BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   problema settaggio 450 con optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/142425-problema-settaggio-450-con-optic-6-a.html)

spit18 04 agosto 09 23:40

problema settaggio 450 con optic 6

salve a tutti, premetto che sono un principiante con l'eli, prima solo aerei ed ora mi sono lanciato in una nuova avventura :)

il mio problema riguarda il settaggio, l'ho montato senza problemi ma quando "do gas" invece di alzarsi resta a terra anche con gas elevato quasi al massimo...ho notato che lo stick del gas regola il piatto ma invece di dare incidenza alla pale per alzarlo piega il piatto a destra facendolo rovesciare :blink:

in poche parole quando incremento gas il piatto si sposta a destra, il problema è che non so cosa cambiare per poter settare in modo corretto l'eli...i servi funzionano in modo corretto sia per l'alto basso destra e sinistra ma il piatto dando gas fa il matto e lo stesso vale per la slitta sulla sinistra che dovrebbe incrementare il passo, lo fa andare verso destra come il gas:wacko:

grazie per una vostra risposta o un vostro preziosissimo consiglio :)

salvocrazy 05 agosto 09 00:26

controlla se hai messo al posto giusto i servi, canale per canale e che la radio sia impostata per heli con piatto a 120°.-_-

spit18 05 agosto 09 09:09

si è impostata su 120°, i canali sono impostati come descriveva il manuale e visto che per tutte le posizioni dello stick destro funzionano credo che siano giusti, l'unica cosa è il gas e la slitta...magari c'è qualche miscelazione da fare non so...

grazie per la veloce risposta :wink:

col.and 05 agosto 09 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da spit18 (Messaggio 1670129)
si è impostata su 120°, i canali sono impostati come descriveva il manuale e visto che per tutte le posizioni dello stick destro funzionano credo che siano giusti, l'unica cosa è il gas e la slitta...magari c'è qualche miscelazione da fare non so...

grazie per la veloce risposta :wink:

Prova a contattare GIROSCOPIX, ha la tua stessa radio ,magari sa cosa toccare.

spit18 05 agosto 09 10:11

ok grazie mille

tecninox 05 agosto 09 10:16

Hai il manuale???

tecninox 05 agosto 09 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da tecninox (Messaggio 1670199)
Hai il manuale???

Te lo invio lo stesso,per me hai invertiti i servi.

pikappa 05 agosto 09 13:42

Controlla se i servi sono collegati alla ricevente come
descritto a pag. 46
Poi se il piatto è impostato a 120°
eventualmente a volte occorre anche invertire la
corsa dei servi

salvocrazy 05 agosto 09 23:19

Se non hai risolto il problema prova ad invertire i servi dei canali 2 e 6.-_-

spit18 08 agosto 09 09:58

Grazie a tutti per le risposte, che pirla ho invertito i servi come giustamente mi avete subito fatto notare, il passo è ok e per la prima volta si è alzato di un metro circa poi però il primo crash e pale rotte anche se già preventivate ;)

almeno adesso funziona basta che mi alleni un po', grazie ancora di tutto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002