05 luglio 09, 22:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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su quelle del 450 "da 305mm"e solo al centro. ciao ps.si ne ho viste un paio rotte.
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05 luglio 09, 22:24 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a tutti per i vostri pareri, è ovvio che si tratta di una operazione che comporta alcuni rischi, ma la parte in piombo corre all'interno della pala lungo tutto il bordo d'attacco e viene tagliata come il resto della struttura in fibra. Ho provveduto a fare un taglio preciso e a portare perfettamente dritta e pari l'estremità tagliata e non mi pare che la struttura interna in schiuma possa sfilarsi. Vedrò di sigillare per bene con resina epossidica. Secondo me può fiunzionare. Certo le proverò quando al campo non c'è nessuno...
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05 luglio 09, 22:45 | #13 (permalink) Top | |
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05 luglio 09, 22:55 | #14 (permalink) Top | |
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giusto per vedere | |
05 luglio 09, 22:56 | #15 (permalink) Top | ||
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La resina la trovo pesante per chiudere quel pertugio
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05 luglio 09, 23:31 | #18 (permalink) Top |
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05 luglio 09, 23:32 | #19 (permalink) Top |
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Quoto pure io tutti quelli che ti hanno avvertito del pericolo e capisco la tua posizione. Effettivamente con quello che costano le pale SAB verebbe voglia a tutti di recpuerarle ma secondo me il gioco non vale la candela. Mettiamo che la tua riparazione si dimostri efficace i primi voli. Poi con il passare del tempo non ci pensi più e diminuisci (se non elimini) le misure di sicurezza che sicuramente adotterai per il collaudo e accade qualcosa quando tieni in hovering in modello ad una distanza ragionvevole (diciamo 5m) per un uso "normale". Cosa potrebbe accadere se le pale cedessero? Ah... lascia perdere, fai uno sforzo e comprale nuove!!!!! Ciao. |
06 luglio 09, 02:18 | #20 (permalink) Top | |
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Volevo solo provare a recuperare queste solo per sperimentare, non per usarle regolarmente (Naturalmente sono pressochè perfette in quanto nuove e rovinate solo in punta per una mia disattenzione). Non le provarò mai, se non in condizioni di massima sicurezza per me e per le altre persone presenti sul campo. La mia idea nasce dopo che ho visto altri modellisti accorciare le pale di un 600 dopo averne rovinato le punte con dei contatti contro gli alberi (c'è anche un video su youtube). Per rispondere a tutti, non farò certo un "tappo" di vetroresina per chiudere l'estremità, ma mi limiterò ad un sottile velo sigillante sulla superficie dell'etremità tagliata. Comunque questa non sembra mostrare particolari problemi, nè per via della parte metallica, che è perfettamente annegata nella resina all'interno del bordo d'attacco della pala, nè per la schiuma riempitiva, che appare rigida, compatta e perfettamente solidale all'involucro in fibra. State tranquilli, la sicurezza è sempre il mio primo pensiero e non proverò mai le pale se non sono perfettamente sicuro che non ci siano rischi. Vi posterò presto le foto!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
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