28 luglio 09, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Cerco post per info sostituzione cuscinetti
Scusate la domanda forse ripetitiva, e che tempo fa avevo letto un post dove qualcuno spiegava in maniera molto dettagliata cosa fare e come procedere alla sostituzione dei cuscinetti di un OS50 Hiper. La questione è che non riesco a trovare il post in questione... Qualcuno può aiutarmi...magari linkandomi il post? Se preferite invece riscrivere la procedura, va bene lo stesso.... Ciao, Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
28 luglio 09, 14:56 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per l'OS 50 non so ma per tutti gli altri motori si deve scaldare il carter per poter estrarre i cuscinetti di banco . Il miglior attrezzo per scaldare è il Phon per sverniciare , si trovano nei grandi magazzini a 15 più o meno , ideale è avere poi a disposizione un manipolo in legno per potere fare forza senza ammaccare niente , il manico di un vecchio pennello per esempio . Io infilo un cacciavite importante sulla testa ( dopo aver rimosso cilindro pistone and co.) per tenere il motore a testa in giù , poi scaldo solo il carter , velocemente nella parte del cuscinetto che mi interessa , di solito il primo è quello più piccolo passando da dietro , poi il più grande . Una bella pulitina per vedere se ci sono residui e poi via con il procedimento inverso . Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 luglio 09, 15:05 | #3 (permalink) Top |
|
Se non avessi il Phon, avevo letto che lo si può mettere in forno....ma a che temperatura? E per quanto tempo? E poi con il legno dove fai forza? Infine per rimontare i cuscinetti nuovi, cosa devo fare per evitare che per errore il cuscinetto possa entrare lievemente storto? Grazie per avermi risposto...ciao... Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
28 luglio 09, 18:58 | #5 (permalink) Top |
| http://www.baronerosso.it/forum/elim...-50-align.html Quì...la procedura per intero....proprio quella che da 2 giorni stavo cercando. Ringraziamo l'utente Darana per avermi inviato il link.... Ringrazio anche pappa per il suo intervento... Ciao, Giuseppe
Bookmarks |
| |