Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 19:02   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Ciao, se ti ispira prendilo, altrimenti rimani sempre con la voglia.
Io non mi spaventerei per la carburazione, ripeto ne ho visti un paio andare ed erano orologi, al massimo se non ti senti proprio sicuro sappi che qui sul forum scrive l'utente Ininverno, che è fra quelli che hanno sviluppato il motore, e che è sempre disponibile per aiutare.
La voglia di prenderlo è tanta ma credo che aspetterò settembre (fra poco vado in ferie) cosi si potrà fare un confronto con il nuovo OS 55.......

E non mi và neanche di fare un 'frankenstein' di pezzi (motore di un tipo, carburatore dell'altro mmmmm) ....

Altrimenti mi butto sullo stracollaudato OS50Hyper......

/Gianni
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 19:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Questo l'ho capito (lo hai ripetuto due volte in due post!) e ho capito anche che non lo hai provato di persona (buono a sapersi ).

La cosa che ancora non ho capito è perchè dici che si tratta di un motore dalla "carburazione meticolosa" quando basta/basterebbe cambiargli il carburatore (mettendo quello del 50 OS) e renderlo molto più 'semplice' da carburare ?

O almeno questo è quello che scrivono gli utenti che lo hanno provato (non è il tuo caso naturalmente, non me ne volere) e che si trovano benissimo?

Che sia un problema di progettazione del carburatore (mi pare di capire che è uno degli aspetti più critici nella realizzazione di un motore)?

Mi piacerebbe prenderlo anche se sono un "modellista della domenica" dichiarato

Ai più esperti (possibilmente che lo abbiano provato) la risposta.......

Scusatemi se sono diretto, ma non amo i giri di parole, aumentano solo la 'confusione' ......

/Gianni
Scusa se mi sono ripetuto ma col tempo capirai che qui sul forum molti sono un po' duretti ovviamente per scelta e non per intelligenza.Non mi piace comperare un motore ed adattargli un carburatore di un altro,compro direttamente l'altro anche perche' non ha senso questa operazione.Ogni carburatore e' stato progettato per il proprio motore ed un cambio e' sempre un paliativo e non un rimedio,rischi di pregiudicare le prestazioni per cui ha pagato tanti soldini.La carburazione meticolosa e' dovuta al fatto che per avere prestazioni,a parita' di cilindrata,devi avere piu' luci di travaso,piu' compressione,piu' giri ed altro e cio' comporta un piu' ristretto reng di utilizzo ottenibile con una carburazione PERFETTA senza o quasi nessuna tolleranza.Se a tutto cio' aggiungi il fatto che il carburatore OS e' l'unico a prova di idiota hai la risposta a tutte le tue domande.Se non hai capito e' perche' non sono un gran che a spiegarmi via tastiera.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 21:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Scusate la domanda... bisogna comprarlo e poi sostituire il carburatore per farlo andare a dovere?
è cosi' o ho capito male?
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 18:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
parlo per me "anche se corre voce che per mandarlo bisogna sotituire il carburatore, ma queste sono voci e lasciano il tempo che trova" io con il mio sono impazzito tre giorni per carburarlo, stavo li li per rispedirlo alla casa, poi ricordandomi di una discussione avvenuta nel tavolo nel ristorante da Pessottino, ho provato a sostiutire il carburatore, Immediatamente tutto è andato apposto, nessun problema. Ora può essere che io abbia un carburatore fallato, che io non ci capisca una mazza sulla carburazione (e questo è vero), che la miscela che faccio io è empirica, comunque ho visto Invernizzi a Maggio ad Empoli fare dei numeri con quel motore e carburatore è li che mi sono deciso a prenderlo. Ho parlato personalmente ad Ozzano con Lukas Riva, che lo ha provato, mi ha detto che il motore va forte, pertanto visto che dovevo cambiare motore ho provato il Novarossi.
Mi ritengo soddisfatto, devo solo capire due piccole cose, la prima è che a volte quando metto la minimo per un attimo rimane accellerato, non so se è il servo o il carburatore che si incanta, proverò a cambiare, inoltre a volte mentre volo per un attimo avviene come uno stop, il motore smette di emettere il suo rumore e poi riprende alla grande, unici difetti riscontrati che se lo chiudo di più fotto le candele, pertanto rimanendo sui 100 gradi è perfetto, un altro consiglio è non spengerlo subito appena terminato di volare lasciarlo al minimo per raffreddare, la ventola lo fà arrivare a 70 gradi allora spengo.
Incomincio a capire, facendo prove come gli aggrada di più la cosa e cosi il suo modo di funzionare.
Consiglio di provarlo, io alla fine sono contento, se dovessi ricomprare un motore comprerei un Novarossi, non mi dispiacerebbe provare il nuovo o.s. si vedra nel tempo anche la durata dei materiali.
Saluti

Ultima modifica di girellino : 09 agosto 09 alle ore 18:49
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 21:36   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
e' un mese che mi tira matto, non funge, le ho provate di tutte. col carb, dell os, si va ed e piu freddo ma non gira come dovrebbe, son andato apposta a vederlo in volo di persona di chi li sponsorizza ,ma il mio non e' cosi(non solo il mio). in attesa di risposta e farmi vedere come fanno a far andar il mio, per ora ho montato un tt red line. almeno ci si vola.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 23:42   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Grazie, questo mi rincuora, ero proprio orientato al novarossi......chiederò anche agli altri utenti che lo hanno comprato....
Tu lo hai provato?



Non pensavo di scatenare una polemica...ho solo chiesto un consiglio sul motore da comprare ed ho riportato i problemi che qualche utente ha avuto con lo stesso sempre qui sul Barone.....se ti ho 'urtato' sicuramente non volevo farlo di proposito.....

Mamma mia come ci si scalda subito..........


/Gianni
Dopo qualche giorno di pausa sono ritornato a leggere i vari interventi in questo post...
Non hai scatenato nessuna polemica Gianni mi da solo fastidio che alcuni utenti intervengono in modo sconsiderato, e proponendo prodotti che non sono ancora in commercio, senza aver visto ciò che è in commercio ora!
io personalmente ho visto questo motore andare al campo già da qualche mese, e onestamente devo dire che fa veramente paura!!! non sarà semplice nella regolazione.... ma una volta trovata la giusta carburazione penso che ci saranno solo soddisfazioni

P.S.
Gianni ho notato che leggi/hai letto libri del grande Isaac
non serve la psicostoriografia per il Novarossi!!
Bye
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 01:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Dopo qualche giorno di pausa sono ritornato a leggere i vari interventi in questo post...
Non hai scatenato nessuna polemica Gianni mi da solo fastidio che alcuni utenti intervengono in modo sconsiderato, e proponendo prodotti che non sono ancora in commercio, senza aver visto ciò che è in commercio ora!
io personalmente ho visto questo motore andare al campo già da qualche mese, e onestamente devo dire che fa veramente paura!!! non sarà semplice nella regolazione.... ma una volta trovata la giusta carburazione penso che ci saranno solo soddisfazioni

P.S.
Gianni ho notato che leggi/hai letto libri del grande Isaac
non serve la psicostoriografia per il Novarossi!!
Bye
Personalmente ti quoto nel discorso degli altri motori ancora non i commercio, ma una cosa e ben chiara di questo motore da te citato, la carburazione che è letteralmente difficile.
Ora solo una persona veramente esperta puo' riuscire a spompare questo motore ma alcuni utenti guardano anche il senso pratico e gli roderebbe passare una giornata al campo solo per carburare il motore perche è cambiato il tempo ed anche la pressione atmosferica!
Qui' dalle mie parti(Svizzera) e sempre guerra per la carburazione ma la praticità nel carburare un OS e imbattiblile!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 09:43   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Dopo qualche giorno di pausa sono ritornato a leggere i vari interventi in questo post...
Non hai scatenato nessuna polemica Gianni mi da solo fastidio che alcuni utenti intervengono in modo sconsiderato, e proponendo prodotti che non sono ancora in commercio, senza aver visto ciò che è in commercio ora!
io personalmente ho visto questo motore andare al campo già da qualche mese, e onestamente devo dire che fa veramente paura!!! non sarà semplice nella regolazione.... ma una volta trovata la giusta carburazione penso che ci saranno solo soddisfazioni

P.S.
Gianni ho notato che leggi/hai letto libri del grande Isaac
non serve la psicostoriografia per il Novarossi!!
Bye
Il mio insistere nel chiedere come và questo motore è soltanto perchè avrei voglia di provarlo......siccome in giro se ne sentono tante ho chiesto cosa ne pensa a chi lo ha provato personalmente e non solo per sentito dire.......

Guarda caso chi non lo ha provato (analizzo solo questa discussione naturalmente, non stò generalizzando) dice che và bene mentre chi lo ha comprato e messo sotto al modello ne riscontra si la bontà ma anche una certa difficoltà nell'utilizzo sia da parte di utenti poco esperti che da quelli più esperti (almeno cosi mi sembra di capire) ......

Se mi permetti, non me ne volere, ma dò sicuramente un peso maggiore ai commenti di questi ultimi e prendo in considerazione con un peso sicuramente minore anche i commenti/giudizi di chi lo ha soltanto visto e/o sentito parlare bene......

/Gianni


Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
P.S.
Gianni ho notato che leggi/hai letto libri del grande Isaac
non serve la psicostoriografia per il Novarossi!!
Bye
P.S.:
Sicuramente allora la corretta procedura di carburazione sarà indicata nella Guida Galattica per gli autostoppisti, sicuramente più facile da consultare soprattutto quando si è al campo di volo!!!
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 12:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_pax
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Rende (CS)
Messaggi: 37
Ma allora ragazzi vi faccio questa domanda per vedere come mi darete ragione:

Se il Nova costasse per esempio 150 euro, avrebbe o non avrebbe il monopolio assoluto mondiale?

Fate voi....
andrea_pax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi supertitre 45 made in Italy pilot1856 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 22 marzo 09 15:40
Finalmente il Made in Italy (PROTOS) VelociRaptor Elimodellismo in Generale 5 07 maggio 08 13:42
New Entry Made In Italy jangiscan Elimodellismo in Generale 47 03 marzo 08 22:59
Ricambi G51Ring Made in Italy Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 17 luglio 07 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002