BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   problema settaggio 450 con optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/142425-problema-settaggio-450-con-optic-6-a.html)

spit18 04 agosto 09 23:40

problema settaggio 450 con optic 6

salve a tutti, premetto che sono un principiante con l'eli, prima solo aerei ed ora mi sono lanciato in una nuova avventura :)

il mio problema riguarda il settaggio, l'ho montato senza problemi ma quando "do gas" invece di alzarsi resta a terra anche con gas elevato quasi al massimo...ho notato che lo stick del gas regola il piatto ma invece di dare incidenza alla pale per alzarlo piega il piatto a destra facendolo rovesciare :blink:

in poche parole quando incremento gas il piatto si sposta a destra, il problema è che non so cosa cambiare per poter settare in modo corretto l'eli...i servi funzionano in modo corretto sia per l'alto basso destra e sinistra ma il piatto dando gas fa il matto e lo stesso vale per la slitta sulla sinistra che dovrebbe incrementare il passo, lo fa andare verso destra come il gas:wacko:

grazie per una vostra risposta o un vostro preziosissimo consiglio :)

salvocrazy 05 agosto 09 00:26

controlla se hai messo al posto giusto i servi, canale per canale e che la radio sia impostata per heli con piatto a 120°.-_-

spit18 05 agosto 09 09:09

si è impostata su 120°, i canali sono impostati come descriveva il manuale e visto che per tutte le posizioni dello stick destro funzionano credo che siano giusti, l'unica cosa è il gas e la slitta...magari c'è qualche miscelazione da fare non so...

grazie per la veloce risposta :wink:

col.and 05 agosto 09 09:20

Citazione:

Originalmente inviato da spit18 (Messaggio 1670129)