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Vecchio 09 agosto 09, 20:37   #1 (permalink)  Top
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Differenza Paddle Pesanti E Leggere

Ragà che differenza c'è tra delle paddle pesanti e delle paddle leggere???? quali sono quelle che ti fanno avere l'ely più reattivo????
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 21:15   #2 (permalink)  Top
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Indubbiamente

sono i paddle leggeri a darti più reattività.

I paddle del Protos hanno la possibilità, appunto, di togliere e mettere un pesetto, per renderlo più o meno reattivo.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 21:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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ho capito, grazie tanto della risposta, cmq ho montati i paddle da 18 grammi l'uno li cambierò con quelli da 12, quindi la differenza sarà notevole giusto???
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 22:57   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
ho capito, grazie tanto della risposta, cmq ho montati i paddle da 18 grammi l'uno li cambierò con quelli da 12, quindi la differenza sarà notevole giusto???
Non confondiamo la reattività con la stabilità, anche se hanno in parte interrelazioni.

La stabilità è la capacità del sistema Bell-Hiller di annullare gli effetti di disturbo all'insieme rotorico causati dal vento e dai comandi sul ciclico.
La reattività è la rapidità con cui un imput di ciclico si trasforma in un effetto dinamico sul rotore.

Nel primo caso paddles leggeri riducono la stabilità in quanto la massa inerziale del giroscopio creato dallo stabilizzatore è minore, da cui un minore effetto di "resistenza alle forze applicate.

Nel secondo caso per aumentare la reattività bisogna allungare la flybar, in quanto con un braccio maggiore ad una stessa forza applicata all'estremità (variazione di passo del paddle) corrisponde un momento maggiore e quindi una maggiore reazione del rotore stabilizzatore (che in questo caso funge da servocomando sul rotore principale)

Si può però dire che una minore stabilità intesa come resistenza alle variazioni significhi anche una maggiore reattività in quanto ad un comando di ciclico il sistema reagisce con minore tendenza a contrastare. Ecco la correlazione di cui parlavo prima.

ciao
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Vecchio 10 agosto 09, 00:18   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Non confondiamo la reattività con la stabilità, anche se hanno in parte interrelazioni.

La stabilità è la capacità del sistema Bell-Hiller di annullare gli effetti di disturbo all'insieme rotorico causati dal vento e dai comandi sul ciclico.
La reattività è la rapidità con cui un imput di ciclico si trasforma in un effetto dinamico sul rotore.

Nel primo caso paddles leggeri riducono la stabilità in quanto la massa inerziale del giroscopio creato dallo stabilizzatore è minore, da cui un minore effetto di "resistenza alle forze applicate.

Nel secondo caso per aumentare la reattività bisogna allungare la flybar, in quanto con un braccio maggiore ad una stessa forza applicata all'estremità (variazione di passo del paddle) corrisponde un momento maggiore e quindi una maggiore reazione del rotore stabilizzatore (che in questo caso funge da servocomando sul rotore principale)

Si può però dire che una minore stabilità intesa come resistenza alle variazioni significhi anche una maggiore reattività in quanto ad un comando di ciclico il sistema reagisce con minore tendenza a contrastare. Ecco la correlazione di cui parlavo prima.

ciao
maggiore reattivita'.che....si raggiunge pure aumentando (futaba)GLI EXPO DICIAMO DI 15 per cento gli expo su aile'? COSA CHE MI rende come sensazione l'eli piu'preciso..e meno "gommoso"......a patto di avere servi buoni e veloci ...o secondo te' è una questione differente'?..grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 01:32   #6 (permalink)  Top
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allunga la flybar e metti paddle piu' leggeri e vedi che le'ly cambia drasticamente diventa piu' cattivo.

Gli expo di solito li usi per personalizzare il comando in base al tuo modo di pilotare o al tipo di figura da eseguire.

Dredd.
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Vecchio 11 agosto 09, 00:40   #7 (permalink)  Top
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grazie ragazzi, siete mitici ora ho capito tutto, allora alleggerisco ed allargo la flybar, ma per allargare basta svitare di qualche giro le paddle giusto???? di quanto bisogna allargarle?
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 10:23   #8 (permalink)  Top
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no v-staby no party !!!!
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Vecchio 11 agosto 09, 16:41   #9 (permalink)  Top
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no v-staby no party !!!!
e lo sò, ma adesso 300€ da spendere sul v-staby non ce l'ho
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
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