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Vecchio 01 agosto 02, 04:32   #1 (permalink)  Top
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Dunque ho concluso sembra con successo la costruzione del mio hornet fp, per cui ora si tratta di farlo volare...
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio di tecniche di approccio al volo da poter sperimentare ed imparare a volare per benino?? Per ora ho messo sotto i pattini una croce in carbonio con delle palline da ping pong alle estremità.. Inoltre come faccio a settare bene il rotore principale, giacchè appena l'eli si alza in volo scappa subito verso destra??
Grazie per ogni tipo di informazione, segreto ed aiuto!!
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Vecchio 01 agosto 02, 21:38   #2 (permalink)  Top
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Se si inclina a destra tu trimmalo a sinistra, mi pare ovvio ;-))))

Cmq ti consiglio di farti aiutare da qualche elicotterista un po' esperto, diagnosi a distanza specie sugli ely sono abbastanza complicate.
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Vecchio 01 agosto 02, 23:28   #3 (permalink)  Top
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Oggi il mio hovering di allenamento è andato piuttosto benino, in quanto sono rimasto in volo circa il 70 % del tempo. Il prob che mi si è posto ora è che il mio heli non sale a più di 20 cm dal suolo, anche portando il motorino al massimo. Saranno le palline da ping pong con la croce sotto il pattino??
Mi piacerebbe farmi aiutare da qualcuno, ma vivo su di un isola chiamata Capri, dove non conosco alcun elicotterista modellista. Grazie per ogni aiuto.
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Vecchio 02 agosto 02, 07:53   #4 (permalink)  Top
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Se la tua versione dell'elicottero e' a passo fisso, sicuramente sono le palline che con il loro peso lo tengono giu'.
Altrimenti c'e' un errore sulla curva del passo oppure il servo del passo non ha una corsa sufficiente.
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Vecchio 02 agosto 02, 08:22   #5 (permalink)  Top
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beh in effetti è un passo fisso, per cui aspetto di imparare bene e poi togliendo le palline vediamo se riesco a farlo andare + in alto..
Qualcuno sostiene pure che sia una errata carica delle batterie, ma io uso il caricabatterie fast uscito dalla confezione originale, attaccandolo alla batteria della macchina (80 ampere)... Consigli sulla carica????
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Vecchio 03 agosto 02, 18:38   #6 (permalink)  Top
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Sia le batterie che il motore si devono rodare un po' prima di dare il massimo delle prestazioni, cmq secondo me il problema sono le palline, con modelli cosi' leggeri basta poco peso per influenzarne le caratteristiche di volo.
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Vecchio 03 agosto 02, 22:18   #7 (permalink)  Top
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Sembra che il problema volo sia risolto, ma purtroppo resta il fatto che appena alzo i giri del motore il mio hornet va subito verso sinistra, ed è impossibile trimmarlo, in quanto anche portando lo stick verso destra, niente.
Premetto che tutto il trim è perfetto, albero, regolazioni ecc..
Grazie
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Vecchio 05 agosto 02, 13:22   #8 (permalink)  Top
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Onestamente non so proprio che dirti, bisognerebbe vederlo dal vivo.
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Vecchio 14 agosto 02, 01:46   #9 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a chioccio
Bhe' non so' se e' applicabile ma negli elicotteri con rotore sinistrorso (antiorario) e' normale che aumentando i giri aumenti la controcoppia che tende a far ruotare la fusoliera a dx. La soluzione e' dare ruotino a sx quando si da passo/aumentano i giri. Ma immagino che a cio' dovrebbe pensarci il giroscopio di suo ??? Bho non conosco molto gli elimodelli comunque potrebbe essere un'idea....
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Vecchio 14 agosto 02, 09:39   #10 (permalink)  Top
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Ma lui dice che si sposta, cioe' si inclina, non che ruota (almeno cosi' mi pare di aver capito).
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