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Vecchio 30 luglio 09, 11:26   #1 (permalink)  Top
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Governor Throttle Jockey Pro

Ho settato su un Hirobo Sceadu il Governor Throttle Jockey Pro con una radio Futaba t9cp come da istruzioni ma non capisco perchè quando faccio decollare l'elicottero ha sempre un ritardo di 5-10 secondi ad entrare in funzione dopodichè funziona regolarmente, qualcuno che è più esperto può darmi qualche consiglio per favore?
Ringrazio in anticipo.
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Vecchio 30 luglio 09, 14:18   #2 (permalink)  Top
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Il tj pro inizia a funzionare dopo che hai superato il 25% della curva del gas.
se tu hai una curva gas ipotetica : 0 50 100 vedrai che il tj pro si attiva
dopo che con lo stick hai superato il 25% , e ci mette qualche secondo
prima che prenda tutti i giri. mentre se passi in IDL UP con una curva
gas ipotetica :100 60 100 vedrai che il regolatore funziona allo stesso
modo per tutta la corsa dello stick !!! ecco spiegato perche il t j pro ha un ritardo in decollo di 5 secondi!!!
se non sono stato chiaro fammi un fischio!!!!
ciao

Luca

p.s quando lo usavo in normal lo tenevo disattivato tanto per un traslato semplice non è che serve ad un granchè!!!!
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Ultima modifica di KAOS® : 30 luglio 09 alle ore 14:26
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Vecchio 30 luglio 09, 18:15   #3 (permalink)  Top
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Il tj pro inizia a funzionare dopo che hai superato il 25% della curva del gas.
se tu hai una curva gas ipotetica : 0 50 100 vedrai che il tj pro si attiva
dopo che con lo stick hai superato il 25% , e ci mette qualche secondo
prima che prenda tutti i giri. mentre se passi in IDL UP con una curva
gas ipotetica :100 60 100 vedrai che il regolatore funziona allo stesso
modo per tutta la corsa dello stick !!! ecco spiegato perche il t j pro ha un ritardo in decollo di 5 secondi!!!
se non sono stato chiaro fammi un fischio!!!!
ciao

Luca

p.s quando lo usavo in normal lo tenevo disattivato tanto per un traslato semplice non è che serve ad un granchè!!!!
la curva che ho impostato è più o meno 0 50 100 quindi in hovering ho passato la soglia del 25% infatti il led del set è acceso quindi quando comincio a fare volato leggero o traslato sono già e poco oltre il 50% ma continua a tenermi la curva della radio dopo 20-30 secondi di volato leggero o traslato entra in funzione infatti si sente l'accellerazione improvvisa , regolando il gas al numero dei giri impostato dal canale aux, ho provato a cambiare il modulo ma si comporta allo stesso modo .
Comunque per un volato leggero mi ha cambiato i consumi quasi raddoppiando il tempo di autonomia per un serbatoio.
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Vecchio 30 luglio 09, 21:37   #4 (permalink)  Top
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mi sembra molto strano ne ho avuti 3 e a prte uno che non si accendeva, non ho avuto mai problemi di questo tipo !!!! l'unico consiglio che posso darti è rifai la calibrazione è controlla bene le impostazioni radio!!! se magari mi scrivi passo passo cosa hai fatto e che impostazioni hai sulla radio ti posso dare una mano!!!!
fammi sapere.
Ciao !

p.s. cosa intendi x cambiare modulo????
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Vecchio 30 luglio 09, 21:54   #5 (permalink)  Top
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secondo me anche in traslato leggero dovresti stare in hovering a molto più del 50% diciamo al 75% con poco più di 5 gradi di rotore che anche li se hai un range con + e -10 gradi di passo dovresti essere vicino al 75%
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la curva che ho impostato è più o meno 0 50 100 quindi in hovering ho passato la soglia del 25% infatti il led del set è acceso quindi quando comincio a fare volato leggero o traslato sono già e poco oltre il 50% ma continua a tenermi la curva della radio dopo 20-30 secondi di volato leggero o traslato entra in funzione infatti si sente l'accellerazione improvvisa , regolando il gas al numero dei giri impostato dal canale aux, ho provato a cambiare il modulo ma si comporta allo stesso modo .
Comunque per un volato leggero mi ha cambiato i consumi quasi raddoppiando il tempo di autonomia per un serbatoio.
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Vecchio 30 luglio 09, 22:29   #6 (permalink)  Top
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Allora, io ho fatto questa procedura come da istruzioni:
fine corsa gas 100/100, fine corsa aux 100/100, curva gas 0 25 50 75 100 gas al minimo, all'accensione della rx on off on canale aux, a led lampeggiante stick gas al massimo e poi al minimo (avendo un servo analogico), canale aux off on per finire la calibrazione.
Impostazione curva gas 0 40 60 80 100 fine corsa aux 55/65 per avere di prova 1600/1700 giri muovendo lo stick del gas al 25% della corsa si accende il led del set e mettendo lo switch aux in posizione centrale si spegne il led perchè disinserito,
Cosa ho sbagliato?
La radio è una Futaba t9cp.
Come passo ho impostato -3 +5 +9
Come cambio modulo intendevo il governor
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Ultima modifica di mdamor : 30 luglio 09 alle ore 22:33
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Vecchio 30 luglio 09, 23:05   #7 (permalink)  Top
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Spiegami meglio,una cosa non mi è chiara, se hai la futaba t9cp hai anche il menu governor giusto???? perche vai a modificare i valori del canale aux???? quelli devi lasciarli a 100/110 e devi impostare i giri rotore tramite l'apposito menu governor!!!! ti mando un messaggio privato con scritto quello che devi fare passo passo!!!! fammi sapere se riesci a risolvere il problema!!! la soluzione è dietro l'angolo!!!!
ciao
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Vecchio 28 ottobre 09, 23:12   #8 (permalink)  Top
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Salve a tutti...avrei una domanda da farvi visto che sono in procinto di prendere proprio questo regolatore...mi hanno detto che il TJ Pro può funzionare anche con una radio 6ch...è vero?io ho una Spektrum DX6i...prima di aquistarlo vorrei esserne sicuro per non spendere ulteriori soldini...fatemi sapere se mi sbaglio...

grazie in anticipo
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Vecchio 29 ottobre 09, 10:16   #9 (permalink)  Top
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Salve a tutti...avrei una domanda da farvi visto che sono in procinto di prendere proprio questo regolatore...mi hanno detto che il TJ Pro può funzionare anche con una radio 6ch...è vero?io ho una Spektrum DX6i...prima di aquistarlo vorrei esserne sicuro per non spendere ulteriori soldini...fatemi sapere se mi sbaglio...

grazie in anticipo
si è possibile !!!! ma è un po scomodo!!!! praticamente non avendo il canale ausiliario (hai solo 6 ch) ,
devi regolare i giri del governor tramite una vite che trovi sul tJ pro!!! e a differenza di una radio 7 ch ,
che puoi impostare diversi regimi di giri, hai lo stesso regime di giri per tutte le condizioni di volo!!!
Guarda la foto del trhottle max,
Model Avionics
vedi dove è scritto man???
infili il cacciavite li e regoli i giri!!!
ciao

Luca
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