28 luglio 09, 23:32 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
| Citazione:
Cioè, se tu ogni sera fai 2 voli con l'elettrico (circa un quarto d'ora di volo presumo) , per lo stesso tempo fai un unico volo con lo scoppio... Applicando ciò al tuo ragionamento, i costi sarebbero dimezzati.. Ciao | |
28 luglio 09, 23:39 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però 1 gallone di miscela (3,78 L.) costano cari!!!! Ultima modifica di laser02 : 28 luglio 09 alle ore 23:44 | |
28 luglio 09, 23:44 | #15 (permalink) Top |
User |
Aggiungo alcune domande: Quante ore di vita utile ha un motore per eli ? Quanto costa un buon motore '50 ? Ogni quanto bisogna sostituire la candela per stare sicuri e quanto costa ? A 'profumo' in auto e casa come siam messi ? A vibrazioni com'è ? Un servo in più + governor obbligatorio = ESC come costi, o sbaglio di molto ? Personalmente non mi schiodo dall' elettrico, dal 250 al '90 mi sa che conviene sempre.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
28 luglio 09, 23:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
No ragazzi, niente 3D. Faccio un volato "sportivo". Looping, tunneau e nulla di più. Con il mio hurricane faccio 6.30 minuti ogni voletto. Alla sera finito il lavoro, lo carico in auto e faccio subito un voletto. Poi, grazie alle lipo che posso caricare a 5C (ma che carico a 3C) dopo circa un quarto d'ora faccio l'altro e torno a casa bello soddisfatto. Questo dal Lunedì al Venerdi (d'estate). Il weekend, salvo impegni, vado a volare alla mattina, dopo pranzo, prima di cena, insomma quando capita. La mia fortuna è che ho un campo vicinissimo a casa (3 min. d'auto) dove volare in tutta sicurezza e tranquillità. E' tutto l'insieme che mi permette di volare cosi frequentemente. Se mi faccio prendere la mano con lo scoppio, faccio fuori un capitale in miscela, infatti ciò che mi frena con l'elettrico è l'attesa tra una carica e l'altra (più di 2 voli non ho pazienza ad aspettare). La mia paura è che con lo scoppio, quando vado al campo faccio fuori un pieno dietro l'altro....e sono dolori al portafoglio!!!! Mi sa che devo prendere in cosiderazione un classe 30 e forse non basta. |
28 luglio 09, 23:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
28 luglio 09, 23:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
| Citazione:
Un 50 ottimo nuovo costa sui 150 (tipo os50) La candela, se carburato bene, non dovrebbe bruciarsi, ma comunque costa pochi euro Il "profumo" non è un problema, io per lo meno non l'ho mai avuto.. Le vibrazioni ci sono, molto probabilmente più dell'elettrico, sono per lo più vibrazioni ad alta frequenza e non dovrebbero creare particolari problemi dato che tutti i componenti dell'avionica sono isolati con gommini P.s. Non ho mai avuto elettrici per cui non so dire quali dei 2 è più vantaggioso... Ciao | |
29 luglio 09, 00:00 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pulizia Efficienza (i motori elettrici oggi, ripeto, sono tutta un'altra cosa) Sileziosità o rumore più acettabile. Regolatori brushless abbastanza abbordabili. Batterie.....devono scendere ancora di prezzo ma molto efficienti. Per quanto riguarda la durata di un motore a scoppio be devo dire che un Thunder Tiger 50 che non è come l'OS, è comunque un vero mulo e te lo godi per anni, un motore elettrico te lo fucili in dieci secondi se esageri con l'assorbimento, o problemi con la meccanica idem le batterie che a volte si gonfiano e scoppiano come petardi a capodanno. Comunque anche se fino ad oggi il mio Raptor 50 con motore TT va che è una meraviglia apprezzo e sono un fervido sostenitore dell'elettrico | |
29 luglio 09, 00:07 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| ALT!!!!! Ragazzi, non voglio che questo post diventi la solita disputa Scoppio-elettrico. Qui si parla di ely a scoppio. O meglio si parla delle difficoltà che un elimodellista si trova ad affrontare passando da un elettrico ad uno scoppio. Detto questo, torniamo sul discorso pulizia. Allora mi pare di capire che finito di volare, si passa un po di carta sulla canopy, sulle pale e sul telaio e finita li. Poi quando si ha tempo e voglia lo si pulisce più in profondità. Giusto? |
Bookmarks |
| |