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Vecchio 12 agosto 09, 15:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Problema tra T14 e FX40 con cavo allievo maestro....HEEEEELP!!!

uffa.

fino alle 3 di mattino ma nulla....abbiamo collegato le due radio la mia la T14, l'altra la FX40 per fare allievo maestro...sarà emozionante fare le lezioni a un amico che ho al campo...sempre che tutto funziona come deve.

comunque..

ho copiato il programma del modello sulla mia radio e tutto corrisponde...ho modificato lo switch per l'idle-up sulla mia radio, per fare in modo che sia come faccio sempre.

Il problema è questo:

tutti i comandi rispondono correttamente trim etc, e il problema sta sullo switch dell idle-up perchè quando comanda la fx40 fubziona, appena prendo io i comandi il servo del gas va a zero e non c'è modo di farlo andare correttamente.

Poi: se tengo lo stick gas a zero il servo appena prendo i comandi va a zero....se invece tengo lo stick tutto su il servo rimane nella posizione giusta, ma appena abbasso lo stick torna a zero e non si sposta più da li.

c'è di buono che almeno in normal funziona tutto correttamente.

Come cavo allievo maestro stiamo usando quello del realflight g4, dite che potrebbe essere quello?

O cosa?

help help grazie mille ciau!
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Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 12 agosto 09 alle ore 15:40
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Vecchio 12 agosto 09, 15:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di GigiX
 
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Non mi dirai che se funziona tutto, tu fai da maestro? Mi sto pisciando sotto dal ridere....
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Vecchio 13 agosto 09, 00:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Non mi dirai che se funziona tutto, tu fai da maestro? Mi sto pisciando sotto dal ridere....
ma se la fx 40 è tua.....


bastardu!!

dunque sei vivo...

dai dai su tutti tecnici esperti a parole e ora????

Comunque ho risolto grazie lo stesso....domani faccio la prova.
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Vecchio 13 agosto 09, 12:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di valledeglidei
 
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La FX 40...azzzzzzzzzz una gran bella radio!....peccato che in italia non venga venduta con garanzia paesana..... la volevo acquistare pure io ma poi decisi per la t14MZ anche perchè non ho mai guidato col pulpito...........Per l'unione di entrambe le super radio chi meglio di te ci può dare una spiegazione avendole entrambe in mano.....
Daiiiiiiiiii facci sapere come hai fatto.......e se la cosa vale pure con altre radio più piccole.......dico questo perchè devrò fare anch'io un unione con la nuova T8 ..........

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Vecchio 13 agosto 09, 12:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
uffa.

fino alle 3 di mattino ma nulla....abbiamo collegato le due radio la mia la T14, l'altra la FX40 per fare allievo maestro...sarà emozionante fare le lezioni a un amico che ho al campo...sempre che tutto funziona come deve.

comunque..

ho copiato il programma del modello sulla mia radio e tutto corrisponde...ho modificato lo switch per l'idle-up sulla mia radio, per fare in modo che sia come faccio sempre.

Il problema è questo:

tutti i comandi rispondono correttamente trim etc, e il problema sta sullo switch dell idle-up perchè quando comanda la fx40 fubziona, appena prendo io i comandi il servo del gas va a zero e non c'è modo di farlo andare correttamente.

Poi: se tengo lo stick gas a zero il servo appena prendo i comandi va a zero....se invece tengo lo stick tutto su il servo rimane nella posizione giusta, ma appena abbasso lo stick torna a zero e non si sposta più da li.

c'è di buono che almeno in normal funziona tutto correttamente.

Come cavo allievo maestro stiamo usando quello del realflight g4, dite che potrebbe essere quello?

O cosa?

help help grazie mille ciau!

Non so' se' dico una caxxxxxxxxa..... non è che una delle 2 radio ha il reverse del gas
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Vecchio 14 agosto 09, 01:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Non so' se' dico una caxxxxxxxxa..... non è che una delle 2 radio ha il reverse del gas
l'hai detta...!!

non è quello perchè abbiamo copiato il programma alla pari e trasferito con la card.

c'è da dire che abbiamo fatto il proce3dimento inverso per il discorso allievo maestro:
La mia t14 è nata in 40...la fx in 35...ho pensato di mettere il modulo della fx sulla t14 ma non è compatibile anche se uguale nella dimensione, tant'è che non mi va in trasmissione.

Così il mestro rimane la fx e l'allievo la mia radio...l'interruttore che da a me i comandi è sotto switch che il proprietario della fx tira in caso di panico, e così facendo io gli riprendo il modello...comodo no?

solitamente trasmette il maestro e tiene chiuso lo switch spegni motore...in caso di panico dell' allievo lo lascia e riprende i comandi...qui è al contrario ma l'importante è che tutto funziona correttamente.

appena lo riprendo gli ripasso i comandi e via così...

il problema del gas lo abbiamo risolto in modo molto semplice:togliendo l'abilitazione del gas ai miei comandi, tanto la radio che trasmette è la fx40, e io non ho bisogno della gestione del canale 10 (governor) ne tantomeno di quello del gas.ho tenuto io il passo, ele\ale coda e giro .

ciau!
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Vecchio 14 agosto 09, 18:07   #7 (permalink)  Top
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Due piccole cose...

1)Sè copi da scheda a scheda non cambi le impostazioni dei menu "nascosti" ma solo il settaggio del modello heli o aereo che sia!(di solito le Futaba son cosi', non sò la tua)

Tipo la F7 che per entrare nel menu' devi stare con la radio spenta, poi tieni premuto Mode/Page ed End insieme ed accendi la radio hai GAS-REV ed il gioco e fatto

2) ti scosiglio vivamente di dare lo switch di gestione ALIEVO/MAESTRO ad un alievo in quanto i tempi di risposto sono molto piu' rapidi i tuoi e poi tu sai quando e meglio intervenire,poi se' si impanica e si sbaglia a non darti il comando che fà

Buoni voli
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