Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 05, 23:47   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
Puoi darlo anche a noi il nome di questo sito? Puoi inserirlo anche nella discussione i forum esistono anche per questo. Ciao
Citazione:
Originally posted by mc.luca@17 ottobre 2005, 14:42
Grazie a tutti...lo trovo a 129,90 senza servo e a 199 con servo, il suo servo..Il prezzo è buono, non in Italia....Se vi interessa vi do poi il nome del sito da dove lo prendo.,..vedete voi se conviene...
Non voglio fare pubblicità, quì ho preso il raptor 50 TT a 399 euro..mica male!!!!
Grazie a tutti...Ciao...
Vecchio 25 ottobre 05, 00:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Citazione:
Originally posted by brifa@24 ottobre 2005, 21:47
Puoi darlo anche a noi il nome di questo sito? Puoi inserirlo anche nella discussione i forum esistono anche per questo. Ciao
Hai ragione Brifa....
Poi lo metto in discussione....Ora non ho il catalogo perchè l'ho prestato, non è da tanto che ci vado, anzi, in verità è un amico italiano che compra li di persona e poi porta in Italia....
Certo, dopo tutti i consigli che ho avuto da questo forum è giusto che si sappia dove comperare a buon prezzo...A breve saprete tutti come si chiama...Scusate...Ciao...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 01:47   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2005
Citazione:
Originally posted by mc.luca@24 ottobre 2005, 22:31
Hai ragione Brifa....
Poi lo metto in discussione....Ora non ho il catalogo perchè l'ho prestato, non è da tanto che ci vado, anzi, in verità è un amico italiano che compra li di persona e poi porta in Italia....
Certo, dopo tutti i consigli che ho avuto da questo forum è giusto che si sappia dove comperare a buon prezzo...A breve saprete tutti come si chiama...Scusate...Ciao...
.............lo voglio sapere anch'io dov'è sto negozio!!!!!

Ciao da Udine
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 19:36   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originally posted by mc.luca@24 ottobre 2005, 20:32
questo potrebbe funzionare perfettamente con un servo dedicato digitale, ma con un servo normale? Cosa succede? Parlo in termini di prestazioni, cioè riesce a tenere ferma la coda o no?
Non so di quale eli si sta parlando e purtroppo non so quale sia lo standard di fermezza ideale. Sul mio t-rex ho un 240 e ho sempre volato con un servo HS55 (appena sostituito con HS56), a forti "sgasate" ho uno scodamento ma torna dov'era prima. E poi mi trovo io a dover cambiare posizione alla coda prima di accorgermi che sta adando da sola da qualche parte. In qualche caso (col punto neutro o la sensibilita' un po' starati) mi sono trovato con rotazioni sui 45 gradi in 10..15 secondi.

Il giro 240 in particolare e' "rallentato" apposta per essere usato con servi normali.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 00:47   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Citazione:
Originally posted by Claudio_F@26 ottobre 2005, 17:36
Non so di quale eli si sta parlando e purtroppo non so quale sia lo standard di fermezza ideale. Sul mio t-rex ho un 240 e ho sempre volato con un servo HS55 (appena sostituito con HS56), a forti "sgasate" ho uno scodamento ma torna dov'era prima. E poi mi trovo io a dover cambiare posizione alla coda prima di accorgermi che sta adando da sola da qualche parte. In qualche caso (col punto neutro o la sensibilita' un po' starati) mi sono trovato con rotazioni sui 45 gradi in 10..15 secondi.

Il giro 240 in particolare e' "rallentato" apposta per essere usato con servi normali.
Rallentato?? Che significa, che lo rallenti Tu, cioè è dotato di qualche regolazione oppure è così di suo??
Vecchio 27 ottobre 05, 00:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Citazione:
Originally posted by elivario@24 ottobre 2005, 23:47
.............lo voglio sapere anch'io dov'è sto negozio!!!!!

Ciao da Udine
Ti ho beccato!!!!!
Un uccellino mi ha detto che eri Tu....Lo vuoi ancora sapere dov'è questo negozio???
Per la via è meglio che la chieda a Te...credo lo sappia più di me....
Mi fa piacere che ci siano persone esperte come Te su questo forum che diano consigli buoni.....e mi fa piacere che Ti sia unito al forum, manca solo Ambrogio e ci siamo tutti...lo convinco...forse!!!!
Ci sentiamo per e-mail così completiamo l'ordine...Ciao...
Vecchio 27 ottobre 05, 14:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Citazione:
Originally posted by mc.luca@26 ottobre 2005, 22:47
oppure è così di suo??
e' cosi' di suo, si regola solo la sensibilita' con un trimmer e con due switch si attiva/disattiva l'avcs e il verso di correzione rev/norm.
Vecchio 27 ottobre 05, 22:43   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Citazione:
Originally posted by Claudio_F@27 ottobre 2005, 12:26
e' cosi' di suo, si regola solo la sensibilita' con un trimmer e con due switch si attiva/disattiva l'avcs e il verso di correzione rev/norm.
Ma in pratica se togli l'avcs devi andare con il revo mix???
E' vero che quando hai l'avcs il revo mix della radio deve essere disattivato??Cosa può succedere altrimenti??
Vecchio 27 ottobre 05, 22:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Citazione:
Originally posted by Claudio_F@24 ottobre 2005, 16:55
Per un principiante l'avcs e' di estremo aiuto, perche' tiene la coda pressoche' ferma anche con un settaggio non perfetto e, appunto, non richiede alcuna miscelazione.
Il fatto che non sia settato bene l'ely e l'avcs lo copre, va male o bene?? Cioè, è meglio , e parlo anche per un pilota esperto, settare bene l'ely con il revo mix o usare sempre l'avcs?? Consuma di più in termini di batteria??
Il gyro si setta da solo ogni volta che volo?? Perchè so che la coda è molto influenzata dalla carburazione e questa non sempre....anzi, quasi mai è a posto....
Quante domande!!!!Sono goloso di risposte...Input!!Input!!!
Vecchio 28 ottobre 05, 23:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

O usi l'avcs, o usi il revo mix. Ho sempre usato il primo percio' non ho idea di cosa succederebbe nelle altre ipotesi.

Il fatto che l'avcs copra un settaggio difettoso aiuta il principiante a non sfasciare subito l'eli perche' la coda non gli parte di colpo ma gira piano piano.

Per quanto riguarda l'esperto e' una questione di gusti o, credo per il 3D, di obbligo.

L'optimum sarebbe settare tutto per il funzionamento in normal e poi attivare l'avcs, in pratica per fare prima (e forse non troppo correttamente da principiante quale sono anch'io) mi accontento di arrivare a fermare la coda con l'avcs inserito a meta' subtrim tra il girare lentamente a sinistra e il girare a destra (probabilmente se passassi in normal sarebbe ancora da raffinare la regolazione).

Per il motore a schioppo non so, vado solo col t-rex a scossa
Rispondi

Bookmarks