07 agosto 09, 19:02 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009
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| Citazione:
E non mi và neanche di fare un 'frankenstein' di pezzi (motore di un tipo, carburatore dell'altro mmmmm) .... Altrimenti mi butto sullo stracollaudato OS50Hyper...... /Gianni | |
07 agosto 09, 19:58 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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07 agosto 09, 21:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Scusate la domanda... bisogna comprarlo e poi sostituire il carburatore per farlo andare a dovere? è cosi' o ho capito male?
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09 agosto 09, 18:44 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ciao parlo per me "anche se corre voce che per mandarlo bisogna sotituire il carburatore, ma queste sono voci e lasciano il tempo che trova" io con il mio sono impazzito tre giorni per carburarlo, stavo li li per rispedirlo alla casa, poi ricordandomi di una discussione avvenuta nel tavolo nel ristorante da Pessottino, ho provato a sostiutire il carburatore, Immediatamente tutto è andato apposto, nessun problema. Ora può essere che io abbia un carburatore fallato, che io non ci capisca una mazza sulla carburazione (e questo è vero), che la miscela che faccio io è empirica, comunque ho visto Invernizzi a Maggio ad Empoli fare dei numeri con quel motore e carburatore è li che mi sono deciso a prenderlo. Ho parlato personalmente ad Ozzano con Lukas Riva, che lo ha provato, mi ha detto che il motore va forte, pertanto visto che dovevo cambiare motore ho provato il Novarossi. Mi ritengo soddisfatto, devo solo capire due piccole cose, la prima è che a volte quando metto la minimo per un attimo rimane accellerato, non so se è il servo o il carburatore che si incanta, proverò a cambiare, inoltre a volte mentre volo per un attimo avviene come uno stop, il motore smette di emettere il suo rumore e poi riprende alla grande, unici difetti riscontrati che se lo chiudo di più fotto le candele, pertanto rimanendo sui 100 gradi è perfetto, un altro consiglio è non spengerlo subito appena terminato di volare lasciarlo al minimo per raffreddare, la ventola lo fà arrivare a 70 gradi allora spengo. Incomincio a capire, facendo prove come gli aggrada di più la cosa e cosi il suo modo di funzionare. Consiglio di provarlo, io alla fine sono contento, se dovessi ricomprare un motore comprerei un Novarossi, non mi dispiacerebbe provare il nuovo o.s. si vedra nel tempo anche la durata dei materiali. Saluti Ultima modifica di girellino : 09 agosto 09 alle ore 18:49 |
09 agosto 09, 21:36 | #25 (permalink) Top |
User |
e' un mese che mi tira matto, non funge, le ho provate di tutte. col carb, dell os, si va ed e piu freddo ma non gira come dovrebbe, son andato apposta a vederlo in volo di persona di chi li sponsorizza ,ma il mio non e' cosi(non solo il mio). in attesa di risposta e farmi vedere come fanno a far andar il mio, per ora ho montato un tt red line. almeno ci si vola. ciao |
09 agosto 09, 23:42 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non hai scatenato nessuna polemica Gianni mi da solo fastidio che alcuni utenti intervengono in modo sconsiderato, e proponendo prodotti che non sono ancora in commercio, senza aver visto ciò che è in commercio ora! io personalmente ho visto questo motore andare al campo già da qualche mese, e onestamente devo dire che fa veramente paura!!! non sarà semplice nella regolazione.... ma una volta trovata la giusta carburazione penso che ci saranno solo soddisfazioni P.S. Gianni ho notato che leggi/hai letto libri del grande Isaac non serve la psicostoriografia per il Novarossi!! Bye | |
10 agosto 09, 01:46 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Ora solo una persona veramente esperta puo' riuscire a spompare questo motore ma alcuni utenti guardano anche il senso pratico e gli roderebbe passare una giornata al campo solo per carburare il motore perche è cambiato il tempo ed anche la pressione atmosferica! Qui' dalle mie parti(Svizzera) e sempre guerra per la carburazione ma la praticità nel carburare un OS e imbattiblile!
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10 agosto 09, 09:43 | #28 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-07-2009
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| Citazione:
Guarda caso chi non lo ha provato (analizzo solo questa discussione naturalmente, non stò generalizzando) dice che và bene mentre chi lo ha comprato e messo sotto al modello ne riscontra si la bontà ma anche una certa difficoltà nell'utilizzo sia da parte di utenti poco esperti che da quelli più esperti (almeno cosi mi sembra di capire) ...... Se mi permetti, non me ne volere, ma dò sicuramente un peso maggiore ai commenti di questi ultimi e prendo in considerazione con un peso sicuramente minore anche i commenti/giudizi di chi lo ha soltanto visto e/o sentito parlare bene...... /Gianni Citazione:
Sicuramente allora la corretta procedura di carburazione sarà indicata nella Guida Galattica per gli autostoppisti, sicuramente più facile da consultare soprattutto quando si è al campo di volo!!! | ||
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