12 maggio 04, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User | ordine dall'america
Qualcuno si è mai fatto spedire qualcosa dall'america con Global Priority Mail??? :?: Quanto è il tempo di attesa medio per ricevere una spedizione?? :?: Quant'è la probabilità che alla dogana qualche furbaccione si fotta il pacco?? Ho ordinato con questa soluzione il 24 aprile e non ho ancora ricevuto nulla... me misero me tapino colpa delle braccine corte... :? :? :?
|
12 maggio 04, 16:33 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
l'ultimo pacco che hanno spedito ad un amico dall'america (towerhobbies) ci ha messo quattro mesi, lo hanno aperto in dogana e alla fine mancave pure un pezzo( di cui ci hanno fatto pagare l'IVA) comincia a piangere... |
12 maggio 04, 18:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2004 Residenza: Milano
|
A me proprio oggi sono arrivati due ordini che avevo fatto il 2 maggio da HeliHobby con Global Priority Mail, quindi ci hanno messo 10 giorni tondi tondi. Per fortuna NON ho dovuto pagare anche le tasse doganali (25%) perché non sono stati fermati. Ciao Bunny2000 |
12 maggio 04, 23:20 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Io ho ricevuto una busta la scorsa settimana, mandata da un amico, quindi niente pezzi, roba ingombrante, dogana o che... semplici documenti cartacei... peccato che sono stati spediti con la stessa tua modalità prima di Pasqua!!! mi sembra sia un servizio molto variabile, ma a questo punto, è sicuramente in dogana e se c'è qualche articolo per loro "strano", devono classificarlo per capire cosa fare pagare. Per lavoro anni fa, mi è capitato di aspettare per due settimane (telefonando tutti i giorni in dogana !!!!), perchè non risucivano a capire come classificare alcuni componenti (erano 100 pezzi di metallo da meno di un $ l'uno!!!!!)... Comincerei a pensare di aprire il portafogli... (che.. porto sfi..??? ) Visto che siamo... altra possibilità appena successami... Proprio ieri ho ricevuto un pacco da 1,5 mt di lunghezza e 40 x 40 la sezione (quindi non perdibile negli angoli dei furgoni. Beh, questo pacco era stato spedito dalla Germania (mai avuto problemi prima) il 24 Marzo con procedura simile al nostro J+3... Risultava costantemente in transito... e l'avevo dato per spacciato... Poi ho scoperto l'inghippo... il mittente ha scritto correttamente l'indirizzo (a caratteri alti 1cm con stamapnte laser) nome, indirizzo e località... peccato che l'ufficio postale in germania, quando ha apllicato le etichette con il codeice a barre, ha applicato l'etichetta, scritta a mano (malissimo) e su un lato diverso.... quando è arrivato in Italia, il poveraccio che s'è preso il pacco e l'ha rietichettato per il suo servizio, ha visto solo l'ultimo fatto, non ha capito granchè ed ha interpretato... scirvendo nome, cognome e via sbagliati.... una lettera qui... una la.... etc... Almeno il CAP s'è salvato... Sfortuna vuole, che la via "inventata" a Milano, a Forlì esiste e il pacco si è praticamente fatto non so quanti viaggi fra il deposito centrale di Forlì e "n" abitanti della via sbagliata (tra l'altro a 14 km dalla mia) fino a che una "buona anima" ha deciso di anagrammare un po', è saltata fuori la mia via e ci ha provato... altri due tentativi ed è arrivato... La cosa bella( o meglio brutta ) è che il postino/corriere ha detto:" se non è il suo , se lo tenga lo stesso... non ne possiamo più!)" Prorpio alla frutta 8) Ciao! |
13 maggio 04, 01:13 | #5 (permalink) Top |
Guest
| A me un pacco spedito da Hong Kong tramite Speed Post è arrivato in quattro giorni scarsi ed è passato indenne. Dagli USA invece in circa una settimana e dopo qualche giorno mi è arrivato l'avviso del corriere internazianle per il pagamento delle spese di dogana + IVA. Saluti |
14 maggio 04, 10:29 | #8 (permalink) Top |
User |
Alè finalmente mi è arrivato il pacco... l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che a fronte di una spesa di 137 ho dovuto lasciare al postino circa 49 che facendo due conti è +/- il 36% :shock: !!!!!!!!! Questo è giusto o è meglio che vada in posta a chiedere chiarimenti???
|
14 maggio 04, 14:39 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Mi sembra un po' eccessiva come richiesta, di solito e' il 20% di IVA + le tasse di importazione che oscillano intorno al 5% ma dipende cmq dal prodotto. Attenzione le tasse le devi calcolare sul valore complessivo del pacco, spese di spedizione incluse, inoltre prima devi calcolare il 20% e poi rifai il calcolo delle tasse di importazione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 maggio 04, 12:57 | #10 (permalink) Top |
User | quando ho aperto la confezione ed ho iniziato la costruzione mi sono accorto che mancano circa una ventina di pezzi per un valore di ricambi di circa 50 in più all'ingranaggio dell'albero manca un dente e una pala è bella rovinata sono incazzato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
|
Bookmarks |
| |