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Vecchio 07 agosto 09, 11:32   #11 (permalink)  Top
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Qui ci sono alcune persone che hanno riscontrato qualche problemino sul motore novarossi.....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...7-hr-3d-4.html

Avevo in mente di cambiare il mio Thunder Tiger sul Raptor con un OS oppure con il Novarossi....

Al campo mi hanno detto che con l'OS vado sicuramente tranquillo, mentre per il Novarossi non sò niente se non quello che si legge qui......

Con la carburazione non è che sia un mago, non vorrei ritrovarmi con un motore che mi fà perdere tempo perchè complicato da carburare......

Consigli?

/Gianni
Allora sicuramente se vuoi il massimo di potenza prendi il Novarorossi 57.
Se vuoi andare al risparmio prendi un OS 50, se guardi bene in giro per il web lo svendono e trovi offerte incredibili.
Per quanto riguarda l'OS 55 e lo Yamada 56 devono ancora uscire e finchè non saranno disponibili è inutile dire che saranno per forza meglio del Novarossi.
Io di Nova ne ho visti due al campo volo e problemi di caburazione non ne avevano..anzi.
E comunque di video del Nova 57 ce ne sono, compreso quello di Lukas Riva, mentre OS e YS ancora niente,..... quindi oggi come oggi il Nova fà storia a sè...
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
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Vecchio 07 agosto 09, 12:21   #12 (permalink)  Top
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Per l'Ennesima volta vedo commentare un 3d con riscontri Negativi
Ma come si fa a proporre motori, quando questi non sono ancora in commercio?!?! mentre quello che ho illustrato con foto è già su tutti gli scaffali dei negozi in italia e non.....
Come ho già accennato nel mio post di apertura, non voglio mettere a confronto nomi o marche, ma solo valorizzare il nostro made in italy.
Spero che qualcuno la smetta di lanciare messaggi subliminari ai fini commerciali!!
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Vecchio 07 agosto 09, 12:27   #13 (permalink)  Top
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Allora sicuramente se vuoi il massimo di potenza prendi il Novarorossi 57.
Se vuoi andare al risparmio prendi un OS 50, se guardi bene in giro per il web lo svendono e trovi offerte incredibili.
Per quanto riguarda l'OS 55 e lo Yamada 56 devono ancora uscire e finchè non saranno disponibili è inutile dire che saranno per forza meglio del Novarossi.
Io di Nova ne ho visti due al campo volo e problemi di caburazione non ne avevano..anzi.
E comunque di video del Nova 57 ce ne sono, compreso quello di Lukas Riva, mentre OS e YS ancora niente,..... quindi oggi come oggi il Nova fà storia a sè...
Grazie, questo mi rincuora, ero proprio orientato al novarossi......chiederò anche agli altri utenti che lo hanno comprato....
Tu lo hai provato?

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Per l'Ennesima volta vedo commentare un 3d con riscontri Negativi
Ma come si fa a proporre motori, quando questi non sono ancora in commercio?!?! mentre quello che ho illustrato con foto è già su tutti gli scaffali dei negozi in italia e non.....
Come ho già accennato nel mio post di apertura, non voglio mettere a confronto nomi o marche, ma solo valorizzare il nostro made in italy.
Spero che qualcuno la smetta di lanciare messaggi subliminari ai fini commerciali!!
Non pensavo di scatenare una polemica...ho solo chiesto un consiglio sul motore da comprare ed ho riportato i problemi che qualche utente ha avuto con lo stesso sempre qui sul Barone.....se ti ho 'urtato' sicuramente non volevo farlo di proposito.....

Mamma mia come ci si scalda subito..........


/Gianni
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Vecchio 07 agosto 09, 13:00   #14 (permalink)  Top
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Grazie, questo mi rincuora, ero proprio orientato al novarossi......chiederò anche agli altri utenti che lo hanno comprato....
Tu lo hai provato?
/Gianni
Ciao, io non l'ho ancora provato, penso che lo comprerò verso settembre/ottobre con la sua marmitta dedicata (ora sono un pò a corto di soldini ).
Comunque, ripeto, al campo dove volo ne ho visti andare due e mi hanno convinto alla grande.
Per i giudizi leggi un pò anche qualche forum straniero..più pareri si hanno e meglio è...
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
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Vecchio 07 agosto 09, 15:27   #15 (permalink)  Top
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Qui ci sono alcune persone che hanno riscontrato qualche problemino sul motore novarossi.....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...7-hr-3d-4.html

Avevo in mente di cambiare il mio Thunder Tiger sul Raptor con un OS oppure con il Novarossi....

Al campo mi hanno detto che con l'OS vado sicuramente tranquillo, mentre per il Novarossi non sò niente se non quello che si legge qui......

Con la carburazione non è che sia un mago, non vorrei ritrovarmi con un motore che mi fà perdere tempo perchè complicato da carburare......

Consigli?

/Gianni
Piu' un motore e' esasperato e piu' risulta critico nela carburazone ed nella gestione in generale (affidabilita').Questo non lo dico io ma e' risaputo da qualunue persona mastichi di meccanica,ovviamente si paragonano motori avente pari cubatura e destinazione d'uso.Poi chi spinge un motore e' ovvio che dira' l'essatto contrario,la sciealta va fatta in base a l'uso che ogni uno di noi ne deve fare e per il classici volatori della "domenica" va piu' che bene il super saffidabile OS50.
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Vecchio 07 agosto 09, 15:54   #16 (permalink)  Top
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......
Ne ho visti andare un paio al campo dove volo e anche a livello di carburazione andavano via lisci senza problemi.
.........i.
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Piu' un motore e' esasperato e piu' risulta critico nela carburazone ed nella gestione in generale (affidabilita').Questo non lo dico io ma e' risaputo da qualunue persona mastichi di meccanica,ovviamente si paragonano motori avente pari cubatura e destinazione d'uso.Poi chi spinge un motore e' ovvio che dira' l'essatto contrario,la sciealta va fatta in base a l'uso che ogni uno di noi ne deve fare e per il classici volatori della "domenica" va piu' che bene il super saffidabile OS50.
Ti ringrazio della spiegazione, però continuo a leggere pareri ed opinioni contrastanti.....

C'è che dice (come etnad) che 'và via liscio senza problemi', mentre c'è chi ha dovuto addirittura sostituire il carburatore (ed ora sembra andare alla perfezione) e c'è chi dice invece (toratora72) chè è un motore 'esasperato' e risulta più critico nella carburazione

Per avere le prestazioni senza incasinarsi troppo con la carburazione và bene cosi come è di scatola oppure basta cambiare il carburatore mettendo l'OS e si hanno le stesse prestazioni con in più la semplicità di utilizzo?
Oppure è un motore destinato a quei pochi eletti che hanno aperto la 'volta' insieme ad Hari Seldon e conoscono i segreti della perfetta carburazione?

Sono ancora più confuso di prima......
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Vecchio 07 agosto 09, 16:05   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Piu' un motore e' esasperato e piu' risulta critico nela carburazone ed nella gestione in generale (affidabilita').Questo non lo dico io ma e' risaputo da qualunue persona mastichi di meccanica,ovviamente si paragonano motori avente pari cubatura e destinazione d'uso.Poi chi spinge un motore e' ovvio che dira' l'essatto contrario,la sciealta va fatta in base a l'uso che ogni uno di noi ne deve fare e per il classici volatori della "domenica" va piu' che bene il super saffidabile OS50.
ok, hai ragione, però il nostro amico Velociraptor aveva semplicemente messo in risalto la bontà di questo motore e io gli sono andato dietro perchè l'ho visto andare coi miei occhi.
Poi chi vuole risparmiare o non ha bisogno di ancora più potenza fa bene a ripiegare su prodotti vecchi e in "saldo".
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Vecchio 07 agosto 09, 17:11   #18 (permalink)  Top
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Ti ringrazio della spiegazione, però continuo a leggere pareri ed opinioni contrastanti.....

C'è che dice (come etnad) che 'và via liscio senza problemi', mentre c'è chi ha dovuto addirittura sostituire il carburatore (ed ora sembra andare alla perfezione) e c'è chi dice invece (toratora72) chè è un motore 'esasperato' e risulta più critico nella carburazione

Per avere le prestazioni senza incasinarsi troppo con la carburazione và bene cosi come è di scatola oppure basta cambiare il carburatore mettendo l'OS e si hanno le stesse prestazioni con in più la semplicità di utilizzo?
Oppure è un motore destinato a quei pochi eletti che hanno aperto la 'volta' insieme ad Hari Seldon e conoscono i segreti della perfetta carburazione?

Sono ancora più confuso di prima......
Premetto che non lo ho mai provato,ho avuto solo quelli da machinina e come materiali e lavorazione sono tra i migliori se non i migliori.Pero' ripeto,ogni motore che ha prestazioni paga lo scotto di aver bisogno di una carburazione piu' meticolosa ed una manutenzione maggiore.I novarossi da macchinette vanno come razzi ma sono molto critici nella carburazione e durano un pelo meno.ora,se fai 3d estreo e' il tuo motore altrimenti vai su motori piu' "rilassati",i motori spinti devono lavorare con molti giri e se tu hai bisogno di 1700-1800 giri di rotore non lavorano in magnera ottimale ed hai speso soldi per nulla se non solo problemi in piu'.Purtroppo il mercato punta su motori sempre piu' spinti ed i normali volatori si trovano ad andare a fare la spesa in Ferrari.
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Vecchio 07 agosto 09, 17:21   #19 (permalink)  Top
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Premetto che non lo ho mai provato,ho avuto solo quelli da machinina e come materiali e lavorazione sono tra i migliori se non i migliori.Pero' ripeto,ogni motore che ha prestazioni paga lo scotto di aver bisogno di una carburazione piu' meticolosa ed una manutenzione maggiore.I novarossi da macchinette vanno come razzi ma sono molto critici nella carburazione e durano un pelo meno.ora,se fai 3d estreo e' il tuo motore altrimenti vai su motori piu' "rilassati",i motori spinti devono lavorare con molti giri e se tu hai bisogno di 1700-1800 giri di rotore non lavorano in magnera ottimale ed hai speso soldi per nulla se non solo problemi in piu'.Purtroppo il mercato punta su motori sempre piu' spinti ed i normali volatori si trovano ad andare a fare la spesa in Ferrari.
Questo l'ho capito (lo hai ripetuto due volte in due post!) e ho capito anche che non lo hai provato di persona (buono a sapersi ).

La cosa che ancora non ho capito è perchè dici che si tratta di un motore dalla "carburazione meticolosa" quando basta/basterebbe cambiargli il carburatore (mettendo quello del 50 OS) e renderlo molto più 'semplice' da carburare ?

O almeno questo è quello che scrivono gli utenti che lo hanno provato (non è il tuo caso naturalmente, non me ne volere) e che si trovano benissimo?

Che sia un problema di progettazione del carburatore (mi pare di capire che è uno degli aspetti più critici nella realizzazione di un motore)?

Mi piacerebbe prenderlo anche se sono un "modellista della domenica" dichiarato

Ai più esperti (possibilmente che lo abbiano provato) la risposta.......

Scusatemi se sono diretto, ma non amo i giri di parole, aumentano solo la 'confusione' ......

/Gianni
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Vecchio 07 agosto 09, 18:31   #20 (permalink)  Top
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Questo l'ho capito (lo hai ripetuto due volte in due post!) e ho capito anche che non lo hai provato di persona (buono a sapersi ).

La cosa che ancora non ho capito è perchè dici che si tratta di un motore dalla "carburazione meticolosa" quando basta/basterebbe cambiargli il carburatore (mettendo quello del 50 OS) e renderlo molto più 'semplice' da carburare ?

O almeno questo è quello che scrivono gli utenti che lo hanno provato (non è il tuo caso naturalmente, non me ne volere) e che si trovano benissimo?

Che sia un problema di progettazione del carburatore (mi pare di capire che è uno degli aspetti più critici nella realizzazione di un motore)?

Mi piacerebbe prenderlo anche se sono un "modellista della domenica" dichiarato

Ai più esperti (possibilmente che lo abbiano provato) la risposta.......

Scusatemi se sono diretto, ma non amo i giri di parole, aumentano solo la 'confusione' ......

/Gianni
Ciao, se ti ispira prendilo, altrimenti rimani sempre con la voglia.
Io non mi spaventerei per la carburazione, ripeto ne ho visti un paio andare ed erano orologi, al massimo se non ti senti proprio sicuro sappi che qui sul forum scrive l'utente Ininverno, che è fra quelli che hanno sviluppato il motore, e che è sempre disponibile per aiutare.
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