 40...la fx in 35...ho pensato di mettere il modulo della fx sulla t14 ma non è compatibile anche se uguale nella dimensione, tant'è che non mi va in trasmissione. Così il mestro rimane la fx e l'allievo la mia radio...l'interruttore che da a me i comandi è sotto switch che il proprietario della fx tira in caso di panico, e così facendo io gli riprendo il modello...comodo no? solitamente trasmette il maestro e tiene chiuso lo switch spegni motore...in caso di panico dell' allievo lo lascia e riprende i comandi...qui è al contrario ma l'importante è che tutto funziona correttamente. appena lo riprendo gli ripasso i comandi e via così... il problema del gas lo abbiamo risolto in modo molto semplice:togliendo l'abilitazione del gas ai miei comandi, tanto la radio che trasmette è la fx40, e io non ho bisogno della gestione del canale 10 (governor) ne tantomeno di quello del gas.ho tenuto io il passo, ele\ale coda e giro . ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Due piccole cose... ![]() 1)Sè copi da scheda a scheda non cambi le impostazioni dei menu "nascosti" ma solo il settaggio del modello heli o aereo che sia!(di solito le Futaba son cosi', non sò la tua) ![]() Tipo la F7 che per entrare nel menu' devi stare con la radio spenta, poi tieni premuto Mode/Page ed End insieme ed accendi la radio hai GAS-REV ed il gioco e fatto ![]() 2) ti scosiglio vivamente di dare lo switch di gestione ALIEVO/MAESTRO ad un alievo in quanto i tempi di risposto sono molto piu' rapidi i tuoi e poi tu sai quando e meglio intervenire,poi se' si impanica e si sbaglia a non darti il comando che fà ![]() Buoni voli
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cavo allievo maestro tra 2,4 e pcm | sciacallo | Radiocomandi | 2 | 12 giugno 08 22:34 |
cavo allievo maestro tra optic e futaba | din_s | Radiocomandi | 3 | 12 settembre 07 09:12 |
Cavo allievo maestro tra 2 FF9 | saltlake | Radiocomandi | 18 | 05 settembre 07 08:56 |
Cavo allievo-maestro tra cockpit sx - Optic6 | Rondone_64 | Radiocomandi | 2 | 14 febbraio 07 20:50 |
Cavo maestro-allievo tra Grzupner MC-24 e MC-12 | Andrea Montefusco | Radiocomandi | 8 | 05 dicembre 05 23:40 |