09 agosto 09, 14:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| bulloncini fissaggio pale rotore principale e di coda Premesso che avevo già postato un messaggio simile, ma non riesco più a trovarlo. Prego gli amministratori qual'ora salta fuori di eliminarne uno Grazie __________________________________________________ _______________ La domanda: Si sa che i bulloncini un questione non vanno tirati in modo da bloccare il movimento delle pale per una questione di autobilanciamento, ma non si e mai parlato di quanto bisogna tirarli, cioè il carico dinamo-metrico che bisogna applicare, esiste un metodo sia pure empirogo che si possa usare? anche perché è vitale che abbiano entrambi lo stesso tiraggio. Pegaso3796 |
09 agosto 09, 15:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
Usare una chiave dinamometrica in questo caso comporterebbe un calcolo troppo complesso, funzione del materiale della manina, del tipo di superfice interna della manina (lucida, opaca, molto ruvida etc), del materiale di cui sono fatte le pale, del loro peso, del tipo di superfice della pala, dei giri rotore e di vari altri, quindi sarebbe impossibile quantizzare un valore di settaggio, non credi? fatti meno pi..e mentali e pensa a volare ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
09 agosto 09, 15:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Pegaso3796 | |
09 agosto 09, 15:47 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
rileggi bene il bravo Veltro e anche Raffam. e non ripetere per favore la stessa domanda in piu' sezioni. grazie. Mongo | |
09 agosto 09, 15:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Molto empiricamente, a motore acceso inclina l'eli su un pattino di circa 45°, le pale non devono muoversi. Palini di coda, viceversa, più liberi possibile, ovvero quando la testa della vite a brugola arriva a contatto con la pinza portapala sei ok.
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
09 agosto 09, 18:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Scusa non vorrei sbagliarmi, il che può anche essere, ma se questa discussione l'ho aperta io, mi vuoi dire per cortesia dove ho ripetute le stesse domande su questo argomento in più sezioni? Ciao e grazie Pegaso3796 | |
09 agosto 09, 20:33 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
09 agosto 09, 21:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione: | |
09 agosto 09, 22:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
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