13 ottobre 05, 16:49 | #1 (permalink) Top |
Moderatore |
ciau a tutti, apro questa discussione x sapere quanti hanno questo modello e per avere uno scambio di opinioni. So che non è un modello popolare come lo zoom il trek o i walkera ma spero che qualcuno ce l'abbia... Il mio adesso è da meccanico a fare un chekup ma domani vado a prenderlo.. non l'ho ancora provato bene.. la radio è una MX12 graupner.
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15 ottobre 05, 21:20 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ho un caliber m 24 da pochissimo che non sono ancora riuscito a far volare come dico ma penso che il concept sarà il mio prossimo modello e volevo chiederti se è un buon eli e se potrei adattarci una radio hitec 6 ch che usavo per gli aerei.
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
17 ottobre 05, 12:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
|
Ciao. Io possiedo il modello in oggetto. L'ho comprato usato d'occasione. Non l'ho ancora finito di registrare completamente, ho un problema grave di cui non riesco a trovare le cause. E' già tre volte che le pale del rotore principale incontrano il tubo di coda e... Crash! Per fortuna a pochi cm da terra! Qualcuno sa dirmi se è normale che le pale arrivino a toccare il tubo di coda? Grazie in anticipo dei vostri consigli! Angelo |
17 ottobre 05, 13:57 | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
sabato sono riuscito a fare il primo voletto... dopo vari tentativi sono riuscito a portarlo a circa 1,5 metri in hovering x 20-30 secondi dopo xo ho notato un leggero sbilanciamento allora ho calato il gas pian piano e l'ho riportato giu, è partita una vite del bilancere degli alettoni... Posso solo dire che in quei 20 secondi era molto stabile in aria anche se tirava una leggera brezza di venticello.
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17 ottobre 05, 14:04 | #5 (permalink) Top |
Moderatore |
braniac: non conosco quella radio ma direi che se ha il programma elicottero va bene. extansi: che manovra hai fatto x far toccare le pale al tubo di coda??? ti posso solo dire che a livello meccanico le pale toccano tranquillamente il tubo di coda, xo in volo non dovrebbe succedere, forse qualcuno + esperto di sa dare qualche info in piu...
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17 ottobre 05, 14:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
| Ad essere sincero non è la prima volta che succede questo inconveniente. Ben 3 volte è già successo. La prima volta, non ho capito il motivo. La seconda volta errore mio perchè la batteria non era fissata. E la terza volta non ne sono sicuro. Forse ho toccato il suolo (disconnesso) e si è incastrato il ping-pong forzando più del dovuto il piatto ciclico e quindi andando a toccare la coda. Complimenti per l'hovering. Fino ad ora sono riuscito solamente una volta ad alzare bene l'elicottero in hovering. Sono arrivato a circa 2.50 mt, ma c'era un pò di vento e... un paio di volte sono riuscito a riprendere il controllo, ma la terza volta no. Per fortuna nel frattempo ero riuscito ad abbassarmi più o meno a 50cm da terra. Domanda: dove trovo l'impennaggio orizzontale del concept? non c'è sull'esploso dei ricambi. (Ho rotto il collare che lo tiene al tubo di coda, l'impennaggio di per sè è integro. |
17 ottobre 05, 14:27 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
http://www.modelweb.it ha tutti i ricambi kyosho
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17 ottobre 05, 14:58 | #8 (permalink) Top |
Moderatore |
il codice della pinna è EH105YE/EH108YE non so xche mi da 2 codici...
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17 ottobre 05, 15:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
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Ho provato a cercare quei due codici. Il 105YE me lo dà come "fusoliera completa". Il 108YE invece sono gli impennaggi però verticali, quelli attaccati insieme al rotore di coda. Io invece starei cercando quello orizzontale. Non credo che includa anche l'impennaggio orizzontale |
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